pensate all'exige nuova versioni 350 e 420cv ke diavolo farà....mi vien paura a pensarci. dichiarano 3,9 0-100 con 350cv....
Andranno fortissimo,anche se lo 0-100 è un dato che lascia il tempo che trova,meglio i 1000m con partenza da fermo,o un bel 100-200..cmq resta il fatto che le lotus sono davvero dei capricci costosi che ti puoi permettere se hai almeno un altra macchina,una exige in città tutti i giorni è impossibile da vivere per tanti fattori,è una macchina davvero estrema..
in effetti un po di comodità non guasta fare una macchina tirata nel peso in modo che abbia piu sprint per poi spaccarsi la schiena per una buca ecc ecc non è la stessa cosa di una m3 che offre comodità praticità e grandissima sportività..
Beh sono due cose completamente diverse,potendoselo permettere credo che una exige cup 245cv sia uno sfizio molto particolare,una macchina da custodire in garage e usarla nei contesti appropriati per quello che è stata costruita,togliendosi delle belle soddisfazioni..un m3 è un gran bel compromesso perchè potendo la puoi usare tutti i giorni anche per andare a fare la spesa al supermercato,ma è meno specifica e meno particolare..io sono più per quest'ultima,parò non nascondo che la vorrei provare una bella lotus,credo sia qualcosa di speciale..e poi c'è da considerare che bollo e assicurazione sono praticamente da macchina normale e ciò non dispiace..
beh si potendo allestire garage a suon di euro il discorso cambia, ma tra un exige che fa 5 secondi da zero a 100 e una bmw che ne fa sei preferisco la bmw
ok io avendo la lotus exige 243 cv per un peso di 930 kg vi posso confermare che sta appiccicata a terra e non occorre nessun rettilineo lungo per portarla ai 240 km all'ora . Inoltre devo correggere il tempo per portarla da 0 a 100 e' migliore di tante super car (aime' compresa la m6) infatti ci mette 4 secondi. E' devo purtroppo dire che batte anche se di poco la gallardo nel giro di pista. E' vero che e' rigida pero' ti abitui e spinge di brutto fino ai 9000 giri circa. Io questo week end ci ho fatto quasi 1000 km e la sfrutto nelle curve dove sta a terra dove pur essendo tposteriore scarica bene i cavallucci. Per l'estetica non so se si girano piu a guardare la mia lotus oppure una lamborghini o una r8 . Ti da la sensazioni di un auto da corsa perche stai seduto a terra quasi. E' a pensare che e' solo 1800 di cilindrata
Batte la gallardo su quale pista,io non sono un fanatico dei tempi sul giro,ma in una pista veloce non può competere con con auto da 500cv..
vai su you tube e vedi la prova di top gear della lotus exige e il conduttore che scrive i tempi sulla solita tabella e vedi che di qualche decimo di secondo la lotus exige batte la lamborghini! Ma hai idea di che scatto ha la lotus ! vai a vederlo perche io non so come si puo postare il video
credo di si perche ha preso il tempo a tante auto te lo garantisco ! alla lamborghini 7 decidi di secondo! guidala e poi mi saprai dire ! Guarda il video che e' fatto pure in italiano. La cosa che ti prende di piu di quest'auto e la velocita' con cui raggiunge la velocita' !
Top gear è tutto fuorchè un programma con cui misurare le auto...fanno le prove nelle condizioni più disparate, con pioggia, asciutto, umido, ecc senza preoccuparsene...sto Stig che guida le auto resta da vedere che sia sempre lo stesso, ecc a me piace molto come programma, ma come passatempo.
quoto! a top gear sono pazzi, ma anche a me piace come programma l'alfa 8c ad esempio l'han provata col bel tempo, ma il giro cronometrato lo hanno fatto con la pista che sembrava lochness
anche a me girerebbero se avessi speso un capitale per una super car e poi arriva una formica atomica come la lotus e mi straccia in ripresa.......cmq su you tube ci sono non solo video di top gear e se li guardate quel che dico io e' documentato da vari programmi. Ricordiamo la formula Peso-potenza e la lotus e' una delle migliori che la rappresenta al meglio. Se ti devi divertire occorre solo una lotus visto che ktm x box e ariel atom sono un po' troppo estremi per le strade normali. altro che confronto con r8v10 . Alla fine si spendono dei capitali per le super car e nello stretto ti metti a piangere perche' non arrivi nemmeno dietro ad una lotus da 243 cv per 930 kg! Ci sarebbe proprio da vedere sullo 0 200 della lotus e di una r8
ma te mi sa ke hai sbagliato persona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> puoi anke spender 10€ in un auto ke brucia l'R8 che io sto bene quanto prima
insomma tra gallardo m6 me sa ke il più appiedato so io ahahah adesso anche la lotus che passa la gallardo
comunque il discorso è simile, se hai presente la zona ventolone al centro che ha il canalone, da me non c'è, non c'è traversa, non c'è quello ke non serve a far muovere l'auto, tutto tolto.
e poi l'R8 attira figa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, difficile con una lotus che solo per salire e il dolore nella schiena ad ogni fosse arriverebbe un ceffone!!!