quoto...la x è una barca.. ...dopo cala per via dell'aerodinamica da mattone... mattone? ho sempre ritenuto che il muro di casa mia fosse moooolto più aerodinamico..
scusa marco,hai ragione...io mi riferivo alla M3 E30...che a suo tempo confrontavamo coi deltoni e subito dopo con le Escort cosworth... Contro la E36,con la Sierra le prendevo...inoltre,sempre la E36,appoggiata la terza,la Deltona se la mangiava in un boccone
Una Delta stock mura anche prima di 140 (in relazione a potenza e ad altri 2.0 sovralimentati), una Delta come quella lì (300cv o poco meno) ne aveva di più di fiato, ma come al solito i cavalli BMW e soprattutto Porsche non si sa perchè ma rendono mooooolto di più. Misteri. Tutti ad esempio pensano sbagliando che spingesse da matti, evidentemente non hanno mai provato un 2.24, una Racing o una Ghibli. O un Sierra 2 volumi. Al giorno d'oggi una Evo o una Impreza (esclusi gli ultimi modelli che non conosco) non dico che passati i 200 tenga botta ad un GT3, ma fino a quella velocità rimane in scia, e anche dopo perde ma a meno di non essere al Ring non te le scrolli di dosso facilmente. Una volta la rally replica per eccellenza cioè la Delta appena si metteva dentro la quarta le montavano tutte sopra.
Presidente di EVO CLUB ho seguito tutti gli upgrade, una delle EVO migliori in Italia e non solo Italia con 25k€ di auto + circa 25k€ di pezzi ha tirato fuori un capolavoro e quando gira le temperature stanno tranquillissime
Comunque in quel club ci sono precchie macchine degne di nota, una su tutte una 7 bianca appartenente ad un grande campione molto noto nel mondo dei motori..... Sarà la macchina, sarà il manico ma dire che gira forte è molto riduttivo....
questa è quella di turbo col "motorino" ancora in rodaggio quindi senza strafare:http://www.youtube.com/watch?v=n7Wasdedfl4&feature=player_embedded
Ma mica lo volevo nascondere, se no non non scrivevo tutte quelle cose... Fischia però come viaggia Per di piu al mugello, dove in teoria i punti di forza della evo contano zero!!!
si però così non se ne esce più...qui parliamo di auto che costano tot e per le quali si spende altrettanto in elaborazioni. Ci sono in giro M3 elaborate che si mettono dietro tranquillamente delle Evo elaborate io mi ricordo di questa (e parliamo di E46) Cribbio me la sogno di notte,lei e il suo ringhio,anzi il suo ruggito...
Questa considerazione era inevitabile..... Però oggi al listino fra una evo/sumaru e l'M3 media ci passano quasi 30mila €, e qualcosa di buono si fa alle Jappo con tutti quei soldi. Comunque dici bene, così non se ne esce piu.....
e ma anche qui...a sto punto si arriva al discorso "value for money" e siamo punto e daccapo. Al di là dei soldi io credo che una EVO sia imbattibile nel suo territorio di caccia,così come una M3 nel suo e questo è quanto. Poi si sa,con la giusta quantità di denaro,si può fare di tutto...:wink: