Questo non lo sapevo e mi pare più che giusto, anzi in futuro valuterò il mercato tedesco, non si sa mai. La figura del perito professionista in Italia è rappresentata da una rivista con dentro tutti i suoi poteri ed i suoi clienti, oltre che dal principio della domanda e dell'offerta.
Ma sin qui nessuno ha contestato questo. Io ho venduto questa estate la mia auto con 100 e passa mila km e non ho voluto scalarli. Senza libretto tagliandi, effettuatisolo iprimi due inconce - ma con scrupolose e documentate annotazioni di quanto fatto.L'auto era perfetta ed io ero disponibile a concedere qualsiasi prova. L'acquirente ancora mi ringrazia. ma c'è qualcuno che invece vede i 100k come un limite psicologico. Qui si contestava, mi sembra, io sono arrivato dopo, il tollerare o giustificare lo scarico dei km.
Io sono tra quelli che capiscono il perchè la gente scali i km: non li giustifico, ma li tollero, comprendo la loro difficoltà nell'avere denaro immobilizzato e in forte svalutazione in un parco auto.
Scusate una ( credo ) precisazione. La chiave registra i Km effettuati con quella chiave. Quella che teniamo di scorta non accumula Km. Infatti le mie due chiavi ( che ogni tanto alterno nell'uso per caricare la batteria interna ) riportano Kmetraggi diversi. Ciao a tutti.
...non ho commenti!!! anzi li avrei ma sarebbero molto severi. Prima compri l'auto spendi quello che spendi e poi piangi il capitale??? Ma allora perchè l'hai comprata...e quando mai l'auto è un investimento finanziario...mah...
Forse non hai capito il mio pensiero. Cmq., fai pure i tuoi commenti liberamente. non mi offendo mica.
Concettualmente ti sembra opportuno riversare sul prossimo la tua erronea valutazione di operazione finanziaria. Cioè inc... Il prossimo. Beh non male! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensa che se non fosse possibile scalare i km il mercato dell'usato sarebbe più trasparente e le auto terrebbero di più il valore.
Ne sei sicuro?? Tu credi realmente che possano essere acquistate auto usate con 150milakm da un italiano medio? Tu la compreresti? Sinceramente, per fare due chiacchiere.:wink:
Meno male che non sono il solo...vedo che hai compreso pienamente ciò che forse io non espresso chiaramente. Non male davvero...basta saperlo per star lontano da biondo74 nel caso voglia vendere la sua auto...(prendila come una battuta..ti prego :wink:).
Figurati..non sono permaloso. Ma il mio discorso non è ancora stato compreso. Se io avessi una concessionaria auto e dovessi ritirare un usato 3mila, diciamo il tuo, con 150milakm, valutato 20mila da eurotax, ti offenderesti se ti offrissi non più di12/15mila perchè nessuno lo comprerebbe?
io a 200 k l'acquisterei se mi sostituisci frizione, turbina, freni, ammortizzatori, batteria gomme e scarico......... :-)
alcuni passaggi letti in questo 3d sono aberranti, ma la cosa peggiore è leggerli da gente (credo) per bene. Che piaccia o no l' "assuefazione" all'illegalità che mostrano certi commenti è la linfa principale dei fenomeni mafiosi. E' molto, molto triste leggere certe cose da gente per bene o presunta, a questo punto, tale.
Il bello del mercato dell'usato è che c'è gente che crede alle favole oppure vuole crederci: vige la legge della giungla,oppure, la legge di Wanna Marchi: qualcuno la chiamava e lei truffava, da condannare giustamente, ma anche chi telefonava era da condannare. Se qualcuno crede che esistano usati belli, intonsi con pochi km al giusto prezzo..magari con 5 anni.. Mi sa che mi son preso del mafioso da un golfista con 40 messaggi in croce.
Giudicando presto ci si perde il bello di ogni cosa Giudizi come il tuo, oltre che non richiesti vengono letti come provocazione, quindi nel rispetto di tutti prova a dire la tua sull'argomento:wink:
bravo biondo,tutto esatto quello che hai detto... come dico sempre io,IL MONDO E' FATTO PER I FURBI;-) i polli ci sono e ci saranno:-)
Il bello è che io non son un furbo...perchè una 147 skilometrata me l'hanno rifilata da una conc. uff. Alfa..basta semplicemente aprire gli occhi e non credere alle favole..