Qui dentro è capitato, e capita che auto impeccabili siano vendute a più della quotazione. Si con circa 7k euro dovresti riuscire a farteli nuovi.
io vendevo (...o vendo) la mia attorno ai 10 calcolando tutto, M, gpl ecc.... un utente qui l'ha rifiutata perchè fuori mercato, e ha preso una a 3.000€ in meno.... bene, felice per lui....peccato che poi implorava aiuto perchè la macchina lo lasciava a piedi, e da settimane era chiusa in garage per paura di usarla con rispettivi casini....fa te... e non tengo in considerazione gli altri sviluppi.... lo spendere 800€ di cerchi e gomme da 18, i 1000 di pack m, i 3-400 per un impianto stereo decente...i soli 3-400 per il volante.. ma queste sono cazzate di noi appassionati.
appunto è capitato....ma venduto a 1/3 in più del prezzo? Perchè il mio ragionamento ripeto partiva dal presupposto che da quotazione 15 se ne voglian 20. Non discuto sui 1-2 euro in più che con qualche optional e tenuta veramente bene ci stanno... Ci sta che uno la rifiuti perchè magari non è interessato al pack M-sport. Ci sta anche che ci sia 1.5k euro di differenza con na quotazione normale dato dal pacchetto e l'impianto...più metti un qualcosa in più xke tenuta bene e sempre manutenzionata. Il mio discorso di prima quindi ci sta no? Ma io non parlo di "cazzate da appassionati" che posson piacere/interessare o no. Io parlo di 5000 euro in più (su un auto da 15..proporzione 1/3 del prezzo) a parità di auto solo xke "tenuta in modo maniaco"
Si spesso si è letto qui di gente che pensava di aver fatto affari incredibili, e per mesi son andati avanti a sistemare e sistemare, salvo poi svendere per sfinimento, ricordo ancora un ragazzo che dopo un annetto mi disse "avevi ragione" , ed è un utente ancora presente sul forum, si è fatto la car nuova per non sbagliare. Poi ovviamente c'è anche chi compra bene a prezzo interessante, non è che non sia possibile.
lascia stare il pack...quello dico anch'io che magari uno lo cerca e spende di più, qui si apre tutto un discorso sul fatto che forse non è meglio risparmiare prima per prendere poi. che ha speso meno ma ha preso una base io dico che il tipo ne ha preso una a - 1/3 della mia (7000 contro 10000), per poi ritrovarsi l'auto in garage e non usarla per paura di rimanere a piedi! la mia da allora ha già fatto 10.000 km e va meglio di prima!
Guarda che se partono da 5k euro in più, alcuni poi trattano, intanto così facendo filtrano i veri interessati ad un auto DOC. Si è visto chiudere a 2/3k euro più della valutazione, salvo eccezioni di chi aveva auto specialissime e freschissime.
Beh no scusa anche quello conta in una valutazione..che poi la tua quanto sarebbe valutata? Ma allora torni a dar ragione a me vedi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io facevo l'esempio di 5k in più non trattabili last offer stop niet nada nicht /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la mia non è più valutata....il prezzo ormai lo fa il mercato... in media, le discrete le trovi sui 6-7..con la metà di quello che ho io
è sempre valutata...dal mercato però è valutata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appunto con la metà di quello che hai...poi che interessi o meno al compratore è un altro discorso
Il prezzo è quello (es: 5k euro), a volte anche se l'auto è perfetta c'è chi tratta, cercando di limare qualcosa, a volte trattano solo dopo mesi, o certi non trattano proprio, in genere però se si è in una trattativa che vuol seriamente giungere allo scopo, le parti cercano di accordarsi, sempre che l'acquirente non faccia proposte ridicole.
e intanto........ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181817723 precipiziooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quanto belle, auto con quella cilindrata(3999cc) non sempre hanno una domanda tale da sostenerne la quotazione, solo di bollo è grossomodo come avere 10 punto, e poi chi cerca auto di quel livello ..spesso punta al nuovo o ai km zero, facendo tutte le pratiche direttamente in conc., da privato la vedo dura arrivi uno che acquista cash, o se deve finanziare è quantomeno più macchinoso.
no, caro Damiano, ha detto bene Steve: chi compra un'emmetre la compra nuova o giù di lì e con un contratto studiato con la testa che dia loro modo di uscirsene dopo tot anni limitando il bagno di sangue della vendita privata o (pure peggio) della permuta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è capitato pure a me quando misi il 116i in vendita,uno addirittura mi propose una permuta con una y del 98 però alla fine mi chiamò uno molto interessato che l'avrebbe presa al prezzo richiesto da me,peccato che avevo già firmato per darla dentro in bmw e ormai era loro
beh oh...ha pure75k km...per un motore pompato così non son pochi...e se vedi ha pure la spalla del sedile rovinata cmq per tornare al discorso, se io so di avere una macchina praticamente perfetta e poco sfruttata, me la faccio pagare anche più della quotazione di mercato (concetto che significa quotazione media di automobili simili usate mediamente di un tot) ma la mia non è usata di un tot, quindi se la vuoi la capisci la apprezzi e me la paghi di più altrimenti prenditi la kilometrata...o skilometrata che sia e poi corri qui sul forum a chiedere aiuto per i problemi che ti darà :wink:
caro Ciclope quelli che cercano il prezzo alle tue corrette osservazioni dicono "e chi se ne frega"........e sono il 90% abbondante del mercato
Vero, chi cerca auto solo in base al prezzo ..e non son pochi, badano poco a certi dettagli, c'è chi scarta auto notevolmente tenute meglio, anche solo per qualche centinaio di euro. Sempre riguardo alle belle M3 E92, non son ancora scese molto, infatti non è ancora arrivato il momento di comprare usati affare, invece questo è il momento per puntare all'm3 e46, consci del fatto che si tratti di 2 auto completamente diverse, infatti l' M3 E92 è praticamente una supercar, mentre la più anziane e46 è una macchina abbastanza abbordabile.