m6 STYLE

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Fragia, 3 Ottobre 2007.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si, si, confermo!!! Anch'io quando cercavo gli M6 da 18" per la mia ti proponevano tutti gli stessi cerchi cinesoni standard 8x18 et 34 dicendo che NON ESISTEVANO con canale da 8,5" nè tantomeno con canale da 9" .... poi ho scoperto Ruotequipe su Ebay ..... per fortuna!!!

Comunque tranquillo! Se li hai presi anche tu da loro e ti hanno consigliato quelle misure, non ti preoccupare .... praticamente gommano quasi esclusivamente BMW da una vita e di E46 come la tua ne hanno viste a quintali ....

2. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Però per me dovrà ribbattere il bordino del passaruote posteriore!

Io, è vero che ho l'assetto, ma al post con 8,5x18et34 tocco di 3-4mm, come prima detto!

3. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    pure io sono convinto che toccerà!

4. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Boh, qui si gioca sui mm, io ho ET35, la ruota dovrebbe essere più in dentro, canale da 9", copertone più stirato, assetto originale.....e al di la delle chiacchiere domani pome li monto e così lo impariamo tutti quanti

5. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Si accettano scommesse!

Per me non tocca! Non può non farcela! Incidono favorevolmente:
    1) il fatto che ha l'assetto originale;
    2) il fatto che il canale da 9 stira la gomma maggiormente allargandola alla base di 0,5;
    3) il fatto che sto puntando su di lui!
    E se non tocca, come penso, si può vedere di abbassarla di 3 cm con le eiback!

:haha :haha :haha

A 1 persona piace questo elemento.
  6. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Non vorrei mettervi altri dubbi ma a volte gli pneumatici delle stesse misure ma di marche diverse hanno differenze di dimensioni reali anche del 5% sopratutto sulla larghezza del battistrada.Mi è capiatato di vedere pneumatici di una marca toccare e di un'altra no.

7. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    :shocked!: Mi stai simpatico !!

Scusa l'ignoranza, cos'è l'eiback ? :confused2

8. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    quoto!

Addirittura posso dire che mi è capitato che i 205 che avevo sulla mia bmw sembravano più larghi dei 225 di un volvo! Logicamente di marche diverse!

9. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    EibacH è la marca di ammortizzatori! Non facciamo i fiscali!:mrgreen:

10. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Ronchester no!

Questo non dovevi farlo Ronchester! Io normalmente chiedo lumi a te per cerchi ed altro e tu mi cadi sulle molle! Ho detto le (molle) eiback non gli (ammortizzatori) eiback che non ho neanche idea se esistono! E tieni pure il 328 come il mio, pure dello stesso colore!
    da negozio italiano:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250222206864&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015
    oppure queste se ordiniamo dalla germania: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=310027799051&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=021
    o queste sempre dalla germania:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160209719414&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
    Piuttosto, non capendo una mazza di tedesco chiedo lumi diffondendo quello che ho appreso:
    le molle eiback sono ritenute dal forum tra le migliori in commercio; producono un'abbassamento dell'auto di 3 cm mentre l'assetto M di 1,5; possono essere montatesugli ammortizzatori originali e con queste molle la macchina smette di "imbarcarsi" in curva; per chi necessita di ammortizzatori abbiamo i bilstein b4 che sono gli originali o come gli originali, i b6 che hanno stessa lunghezza degli originali ma sono più sportivi ed i b8 che sono più corti; le molle eiback prokit sono le più diffuse e sono molle sportive; le eiback sportline sono ancora più sportive (leggi dure o scomode); il sito tedesco l'ho trovato grazie al forum ed ho letto notizie confortanti nel senso che chi ha acquistato ha avuto in due gg. le molle a casa. Ciò posto, visto che ho contribuito ad acculturarvi vi trasmetto pure questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250232084700&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015
    che corrisponde all'assetto completo e per consentirvi di ricambiare vi chiedo: secondo voi ho capito bene la pubblicità del negozio ebay tedesco, le molle sono proprio le eiback prokit e sportline? sono per la e46? Perchè con la modica cifra di 149,95, mantenendo gli stessi ammortizzatori ci troviamo ad avere l'assetto migliore delle M! Così ho letto! E tra poco sapremo se i nuovi cerchi di mazz mg toccano! Ma non toccheranno!
    Ho visto che le sportline sono 50 mm mentre le prokit 30mm! Quindi dovrebbero abbassare l'auto di 1 cm! Ed è meglio certamente! Quindi potrebbero essere meno sportive delle prokit! Io la mia parte l'ho fatta, ora benvengano nuovi pareri!

11. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Aimè una toccatina ieri l'ho data !

