M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

1. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Fondamentalmente perchè in pista disponi di dotazioni talmente estreme da non poter essere riversate sulla guida in strada. Parlo ad esempio di gomme in mescola, di pastiglie freni in carbonio che ti permettono di avere percorrenze di curva altissime, di portare la frenata a livelli impressionanti, con un potere frenante molto alto.

Il prezzo da pagare per questi componenti è che le pastiglie vanno scaldate altrimenti appena si raffreddano non frenano più, che le gomme debbono avere una temperatura media uniforme per non iniziare a strappare ed abbandonarti.

Ma soprattutto perchè ti abitui così tanto alla velocità da permetterti medie altissime. In più sai di avere capacità di guida superiori al 99% dei normali utenti di stada. Tutto questo diventa estremamente pericoloso, perchè basta una macchia di umido, un po' di sporcizia sulla strada e ti puoi fare davvero molto, molto male. Per non parlare invece delle altre macchine, di una buca, di un ostacolo... insomma, di tutti quegli imprevisti che non sono contemplati in circuito.

Ma se ti lasci prendere la mano, finisci per fare il giustiziere della notte per strada. E la paghi cara.

Oppure, come successo a me ed a tanti, tanti altri, una volta intrapresa la via della pista, ti caghi addosso per strada, perchè di colpo i pericoli ti appaiono chiari e ti terrorizzano.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)

Grazie :wink:

sarà per questo che da quando sono tornato dal ring non mi concedo più la mia "tiratina settimanale"?

Ancora non me ne capacito da un malato come me

3. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Bene, direi che ti fa molto onore questo! :wink:

4. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    grazie, il guaio è che passeranno anni prima che rivedrò una pista :mrgreen:, mi dedico al golf nel frattemo!:lol:

5. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Si potrebbe organizzare una volta a Monza.... devi praticamente passare dalle mie parti per andarci! :wink:

6. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    speriamo che non si rompe....:mrgreen:, cmq il mio compare manfis sarà dei nostri al ring:cool:, o almeno spero:lol:

7. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    a

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  8. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153

Il golf a monza intendi? C'è un mio amico che ci lavora dentro, mangiamo aggratis:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, penso mi manchino 150cv per monza 8-[; ma arriverà il giorno con la ///M maiuscola dove spero di poter riuscire a sfogare la mia passione

9. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Forse stai cominciando a capire vedendo sopratutto posti assurdi come il ring che sono talmente intense le emozioni che vivi in pista, che difficilmente su strada le potrai ritrovare perdendo un po' di quel senso che prima la strada aveva per te, morale in strada sei piu' sicuro ma anche un po' un po' piu' tranquillo

Dico forse stai cominciando a capire, perchè anch'io non ho ancora capito se ho capito:lol::lol::lol:

=D>=D>Ci sono stato una sola volta, ma ho avuto le stesse impressioni,

UNA SCUOLA PERFETTA

Bravo ubriacone=D>, si vede che il tuo discorso è molto piu' indirizzato alla moto che all'auto, dove tutti i rischi della strada e i piaceri della pista vengono un po' piu' enfatizzati rispetto all'auto, cmq io..... la penso proprio come te :wink:

Dai dai dai vengo anch'io se andate:mrgreen:

10. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Arby, ho capito, che non ho capito... :mrgreen: scherzo, ho capito!

Tu hai capito? Che io ho capito!

Ciao :mrgreen:

11. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quoto, ma il ring ha dei km di tracciato molto veloci, vedi il tratto centrale e l'ultimo, e li le auto con meno handling ma piu potenza guadagnano...

12. siluro85

siluro85 Collaudatore

313
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    Premessa:

-ho un misero 320 cd e46..:wink:prima un golf 4 tdi e prima ancora una saxo 1.6 vtr..

-per molti di voi probabilemente sarò un emerito imbecille..per vari motivi (età giovane, auto non proprio estreme, anzi.., ecc..)

- ho una formazione prettamente rallystica..

-adoro le //m soprattutto le 3..

comunque sia..visto che si parla di strade aperte e non di piste..

vorrei tanto trovare ( a parità di pilota) una m qualsiasi che su una strada tipo (sono di brescia e parlo per la mia provincia..) quella che dalla gardesana porta a tremosine lasci indietro una evo od una subby stock..

le //m sono auto pensate per la pista..lì stock l'evo o la subby non la vedono..e se le vedono vedono la targa dietro..ma su strada..cerchiamo di essere realisti..a meno che non prendi un'autostrada (e non nel senso letterale..una strada larga e molto veloce..) l'evo e la subby sono più efficaci..sono pensate per le strade di montagna..

qui..http://www.youtube.com/watch?v=kt9PeXj4AVM

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  13. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sto caricando un video dove una subaru si mangerebbe una M a colazione....#-o#-o

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Saranno almeno 20 post (ho perso il conto) che cerco di spiegare questa cosa, ma qui si continuano a fare i soliti discorsi da bar su qual'è l'auto più veloce su strada.
    Non riescono a capire che il nocciolo della questione non è quale auto va più forte ma quanto va, a chi guida, di rischiare l'altrui e propria vita.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    [YOUTUBE]

[/YOUTUBE]:redface::redface: in questa strada penso che una subaru o evo sarebbero missili...

16. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    c'è ancora gente che capisce... grazie...

la evo dalla 9 in giu è una gran macchina da corsa su strada...

basta solo sapere che una evo 9 esce stock con i bilstein gialli, ammo che di solito compri a parte.. ha uno sterzo millimetrico e quando sterzo con la mia 135 mi sembra di portare un camion a confronto...

addirittura lo sterzo della m3 a detta di molti è anche quasi peggio della mia...

su una strada di montagna tortuosa la M non vede manco la targa...

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahiaiaiai...qui il testosterone impazza, come vedete anche in quest'ultimo video, chi guida va a spasso come è giusto che sia su una strada aperta al traffico.

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulla mia M3 non ho dovuto nemmeno mettere i bilstein gialli per avere uno sterzo millimetrico, ed in effetti è vero, c'è una enorme differenza tra la M3 e la 135i.

19. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :haha:haha:haha:haha

scappiamo scappiamo :lol::lol::lol::lol:

20. siluro85

siluro85 Collaudatore

313
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    nicola io intendo un paragone con strada chiusa al pubblico e quant'altro..come in una ps di rally..ovviamente non è fattibile a patto di ingenti somme di denaro..con strada aperta al pubblico non è un confronto..lì il traffico e tutto il resto sono una variabile troppo grande da tenere in conto..

Condividi questa Pagina