M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 13 Giugno 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    no,il 330 l'ha leggermente + grande;-)

    i diesel sono altra cosa
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    verita':wink:
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :wink: grazie
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    di niente;-)

    x ROX,grazie a te adesso ho la stellina dorata;-)
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    mitico, sarai a 1 milione di rep :mrgreen:
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sono generale:-)))

    rep power 194...quante rep+ mi hanno dato in tot non lo so
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  8. MECOX

    MECOX Kartista

    159
    1
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    84
    330xi touring futura "gasata"
    Grazie per la risposta Rox, ho letto il topic che hai suggerito e mi sono tolto alcuni dubbi. Cmq con questo impianto (prins vsi) finora c'ho percorso circa 50000km senza alcun problema, sembra, o magari e solo una coincidenza, che da quando mi hanno sostituito la membrana del riduttore siano iniziate queste noie, vedi aumento di consumo e spia motore accesa, che tra l'altro oggi mi si è spenta da sola:-k. Se riesco giovedi faccio un salto dall'impiantista e provo a far verificare l'impianto.
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Leggo solo ora che hai una "gemella" :wink:

    Oltretutto hai anche uno dei migliori impianti gassosi, a dimostrazione ancora una volta di quanto l'installazione faccia la differenza, e di come purtroppo alcune lacune siano insite nella tecnologia degli impianti gassosi, e poco si può fare da quel punto di vista, solo armarsi di santa pazienza. L'incostanza è una loro caratteristica.

    Cmq fai un salto dall'installatore, probabilmente necessita solo di una migliore taratura.
     
  10. MECOX

    MECOX Kartista

    159
    1
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    84
    330xi touring futura "gasata"
    Si Rox, una gemella, in giro non se ne vedo tante di xi, almeno dalle mie parti...tutto al più xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
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  11. MECOX

    MECOX Kartista

    159
    1
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    84
    330xi touring futura "gasata"
    Rispolvero questo topic solo per dire che ho risolto il problema della spia gialla gas di scarico. In effetti si era accesa perchè l'impianto non era tarato bene (miscela magra) ovvero povero di gas. Aveva ragione Rox, nel dire che questi impianti non sono costanti nella taratura (confermato anche dall'installatore) e quindi di tanto in tanto necessitano di una controllatina. Cmq ieri ho trovato finalmente il tempo per andare a farmi reimpostare i parametri corretti e tutto sembra tornato alla normalità. Ciao
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    cambia il filtro benza se è tanto che lo hai su :wink:
     
  13. MECOX

    MECOX Kartista

    159
    1
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    84
    330xi touring futura "gasata"
    Sostituito quest' estate :wink:
     
  14. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si riesce a cambiare da soli il filtro benza? e come?
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    serve il sollevatore
     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    CRIC idraulico e ti infili sotto non comodissimo ma fattibile
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    in che punto si trova? metodologia per cambiarlo?
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    si trova circa sotto il sedile lato guida
     
  19. MECOX

    MECOX Kartista

    159
    1
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    84
    330xi touring futura "gasata"
    Lo trovi sotto un carter, sviti quello e trovi il filtro. Occhio quando stacchi il filtro alla fuoriuscita di benzina dal tubicino che arriva dal serbatoio. Per il resto smonti e monti...operazione molto semplice ma scomoda senza un ponte.
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ah, quindi trovero' un carterino con delle tubazioni che lo fanno individuare?
     

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