Ciao, allora finalmente ho montato 4 cerchi da 17 mod.158 con gomme r.f. NOKIAN Z acquistate su e bay.Ho tolto i miei cerchi da 16 mod.156 con gomme bridgestone turanza 205 55 r 16.I cerchi sono quasi nuovi cosi' come le gomme(ant. ancora al 70% e dietro all'80 % circa). L'auto ora ci ha guadagnato sicuramente in estetica, sono veramente contento,anche la stabilita' è buona,è diminuita secondo me anche la deriva a dx e a sorpresa l'auto è se non meno sicuramente non piu' rigida di quando avevo i 16.Anche lo sterzo non è piu' pesante in manovra come invece credevo, la tenuta per quanto posso averla provata in 100 km è buona ma anche con i 16 non era tanto peggiore. Allora vi chiederete, di cosa ti lamenti? Ecco l'unica pecca è che queste gomme fanno un rumore di rotolamento veramente pronunciato, peggio che avere le termiche,mentre le gomme precedenti erano silenziosissime. A cosa puo' essere dovuto? alla mescola o ai tagli del battistrada o a cosa? Grazie per le vs opinioni. ciao
Sicuramente una gomma bridgestone o pirelli o michelin non può essere paragonata ad una gomma Nokian... Il discorso nasce a monte prova a montare una gomma Turanza o Potenza della bridgestone o poi potrai vedere la differenza... Secondo me il problema dipende dalle gomme! Ciao
grazie, infatti ora ho chiesto al gommista e mi conferma quanto dici, sono le gomme.Mi ha detto di farle fuori e poi passare ad altra marca.Comunque ripeto, a parte il rumore che sicuramente è fastidioso, sono piu' morbide e non sembra quasi di avere delle rf da 17. Dovro' alzare il volume della radio per un po'
per esperienza le continental sono silenziosissime anche alla fine!!!!!! hanno la spalla morbida pero'