Finalmente ho montato le "villanate" (come dico io), in tre attaccati allo smontagomme per montare le Falken, il gommista mi ha detto per la prossima volta di andare da un'altra parte
    :rosik !!

Il "mistrino" dell'officina quando ha visto le gomme in doppia misura ha bestemmiato 20 minuti :bad-words:!

Purtroppo come ho scritto nel titolo una toccatina l'ho data subito, però correvo abbastanza ed ho preso un'avvallamento in piena curva....adesso non so se è stato un caso o se mi toccherà intervenire...

In caso cosa mi consigliate di fare?

[​IMG][​IMG][​IMG]

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Che belle così a filo!! Per il toccare sui parafanghi non saprei cosa consigliarti .... personalmente ho fatto circa 2 anni con una A4 Avant munita di distanziali, cerchi da 17", ammortizzatori artigianali e molle .... stupenda e perfettamente a filo ma toccava!! Ho lasciato tutto così .... la cosa non mi disturbava più di tanto. Le gomme non si sono mai rovinate .... ma credo che a lungo andare non vada bene e possa essere pericoloso ....

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Acquistate da Klaper Autoteile le Eibach per la mia E91 sabato scorso, sono arrivate a casa mia mercoledi mattina. Tutto perfetto. Molle identiche a quelle distribuite in Italia, servizio eccellente, prezzi ancora di più .... se chiedete in inglese vi rispondono tranquillamente e praticamente subito, praticamente dopo venti minuti vi chiariranno qualsiasi dubbio .... molto professionali ....

14. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h

Complimenti ottimo risultato adesso non vedo l'ora di montare i miei,i cerchi sono arrivati sto aspettando le gomme da gommadiretto.
    Io ti consiglio di sistemare i parafanghi perchè se ti capita di andare in cinque non ti passa più.
    Se riesci cerca di individuare dove tocca così da agire solo in una zona limitata.

15. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    prima di limare o ribattere i passaruota fai fare la convergenza e la campanatura dal tuo gommista!
    io ho risolto così...

16. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    le molle!

Intanto diciamo che molto bella, i nuovi cerchi si abbinano perfettamente con l'auto! E' certamente valido il consiglio dato dal 320 cabrio nero (bellissimo) di provare con la campanatura prima di mettere mano alla carrozzeria! Io però farei una casa più interressante: ti avevo indicato un sito tedesco che ti spedisce con pochi euri delle molle eiback. Se fai una verifica sulla lunghezza delle molle che monta la tua e salta fuori che montando le eiback sportline si abbassa di un solo cm (e diventa ancora più bella e guidabile) con l'ulteriore vantaggio che, essendo le molle più rigide, scende meno quando prendi buche e quando viaggi carico e, quindi, in buona sostanza, non tocca, hai risolto alla grande senza toccare la carrozzeria!

17. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    visto che stiamo parlando di molle...
    guardando l'auto di mazz, e pure la mia, con questi cerchi e questa misura, il bruttissimo buco che c'è fra la gomma davanti e il passaruota si amplifica in maniera orrenda! chiedo:
    io vorrei abbassare l'auto di pochissimo, al max un centimetro ma solo davanti. la cosa è fattibile?

18. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Tutto è possibile! Basta solo cacciare fuori moneta!

Ci sono nel forum le foto di una splendida cabrio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=126338 e della sua "evoluzione" come cerchi e come assetto! Ho chiesto qualche chiarimento al proprietario cui puoi anche tu chiedere qualche "dritta". Tra l'altro mi ha sempre risposto con grande cortesia nel pieno rispetto dei principi del forum. Intanto guarda le foto e vedi se ha all'assetto che ti interesserebbe che credo abbia in qualche modo divulgato nei vari messaggi. Io ho raccolto un po di informazioni perchè ho intenzione di "sistemare" bene la mia (cerchi, assetto etc) per cui al momento, "giro" raccolgliendo idee e informazioni perchè voglio fare acquisti sicuri! Mi son molto piaciuti ad es. proprio i cerchi di questa cabrio. Cmq nel forrum c'è tanto materiale, basta "girare"!
    Buona ricerca!

19. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    E' vero, tra la ruota anteriore ed il parafanghi c'è un abisso! Sarebbe bello togliere 1 cm solo da li ad occhio e croce...
    Dopo la toccata di ieri non è più successo, comunque sicuramente farò fare la campanatura, male non gli faccio, poi se non basta un paio di molle rigide mi piacerebbero. Dietro però secondo me sta già perfettamente bene così come altezza.

20. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Ma la tua sta benissimo con i 162! che cerchi monterai?

P.S. BG di dove?

Condividi questa Pagina