Pochi pregiudizi ma ho visto tanti motori rotti. Proprio Ice71 sta ultimando un motore di una Evo, tutte le componenti sono allo stato dell'arte, ha ricevuto un assegno in bianco, pressione a 2 bar e potenza massima a 8000g/m. Anche Ice dice che, fatta così con componenti top e senza arrivare a potenze mostruose ma lavorando sul range di utlizzo, è molto affidabile. Ne riparliamo fra 50000km, la mia li ha appena superati e funziona tutto.
tramite Ice71 organizza un incontro con il possessore di quella macchina, e fai un test quano sarà pronta, non è impossibile. Sul serio, sarebbe fantastico avere un feedback da uno che conosce così bene la M. Poi per l'affidabilità se ne riparlerà ai 50.000:wink:
Quelle macchina è tutto tranne che una EVO (exCadalora), non c'è una sola componente originale, dalle sospensioni ai freni alla trasmissione. Semmai potrò dirvi come va una macchina da rally travestita da auto stradale.
Cioè quello che sono Evo e Sti A parte gli scherzi,con il budget pari,una Evo/STi rispetto ad una M3 non so cosa ne verrebbe fuori...:wink:
pppperò.. mi sa che in questo caso il paragone esiste in parte.. ma è una evo9? no perchè io mi sembra non vorrei sbagliarmi ho visto una ex cadalora (evo7 non vorrei sbagliarmi prendetela con le pinze) girare ed era un missile e lui un manico da paura..
@ CSL 3.2, si sono di Modica, conosco la Cronos, so chi sono, ma non ho mai avuto rapporti commerciali con loro per mia sfortuna! Nicola una EVO stock non è stock. Nel senso che è un'auto strozzatissima. Una Evo stock è con elettronica, filtro e scarico, ovvero non strozzata, e banca circa 350 cavalli. Una EVO preparata è come quelle di Cadalora, ma li parliamo anche di oltre 500 cavalli e credo che anche una Scuderia o un GT3RS avrebbero pane per i loro denti. IMHO una M3 stock VS EVO IX filtro, scarico, motec è il giusto paragone. Qualsiasi possessore di EVO potrà dirti che appena uscita di fabbrica è un'auto che non mette timore a nessuno, o quasi.
ah, conosco:wink: beh in effetti non è proprio l'ideale per un confronto. Però a Roma ce ne sono altre, vai a mangiare il pesce al Ristorante "L'Antico Porto" via Federico Cesi 32/38, quartiere Prati: il proprietario è un appassionatissimo e attualmente, dopo una Evo VIII e una IX, possiede una X veramente bella e ben organizzata:wink:
m'iscrivo alla discussione postando qualche video e foto di cosa si fà anche con un 4wd, auto sicuramente più semplice di un TP x andare forte, ma terribilmente più difficile x fare il teppista dr.melvin su Evo 8 grigia con 320cv CRC su STI blu con ca 360cv Motard1982 su Evo 9 con ca 340cv [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
pendolo con 4wd x buttarla di coltello dopo il ferro di cavallo a Varano, la trazione integrale permette angoli maggiori con minor "sterzo".... Uploaded with ImageShack.us
mo la madona!!!!!!! è un bel Presidente!!!! http://www.streetfire.net/video/varanomelvinandreamotard_139677.htm
se mi parli di affidabilita'....non mi sembra che queste bmw vadano un gran bene,bisogna sempre buttarcene dentro:wink: cmq la suby www(anni 90)con piu di 300 hp del mio amico ha fatto piu di 300000 km senza toccare niente,trovami una bmw che in questo range di utilizzo non hai gia' sborsato una bella cifretta....
io ho visto 2 anni fa una m3 e30 in vendita su mobile.de con 560.000km poi non so dirti quanti lavori ci ha fatto.... comunque quello che afferma nicola non fa una grinza! Infine VALE46 se tu metti su una evo X scarico, centralina, e filtro io su una m3 e92 cambio coppia conica, ci tolgo 100kg, e così siamo alla pari come rapportatura cambio, pesi e potenza.
Che poi su una Evo quando hai mappa, scarico e filtro veramente non serve altro. Ma non perchè non si possa fare meglio o si arrivi a potenze mostruose, ma perchè la potenza non è determinante su queste macchine. E' come pretendere che una Husqvarna 510 abbia la stessa potenza e lo stesso allungo di una R1: hano target diversi, il 510 non è bolso ma non ponta tutto sul motore, è su altri reparti che fa la differenza. Più che i cavalli servono quelli con le palle per guidarle.
una m3 stock vs una evo 9 da più di 380cv. La Evo schizza via, ma quando la prova viene fatta a velocità maggiori la differenza si attenua nonostante tutti i cv in più della evo. Certo che ste Evo vanno proprio forte! Ad ogni modo in una prova di questo tipo non penso l'avrebbe spuntata contro una ///M e92
Si, ma a meno di essere un pariolino, a nessun rallysta importerebbe di vincere uno sparo. Probabilmente chi ha una Evo e la usa nel suo contesto non la sa neanche quantificare come accelerazione. Se non capite questo concetto, non capirete mai quel tipo di macchina. Un mio amico su una VI ha un serbatoio da 30l e basta: è sufficente questo a comprendere che concetto hanno della macchina? E la coppia conica gli basta quella da 190Kmh, tanto in autostrada o nel GRA non ci vanno.