M5T -> Problemi al cambio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Sirswatch, 21 Maggio 2008.

1. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione da chi possiede da un po' la nuova M5.
    Da ieri pomeriggio quando uso l'auto in S 5 la 3a marcia entra dopo circa un secondo. Vedo il display che lampeggia e sento chiaramente che manca tiro, dopo circa un secondo sul display compare 3 fisso e l'auto si rimette a tirare.

Ho provato a spegnere e riaccendere più volte (manco fosse un'auto con windows....) ma lo fà uguale, e ogni tanto lo fà anche in S3.

Se la metto in D fà schifo sempre e comunque pertanto non è utile per la diagnostica.

Prima di portarla in BMW (perchè se è veramente un guasto NON FRENO davanti alla vetrina....), volevo sapere se è una cosa da considerarsi 'normale' in certe condizioni

Specifico che i liquidi erano a 100°, provata su superstrada

Grazie per il supporto !

2. butto85

butto85 Kartista

186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    io ho la M3 manuale...ma quando lampeggia credo voglia dire ke la frizione è ancora staccata...falla vedere...

3. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    ciao a me non è mai successo una cosa simile portala alla bmw:wink:

4. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Però cerca di frenare davanti l'entrata!!
    ...e se freni, fallo piano, altrimenti ti addebitano anche l'asfalto consumato davanti l'entrata!!

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    forse ti diro una cosa stupidissima, ma apri e richiudi il cofano, perchè molto spesso dei problemi dell'smg sono dovuti al fatto che i sensori messi nel cofano, per vedere che è chiuso (e sulla m3 sono 2 i sensori) magari non sono schiacciati bene, con il risultato che il cambio lampeggia ecc

magari non è il tuo prob, anche se vista la banalità lo spererei, ma provare non costa nulla

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    quoto! Prova ad aprire e chiudere il cofano... con l'M3 E46 è capitato a molti di vedere la marcia sul display lampeggiare, e la causa era il cofano non perfettamente chiuso.

7. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non vorrei portarti sfortuna ma mi ricorda tanto il mio vecchio e maledetto SMG 1

Non te lo auguro, altrimenti... auguri e armati di tanta pazienza (e magari di pistola)

Condividi questa Pagina