Oddio su dritto se quello davanti tira a limitatore e tu sei dietro con un'auto con va di meno lo sorpassi solo se l'altro si stampa contro un palo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> C'è da considerare che in un 20-120 quanti impieghi? 5 sec circa? Non è che un'auto può scomparire da dietro in quel tempo.....non è che avevi dietro una grande punto ...per non vederlo più servivano almeno 10 secondi di tirata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si sono io il primo a dirlo...e con le M qualche tentennamento lo hai alle partenze semaforiche comunque io lo beccai in autostrada :wink: non puoi comparare un doppia turbina a una mono turbina mappata...il doppia turbina a parità di cv, andrà sempre di più...:wink: bè la differenza sullo 0-100 è un secondo e mezzo, mi sembra, alla fin fine saranno 15 metri...:wink:
Si il confronto era tanto per dire che comunque un 30d E46 portato a quella cavalleria spinge da paura quasi come un 335d...poi l'affidabilità è da vedere ovviamente..... Come hai detto la prova M6 vs Cayenne S è troppo corta per prendere veramente tanti metri....non bastano 5-6 secondi per fare il vuoto.....
esatto io una volta ho fatto "garetta" contro un 335d mappato a 320 cv io avevo la 330xd...abbiamo fatto una 10ina di partenze da 0 a 140/150; prendeva si e no 20/30 metri...la turbina più grande del 3.0d e il 4x4 aiutano e non poco...sicuramente se eravamo a 130 e si andava ad accelerare mi lasciava li...:wink:
Credo che per strada non ci sia niente di peggio di quando stai andando di fretta per i fatti tuoi e c'è qualcuno che crede che ti voglia ingarellare con lui Questa IMHO è la ragione per cui credo che per avere dati comparativi validi bisognerebbe conoscere chi è alla guida dell'altra auto. A me è capitato più volte di dover lasciar perdere, e magari l'altro ha creduto che la sua andasse di più.
Chissà perchè molti con i SUV hanno sempre fretta......per poi trovarli poco dopo magari al bar /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se io ho fretta e quello davanti decide di tirare anche lui tanto meglio....arriva prima senza rischiare di doverlo sorpassare e mi taglia anche l'aria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perchè oramai questa è una società in cui per abitudine ci si ritrova ad andare di fretta anche quando non c'è nessuna fretta
prova andare alle maldive o in polinesia per 2 settimane e poi vedi che ti succede appena riprendi in mano l'auto...
Sapendo questa mentalità, faccio sempre capire che sono io a non voler ingarellarmi.. tipo cambiando corsia e frenando non poco... e cose del genere.. con l'S3 mi è capitato di tutto, dalle seat alle alfette jTD.. sia mai che vanno su autoblog a scrivere che le S3 valgono niente perchè le hanno ''annientate'' per strada..
Le cupra immagino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me danno fastidio quelli che si attaccano al posteriore.....hanno fretta? Bene aspettano il momento per sorpassare ma non stando incollati quando non c'è la possibiltà per sorpassare.....non mi interessa l'auto che hanno.....se io ho fretta aspetto il momento per sorpassare stando a debita distanza tranne in rari casi dove si incontra gente ai 60 orari in extraurbano dove il limite è 90.....oppure quelli che arrivano a cannone da dietro che tanto c'è una fila di 8 macchine davanti e ti stanno incollati.... Se poi mi stufano allora e non hanno un'auto con 100cv in più della mia rimangono dietro anche se hanno fretta....comportamente anti-stradale? Non mi interessa....sono loro ad aver cominciato..
già vero, io in genere non me la sento di ingarellarmi, troppi pericoli e variabili , o comunque un pò rispondo ma senza mettermi d'impegno, forse pure per questo non ho staccato il cayenne, solo in pista ci do senza pensare