Ecco qui; premetto che non so una sola parola di francese, sono andato ad intuito: questa la prima Bonsoir Je viens tout juste de prendre connaissance de votre annonce de voiture et elle m'intéresse .Mais j'aimerai savoir si elle est toujours d'actualité si oui veuillez me donner les informations supplémentaires concernant le véhicule: Quel est l'état de la carrosserie? Pouvez vous me faire d'autres photos du véhicule? Êtes vous le premier ou le deuxième propriétaire du véhicule? En attente d'une réponse favorable recevez mes salutations les plus distinguées. Bien à Vous E questa la seconda: Bonsoir je vient juste de voir votre annonce et je suis ravi.cependant je voudrais savoir si le véhicule est toujours en vente et enfin puisse je avoir les photo récentes pour plus de compréhension. merci JAVIER ALBERTO
secondo me il problema non e' il prezzo, probabilmente 37k euro e' il suo valore, ma chi li ha probabilmente ne ha anche 50k per prenderla nuova (magari con qualche optional in meno e rientrando l'usato, usato che invece in questo caso dovrebbe vendere per proprio conto) con relativi 4 anni di garanzia, garanzia che tu non puoi dargli (tranne quella residua ovviamente) essendo un privato. insomma sei in una fascia di prezzo che non ha molto mercato, puoi sperare solo in un amatore, ma neanche tanto, perche' pur essendo un'auto bellissima comunque non e' un modello particolare o storico.
evidentemente non conosci i francesi, quelli se fossero in un deserto e stessero morendo di sete e sapessero che l'unico modo per avere una bottiglia d'acqua fosse di chiederlo in inglese, pur sapendolo comunque te la chiederebbero in francese.
Ma quindi secondo voi si tratta di truffa oppure no? Se sì da cosa lo capite, solo dal fatto che sono scritte in francese? Se no invece come gli rispondo visto che non conosco il francese?
mah non e' detto che si tratti di una truffa, anche se e' probabile, tutto sommato negli ultimi tempi molti comprano auto all'estero. comunque la soluzione e' semplice, fai come il concessionario tedesco da cui ho comprato l'auto 2 anni fa, solo pagamento in contanti (da verificare con apposita macchinetta o in banca, si sa mai) o con bonifico bancario con consegna dopo l'accredito, se sono truffatori non si fanno piu' sentire stanne sicuro.
Ma gurda nel mio caso visto che si tratta di fine leasing sono ancora più "coperto" visto che l'auto non è mia ma ho l'opzione di riscatto che posso cedere ad altra persona/azienda. Quindi io e l'acquirente dobbiamo andare con i rispettivi documenti in BMW e formalizzare la cessione dell'opzione di riscatto quindi lui in quel modo si impegna con BMW FS ad esercitare l'opzione che io locatario gli cedo. Quello che guadagneri io è l'eventuale plusvalenza (es il riscatto è 15000 chiudo la trattativa a 20000 i 5000 andrebbero a me e lui paga 15000 a BMW FS). Se uno mi vuole truffare ben difficilmente accetterà di venire con me in BMW a firmare un vero e proprio contratto con la finanziaria in cui si impegna a riscattare il veicolo. Faccio il leasing anche per quel motivo; la parte di riscatto ha IVA esposta, è finanziabile e serve a tenere alla larga i "furbetti". Al massimo rischio la differenza tra il riscatto e il prezzo a cui chiuderei la trattativa ma nel mio caso non si tratterebbe sicuramente di grosse cifre visto che il riscatto come già detto è altino. Che faccio, rispondo??
allora sei coperto al massimo e rispondere non ti costa nulla, se non altro ti togli la soddisfazione di costringerli ad uscire allo scoperto. l'importante e' sapere che non devi sganciare nessun anticipo per copertura spese o altre amenita' simili, di solito le truffe si basano su questo.
Io te l'ho detto che è un'incu.lata, poi fate vobis! Diecimila più la tua potrebbe pensarci... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sinceramente, tutto dipende a quanto tu l'abbia messa. Non è che hai qualche dato da dirmi della tua ? Comunque questo è il mercato libero... dove il prezzo lo decide chi compra ; )