M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ma pensate che il confronto sia impari perchè la lancer e la impreza hanno 200cv in meno? la m6 pesa sui 300kg in più.... quindi se diamo 500cv TURBO alle due allora montiamo anche il kit gpower sulla M!

    secondo me sono paragoni del cavolo...
     
  2. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    D'accordissimo che un confronto non si puo' fare tra il missile M6 e Mit e Subaru ! sul misto meglio auto piccole 4x4 io infatti per divertirmi nelle montagne piene di curve uso la TT3200 v6 quattro dsg piccola, divertente appiccicata a terra. Per guida in velocita' e divertente nei curvoni sulle strade ed autostrade uso il missile M6. Scusate se lo chiamo "missile " ma lo e'! !!!! e le altre auto stanno sempre dietro......
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho scritto segmento e prezzo (auto da misto vs auto da velocità e 45'000€ vs 120'000€ )

    sono auto imparagonabili ma volendo lo si può anche fare, nulla lo vieta... anche se a mio parere è un pò assurdo
     
  4. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    l m6 che si mangia la evo nel misto....:haha:haha

    la mia sti 0-200 non finita(non mappata a dovere)sta davanti ad m3 cabrio e92...poi fai tu i conti:wink:
     
  5. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    quanto fa' un m6 da 0-200?
     
  6. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    attorno ai 14sec
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    come prestazioni puramente velocistiche lascia stare l'M6

    quel motore è un furia pazzesca :wink:
     
  8. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    13.2 sec.

    ma scusa prima di tirare conclusioni fammi capire che modifiche hai su? cv approssimati?
     
  9. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    si ma e' anche un grande cassone:mrgreen:non l ho provata(solo il 630i) ma ho provato il cls 55 amg:eek:una bestia.....ma va bene solo in pista e autostrada nelle curve si sente parecchio la stazza dell auto.
     
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    allora???
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

    [YOUTUBE]ArT4a6ISKR8[/YOUTUBE]
     
  12. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    quali conclusioni??:-k

    solo uno che guida le biciclette puo dire che un m6 nel misto brucia una evo...certo che sulla evo ce' mio papa' allora si:mrgreen:

    conclusioni le ho fatte con l m3 perche' dopo che il figo di turno si e sbeffeggiato nel bar deridendo il mio stendibiancheria:mrgreen: siamo usciti e quando siamo tornati mi sono bevuto un bell bellavista brut naturalmente pagato da lui:wink:
     
  13. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    considerando che una m3 e93 fa 0-200 in 17sec e la tua stock in ben oltre 20sec. mi dici che modifiche hai fatto e quanti cv hai per poterti mangiare la suddetta?
     
  14. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    se non si sposta lo spinge:mrgreen:
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    attenzione quella nel video è una mr fq 400 cioè 400cv 1450kg con una rapportatura da 280 km/h effettivi una macchina da rally, ben altra cosa rispetto ad una stock 300cv.
     
  16. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    skat completo 76mm

    colli gt spec

    filtro

    cambio ravvicinato

    pompa benza..dimentico qualcosa:-k

    ora attorno ai 330ho,una volta fatta la mappa e raccordato tutto passo leggermente i 350 hp e 50k/g di coppia.

    0-100 attorno ai 4,7-0-200 attorno ai 15(penso meno:-k)
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    dubito fortemente dei dati da te dichiarati...

    con queste modifiche e questi cv ti posso concedere lo 0-100 in 5 sec e lo 0.200 in 20 sec netti.
     
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    qui 0-100:http://www.youtube.com/watch?v=Rbww3o1VkXo&feature=related

    originale 0-200 siamo sui 19...
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bah... quando si fanno questi discorsi avanzo sempre le mie perplessità, non sono mai riuscito a giudicare le prestazioni di due macchine diverse su strada, primo perchè non è facile approssimarsi al limite vero in una strada aperta al pubblico e secondo perchè ci sono delle condizioni difficilmente replicabili.
    A parte le condizioni di aderenza e di temperatura, la Evo usciva di serie con le Neova ad07, la Subaru nuova esce con le Dunlop SP600 entrambe gomme adatte più ai TD che alle varie condizioni della strada, la M3e92 esce con le PS2, provate a mettergli le sportcup vere ed a stargli dietro su strada se ci riuscite.

    PS: su strada bastano le sportcup+.

    Insomma io non ho la sensibilità di valutare la prestazione di un telaio prescindendo dalle gomme che utilizza.

    So solo che Rennsport mi ha staccato la maniglia della portiera, per quanto si reggeva, quando ho fatto una curva al limite della gomma e del telaio a 240km/h ed avevo solo le sportcup+.
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    hahaha l'esperienza parla....

    comunque bescot non ho capito quella del video è la tua???

    io comunque ho guardato i dati dichiarati dalla casa...
     

Condividi questa Pagina