M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pochi pregiudizi ma ho visto tanti motori rotti.

    Proprio Ice71 sta ultimando un motore di una Evo, tutte le componenti sono allo stato dell'arte, ha ricevuto un assegno in bianco, pressione a 2 bar e potenza massima a 8000g/m.

    Anche Ice dice che, fatta così con componenti top e senza arrivare a potenze mostruose ma lavorando sul range di utlizzo, è molto affidabile.

    Ne riparliamo fra 50000km, la mia li ha appena superati e funziona tutto.
     
  2. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    tramite Ice71 organizza un incontro con il possessore di quella macchina, e fai un test quano sarà pronta, non è impossibile. Sul serio, sarebbe fantastico avere un feedback da uno che conosce così bene la M.

    Poi per l'affidabilità se ne riparlerà ai 50.000:wink:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quelle macchina è tutto tranne che una EVO (exCadalora), non c'è una sola componente originale, dalle sospensioni ai freni alla trasmissione.

    Semmai potrò dirvi come va una macchina da rally travestita da auto stradale.
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Cioè quello che sono Evo e Sti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A parte gli scherzi,con il budget pari,una Evo/STi rispetto ad una M3 non so cosa ne verrebbe fuori...:wink:
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    pppperò.. mi sa che in questo caso il paragone esiste in parte.. ma è una evo9? no perchè io mi sembra non vorrei sbagliarmi ho visto una ex cadalora (evo7 non vorrei sbagliarmi prendetela con le pinze) girare ed era un missile e lui un manico da paura..
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    un missile terra aria..
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    @ CSL 3.2, si sono di Modica, conosco la Cronos, so chi sono, ma non ho mai avuto rapporti commerciali con loro per mia sfortuna!

    Nicola una EVO stock non è stock. Nel senso che è un'auto strozzatissima.

    Una Evo stock è con elettronica, filtro e scarico, ovvero non strozzata, e banca circa 350 cavalli.

    Una EVO preparata è come quelle di Cadalora, ma li parliamo anche di oltre 500 cavalli e credo che anche una Scuderia o un GT3RS avrebbero pane per i loro denti.

    IMHO una M3 stock VS EVO IX filtro, scarico, motec è il giusto paragone.

    Qualsiasi possessore di EVO potrà dirti che appena uscita di fabbrica è un'auto che non mette timore a nessuno, o quasi.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    concordo :wink:
     
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ah, conosco:wink: beh in effetti non è proprio l'ideale per un confronto. Però a Roma ce ne sono altre, vai a mangiare il pesce al Ristorante "L'Antico Porto" via Federico Cesi 32/38, quartiere Prati: il proprietario è un appassionatissimo e attualmente, dopo una Evo VIII e una IX, possiede una X veramente bella e ben organizzata:wink:
     
  10. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    m'iscrivo alla discussione postando qualche video e foto di cosa si fà anche con un 4wd, auto sicuramente più semplice di un TP x andare forte, ma terribilmente più difficile x fare il teppista:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    dr.melvin su Evo 8 grigia con 320cv

    CRC su STI blu con ca 360cv

    Motard1982 su Evo 9 con ca 340cv

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  11. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  12. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  13. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    pendolo con 4wd x buttarla di coltello dopo il ferro di cavallo a Varano, la trazione integrale permette angoli maggiori con minor "sterzo"....

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2010
  14. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    se mi parli di affidabilita'....non mi sembra che queste bmw vadano un gran bene,bisogna sempre buttarcene dentro:wink:

    cmq la suby www(anni 90)con piu di 300 hp del mio amico ha fatto piu di 300000 km senza toccare niente,trovami una bmw che in questo range di utilizzo non hai gia' sborsato una bella cifretta....
     
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    io ho visto 2 anni fa una m3 e30 in vendita su mobile.de con 560.000km poi non so dirti quanti lavori ci ha fatto....

    comunque quello che afferma nicola non fa una grinza!

    Infine VALE46 se tu metti su una evo X scarico, centralina, e filtro io su una m3 e92 cambio coppia conica, ci tolgo 100kg, e così siamo alla pari come rapportatura cambio, pesi e potenza.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che poi su una Evo quando hai mappa, scarico e filtro veramente non serve altro. Ma non perchè non si possa fare meglio o si arrivi a potenze mostruose, ma perchè la potenza non è determinante su queste macchine.

    E' come pretendere che una Husqvarna 510 abbia la stessa potenza e lo stesso allungo di una R1: hano target diversi, il 510 non è bolso ma non ponta tutto sul motore, è su altri reparti che fa la differenza.

    Più che i cavalli servono quelli con le palle per guidarle.
     
  18. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    una m3 stock vs una evo 9 da più di 380cv. La Evo schizza via, ma quando la prova viene fatta a velocità maggiori la differenza si attenua nonostante tutti i cv in più della evo. Certo che ste Evo vanno proprio forte!:eek:



    Ad ogni modo in una prova di questo tipo non penso l'avrebbe spuntata contro una ///M e92
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si, ma a meno di essere un pariolino, a nessun rallysta importerebbe di vincere uno sparo. Probabilmente chi ha una Evo e la usa nel suo contesto non la sa neanche quantificare come accelerazione.:lol:

    Se non capite questo concetto, non capirete mai quel tipo di macchina.

    Un mio amico su una VI ha un serbatoio da 30l e basta: è sufficente questo a comprendere che concetto hanno della macchina?:mrgreen: E la coppia conica gli basta quella da 190Kmh, tanto in autostrada o nel GRA non ci vanno.
     
  20. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    be io vedo la evo che le da' di santa ragione in entrambi i casi:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina