il modulo luci non credo sia rotto per il semplice fatto che si accendono tutte le luici..ripeto tutte..plafoniere varie l arresto posizioni abbaglianti...frecce..triangolo...luci targa retro..luci a nebbia tutte..come mai??
AGGIORNAMENTO..l'auto entra domani in officina ..sabato scorso il mio mecca aveva problemi con un'altro cliente..modulo luci..o LCM IIIdopo controlli fatti è lui a essere rotto ne ho ordinato un'altro su e bay 30 euro..dopo rimarrà da verificare cosa non fà funzionare lo specchio lato guida..per adesso è tuttoun salutone a tutti i bavaresi..
attento che va codificato. nel modulo luci vengono memorizzati i km e il sistema potrebbe riconoscere il montaggio come una manomissione indicandola in maniera indelebile sul quadro.
auto in officina..x pier..cosa centra il modulo luci con il conteggio dei km. ? cè un'altro modulo per quello..inoltre il mio meccanico ha da poco comprato un tester per la diagnosi completa di tutte le bmw..con tutti gli interfaccia..con il quale faremo una diagnosi completa della funzionalità del motore e di tutte parti elettriche e centraline..nonchè l'azzeramento di tutti gli allarmi..e l'aggiornamento dell'oil service..al nuovo cambio olio..
M52..reloaded... Edoardo, qualcosina [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] la sa dopo anni di presenza sui forum e qualche BMW posseduta!! I km sono memorizzati nel quadro nella chiave nel modulo luci e nell'ews. Inviato dagli UFO
PIER..eviterei atteggiamenti permalosi quando non ce ne sia necessità..per tua informazione ieri sono andato da un mio amico rottamaio che praticamente ha tutto di bmw fino a modelli del 2012...ha tirato fuori una cassetta piena di moduli bmw lcm III cioè il modulo che comanda e gestisce le luci nell'e39 e38 e53...ho provato ben 3 moduli che avevano lo stesso codice oem del mio..dopo aver acceso il quadro NON ..cè stata alcuna segnalazione di manomissione e NESSUNA..cancellazione dei km totali e parziali...tutto è rimasto come prima sul display informativo..l'unica differenza è che i xenon si sono accesi mentre il resto delle luci nò..ma questo è da additare al fatto che il software delle centraline provate è un 4.1..e non un 4.0 come quello della mia centralina quindi cè solo una incompatibilità con il resto del sistema..se trovo una 4.0 il problema si risolve senza dover riprogrammare nulla..si collegano i 3 connettori e basta..ps1ho trovato anche un modulo alzacristalli e funziona tutto anche lo specchio lato guida..ps2 il lavoro sul motore è andato bene e adesso và come un orologio.
Edoardo, meno male che il motore va! Questa è la cosa più importante. In merito all'elettronica posso garantirti che da esperienza personale ho montato un modulo luci su un tds, e il pallino di manomissione è apparso. Tutto funzionava a dovere e il tipo a cui l'ho montato non ha fatto una piega.. ovvio che mamma BMW può aver adottato negli anni vari criteri quindi nessuno ha la verità in tasca..tante volte è solo questione di cu.o /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anni fa anche su questo forum si sosteneva che la cosa fosse impossibile ma erano altri tempi... Io stesso ho montato dension e DSP insieme nonostante nessuna delle due era data per compatibile..per non dire che il DSP sembrava una chimera... L'unica è provarci..senza polemiche tanto non portano a nulla.
x CRINO E RICCARDO..sì è tornata a vivere..come quando la presi più di 2 anni fà..la spesa totale per rimetterla a posto è stata complessivamente di euro 1225 comprendendo anche la sostituzione della membrana del riduttore gpl..che si era seccata..adesso manca solo il tagliando gpl e rimappatura completa.. il tutto gratuito perchè l'impianto è ancora in garanzia..ieri dopo più di un anno che non facevo gpl ho caricato 10 euro equivalenti a 17.50 litri di gpl e mi ha fatto uno strano effetto ..la e36 la regalo a un mio amico caro e passerò la polizza rc auto.. sulla e39..che dirvi sono strafelice per quest'auto...e riguidarla anche solo per brevi tratti dà un piacere unico..rimane quindi solo da trovare un modulo luci LCM III sw 4.0...a un prezzo equo..e tutto è risolto..poi con calma e soldi troverò quattro belle gomme e rimonto gli styling 33 o magari dei 17" bmw..ancora meglio.. - - - - - aggiornamento post - - - - - CRINO..forse il discorso del software è relativo al fatto che questi moduli avendo delle cpu all'interno si possono riscrivere o fare copia incolla nel tal caso avrei risolto dato che il mio rottamaio ne ha 10..comunque mi informerò per questo..
Bravo Edoardo ! alla fine non hai speso nemmeno poi tanto ! Auguri e goditi la tua e39 ! Se e quando monterai i '17, tieni anche i '16 ! con i '16 e' molto piu' comoda e non senti le asperita' della strada !
ciao caro come stai? è un pò che non ci si legge...allora questo motore attuale cabrio..ha il monoblocco e basamento del motore che ordinai un anno fà..e la testa del motore originale...i componenti della distribuzione sono del secondo motore..rimontati nella testa del motore originale..insomma frankestein..x capirci..
Bene grazie e tu? :wink: Hai ancora i postumi della vecchia degenza o è tutto completamente risolto come mi auguro? :wink: Ci leggiamo poco perché scriviamo in aree molto diverse, ma alla fine ci incontriamo in un modo o nell'altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il motore, grande, non ho dubbi che sia un lavoro eccelso come sempre, la tua passione supera qualunque ostacolo!
x CRINO..sì il mio sogno è montare dei 235 su dei 17" bmw il modello con le razze radiali..che cominciano a essere importanti come pneumatici..però attualmente le finanze non me lo permettono e giro con i 15" in lamiera e delle gomme invernali..non ho altro..le altre sono troppo liscie.... - - - - - aggiornamento post - - - - - grazie CABRIO per queste parole..riguardo l'incidente ormai mi sono rimesso completamente..oggi ho fatto 10 km a piedi..alternando a corse brevi.. tutto ok
I cerchi radiali da '17 originali si chiamano style 32, cerchi a parte il costo dei pneumatici da '16 a '17 non cambia.. comunque come ti ho detto i '16 sono un buon compromesso tra comfort e prestazioni ! .. li avevo sulla ex 530d touring e devo dire che mi trovavo molto bene anche come tenuta e stabilita' !