M6 vs 997 TT vs SL63 AMG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 7 Dicembre 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    da 0-200 la turbo e la GT2 sono li , la turbo o la gt2 sono molto avanti alla M6... Poi ognuno crede ciò che vuole , voglio solo ricordare che una RS6 è andata via ad alla M5 ( ce il topic che sicuramente avrette letto ) voglio proprio vedere se si può dire la stessa cosa dopo aver incontrato una Turbo..:wink:
     
  2. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    GT2 e turbo sullo 0-200 km/h sono distanti di oltre 1 secondo altro che....
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eppure mi sfugge ancora una cosa: macchè ve frega se una arriva a 200 in un secondo in meno o in più?

    Forse è l'astrattismo dei forum ma in RL siamo persone diverse e le auto hanno prestazioni diverse a seconda di chi le guida.

    Ma vi siete mai trovati a tu per tu con queste auto, con il traffico che c'è non notereste la differenza fra due auto che hanno 100cv di differenza.
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    con il traffico che ce pure una punto resta sempre incollata ad una F430..:mrgreen:
     
  5. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    in un tratto di 200 metri , se ne prende come minimo 50...:D pensa se era un tratto di 5-6km...O addirittura pensa se partivano da fermi..:D
     
  7. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    sta di fatto che il turbo è una vera bestia.
    sono salito su un 996 qualche giorno fa non immagino cosa deve essere un 997
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    una vera bestia ... :cool: l'utente di questo forum l ho portato a fare un giro con me , ti dico che gli sono venuti i cappelli bianchi già a 30 anni :mrgreen: pensa che di tachimetro gli ho fatto vedere 340 KM/H :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ha anche il video sul cellulare...E pensa che la "mia" ha l' automatico..
     
  9. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Ecco fai una cosa, posta il video a 340 che vorrei vederlo:wink:
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    l ho già fatto una volta , e l hanno visto diversi utenti del forum ... E del forum bmw fever , chiedi a loro...
     
  11. Hunter

    Hunter Kartista

    91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    200 metri :-s ?
    Quello è un aeroporto, sono sfide su tratti ben più lunghi di un KM !!!
    Hai un'immagine un pò distorta delle distanze ! :wink:
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma va ? Partono al 1.07 a arrivano a 1.25 fanno meno di 20 secondi , il linea di massima è un 1km , ma si vede bene che se avessero tirato per 5-6km la Porsche piano piano spariva.
     
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    guarda questo video , che hanno tirato di piu..
    http://it.youtube.com/watch?v=hkMhwTy8kNk
    Ma come se ne va la F430 ? :D e pensa che sul dritto va un po di piu la turbo della f430..La M6 è un grandissimo mezzo , vola..Però non si può nemmeno mettere contro turbo, f430 , lamborghini, e robe varie...
     
  14. Hunter

    Hunter Kartista

    91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Sì, d'accordo, era solo per dire che dare 50 metri su 200 non è come darne 50 su 1000 !
    Sei così sicuro che, sulle lunghe distanze, la Porsche continui ad allungare e piuttosto non avvenga il contrario ?
     
  15. Hunter

    Hunter Kartista

    91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Tre osservazioni su questo video:
    1) La F430 parte sempre con leggero anticipo che corrisponde ad un grandissimo vantaggio.
    2) Nella prima prova la M6 viaggia in modalità P400 (si capisce chiaramente)
    3) Sopra i 220 la F430 non allunga più e la distanza resta immutata
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    perchè sullo 0-300 km/h PROVE EFFETTUATE DA PILOTI PROFESSIONISTI , la turbo arriva piu di 11 secondi prima ( e lo sai meglio di me , quanto sono 11 secondi sullo 0-300 , significa sparire nell'orizzonte) , il fatto che continua ad allungare è semplice da capire , sullo 0-200 la M6 ne impiega 13 , la turbo circa 12 , quindi sullo 0-200 la turbo non sparisce , mentre continuando a salire la velocità la turbo continua ad prendere sempre piu vantaggio..
    0-200 1 secondi di distacco
    0-300 11 secondi di distacco :wink:
    Poi sono due macchine , con due filosofie diverse , la M6 dovrebbe vedersela con CSL AMG , RS6 , ecc non con Porsche 997 , ferrari , lamborghini e robe varie..( Almeno , io la penso cosi)..
     
  17. Hunter

    Hunter Kartista

    91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Lascia perdere per una volta le prove e incontrala su strada, poi mi dirai se sparisci all'orizzonte o se ti resterà incollata al culo ... te lo dice uno che non ci voleva credere e che poi l'ha provato sulla propria pelle !
    M5 ed M6 viaggiano da maledette se chi le guida ha le palle per spremerle come si deve ...
    ... sul discorso delle diverse filosofie non posso che darti ragione, anche se io l'RS6 la lascerei stare !!! :wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda te l'hanno detto in tanti, di motore la M5/6 è meglio che la alsci perdere se hai parità di cavalli, figurati se ne hai meno e con 4 ruote motrici.

    La 997TT potrebbe pure prendere un vantaggio sullo 0-200 grzie alla maggiore leggerezza, ma in un ipotetico 100-300 non ci sarebbe storia.

    Le prove che vedi nei video non sono il verbo assoluto, c'è di mezzo chi le guida, ad esempio partire da 50km/h in I° con la M6 che a 66km/h l'ha finita (e nemmeno riesce a scaricare i 507cv) è un'emerita caxxata e quel cambio marcia ti fa perdere più di 1° che tradotto in metri alla fine della prova sono ben 60 metri di distacco.

    Quando si parla di prove da 0 alla velocità massima non ci sono storie conta solo la potenza alle ruote (ed una 4x4 è svantaggiata), il peso, l'aerodinamica e il numero di rapporti (la 997 tra l'altro ne ha solo 6 e non sette).

    Piuttosto trovami una 997TT che non sia stata modificata.:wink:
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    La "mia"...Cumunque nico , se ce qualcuno con M5/M6 che si offre a tirare sul dritto , per me va beh eh..:cool: Continuo a sostenere che non ce storia..E sfortunatamente non ho mai incrociato M5/M6 , ma una F430 ed mi ha letto la targa..Ed considera pure che la "mia" ha l'automatico..
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La TT è veramente notevole e la m5/6 sembra non andare fortissimo fino a 240, otre è incredibile, ti dico che abbiamo provato anche con una Supra da 500cv e la M5 ad alta velocità è andata via.

    Le sette marce e quel motore sono una combinazione devastante, prova a chiedere a chi è andato in pista al Mugello, a Monza o a Imola con le Gt2 e le Scuderia se riuscivano a prendere metri.

    Sinceramente è un motore che ha stupito pure me, pensavo che con quella superficie frontale e peso potessi stargli in coda con la mia, invece più aumenta la velocità più mi distanzia inesorabilmente.
     

Condividi questa Pagina