R8 è un prodotto a se stante ed è bellissima, anche se è sempre un'audi come prestigio per questo io ho scelto lamborghini, il prestigio del marchio non ha eguali. Inquinamento e costi intanto loro hanno un v10 ancora a listino e hanno una supercar disponibile in tre motorizzazioni (GT compresa) e due varianti di carrozzeria, che devo dire mi piace esteticamente più di un 458. E bmw non ha niente per competere, la prossima M6 sarà peggio ancora più pesante e meno sportiva se riprende dall'm5 f10. Il resto della gamma audi sarà pure copia su copia per family feeling, ma ha successo. TT ha successo, A1 pure. A3 nonostante abbia qualche 10 anni vende ancora, A5 ne han vendute...Q5 e Q7 idem! insomma non c'è un modello audi che non vende. E come motore, al pari con bmw, vanno sempre meglio specialmente nei bassi giri a riprendere. Mi ricordo con il 325i E92 da 218cv che avevo contro un tt 2.0 tfsi da 200cv ho preso una legnata ancora più paurosa di questa. Forse ora bmw che comincia a fare i 2.0 turbo dal 20i al 28i può competere e intanto son passati 5 anni. come diesel avevo l'a4, e in confronto al 530d f10 che ho provato era una scheggia, devo dire però meno divertente nelle curve. E le audi svalutano meno, in generale.
Dai non cammina la tua, anzi pensavo ma xk l'han fatta v10 se restava solo v8 e quello si comprava la v8 non c'erano problemi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti sei dimenticato del fantastico sistema start e stop, della nuovissima modalità eco-pro, del recupero energetico in frenata e del servosterzo elettrico che si aziona soltanto quando giri il volante così nn spreca energia. E quando hai tutte queste cose a cosa serve mettere un autobloccante nel listino degli optional?
insomma ci manca il tasto city ahahah! Secondo me l'm6 si potrebbe migliorare davvero svuotandola di tutto, installando pannelli in carbonio e stop. ma non mi va di rovinarla in questo senso, è un lavoro difficilmente reversibile.
io sono uno a cui neanche il navigatore piace...ancora ho la cartina d'italia dell'agip nel porta documenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
no...inizialmente lo volevo xk pensavo fosse più bella la plancia e perché sennò non mi davano i sensori, poi ho lasciato perdere
La plancia sicuramente sarebbe stata più bella, ma alla fine anche così ti è venuto un bel lavoro, imho.
Daniele gran parco auto, ma caxxo ce l'hai scritta a fare la Lupo il in mezzo!? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non è una lupo normale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 900kg 130cv ed estetica rivoluzionaria!
Se audi vende di più è un altro discorso,io ho obiettato sul fatto che si giudichi audi un marchio più sportivo di bmw..tolta l'r8 le audi anche se vanno forte,anche se dentro son fatte meglio non sono assolutamente più sportive di bmw,anzi è il contrario..che una 325i con un 3000 aspirato depotenziato e che pesa quasi 1600kg vada meno di una tt 2000 turbo che ha gli stessi cv ma più coppia e che pesa oltre 300kg meno è normale,se tu avessi avuto una 130i o una z4 3.0si saresti stato davanti,oggi i 2l turbo spinti hanno prestazioni da 3l aspirati seri e una 325i 218cv non è che abbia poi tutta questa potenza per essere un 3l,già la 272cv è un altra cosa..per quanto riguarda i diesel bmw credo sia avanti,vedi quanto va una 123d per essere solo un 2l,la 330d e soprattutto la 335d vanno fortissimo per essere dei diesel,per non parlare dell'n54,un benzina che a soli 1300giri ha 400nm di coppia ed è un motore che si può portare tranquillamente a 450cv e che sul dritto ha pochi rivali,tolte le supercar..
allora se andiamo oltre i 200cv in termini di diesel sono d'accordo che bmw ha una marcia in più... ma a livello di 2.0 tdi e di 20d guarda che quello audi va ben di più, specie le declinazioni over 170cv
comunque guardavo i video 0-100 dell'r8 v10...sta sui 4-4,5 sec. a secondo dei video. l'm6 sta 4,6 dichiarato con launch control e io ho registrato adesso 4,7 con la centralina attivata senza launch, con il launch 4,1. l'r8 per fare quel tempo ha bisogno di launch control?
Che io sappia una 120d 177cv va meglio di una A3 2.0tdi 170cv,una 330d 245cv va meglio di una A5 3.0tdi, una 335d non ha ancora rivali..in questi esempi che ti ho portati bmw è anche e soprattutto più divertente da guidare grazi alla trazione dalla parte giusta e agli assetti votati un pò più alla guida allegra che al confort..audi può piacere di più esteticamente ma quello è soggettivo,io riconosco che è superiore negli interni che sono più cutarti,ma non è superiore nei motori,in quello a bmw non si può dire niente,prima con il 3.2aspirato da 343cv,poi il v8 da 420cv(un vero motore sportivo in tutti i sensi),l'n54 6l biturbo,coppia a palate e quasi 0 turbo lag non come il 5l audi rs da 340cv, l'n55 che dicono conumi meno,ora hanno messo i 2l che vanno dai 180cv ai 245cv..dai ce ne sono per tutti i gusti. Poi se qualcuno preferisce audi nulla da dire,ottime auto ma assolutamente meno sportive di bmw..
non voglio essere presuntuoso però...tu sei sceso da un bmw 177cv salendo su un audi 170? hai provato personalmente la tt rs? di dati e numeri non ne parlo, io parlo di quel che ho constatato nella vita reale. e la rs5 da 450cv va più forte dell'm3, non ci sono dubbi sulla raffinatezza del v8 bmw, ma se poi ti passa un'audi... tra i cordoli è più divertente, ma nella vita di tutti i giorni in strada bmw non riesce ad esprimersi correttamente.