oggi l'ho riavviata senza problemi..però è meglio estrarre la cordicella e se ci arriva farla passare fino a i sedili anteriori così da davanti apro lo sportellone..
AGGIORNAMENTO.. ..ieri siccome non avevo una mazza da fare...estate in casa putroppo..nel pomeriggio caldo sono sceso nel box..salgo sulla 5er e avvio..2-3 giri con la batteria al gancio ma il motore si avvia subito..faccio scaldare un pò..il vapore acqueo adesso trafila da un lato della testa quello verso l'abitacolo..al volo esco dalla rampa..e faccio il giro della piazza sottostante casa mia..anzi.. due giri e rientro nel box..e spengo.. che dire mi piange il cuore venderla...è propio un'altro pianeta la e39...con 150cv 190 220 400.cv....bianca a pallini blù ma separarsene è dura.. è dura pure dover sganciare il bollo..però.. se a settembre non si smuove nulla..la dovrò portare al rottamaio..almeno faccio posto alla 3er..
fai rottamazione per export e la tieni a casa finché non riesci a sistemarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusa pier ma la radiazione non è irreversibile?? nel senso..che in italia non posso più reimmatricolarla..a meno che qualcuno la carichi su un carrello e se la porti all'estero..non è così??
In effetti da sito ACI, la demolizione per esportazione viene concessa solo se la vettura è effettivamente - almeno sulla carta -esportata all'estero. http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/esportazione.html
stavo per fare copia incolla meno male che ho letto il post di becker... a settembre se mancano i fondi per rirpistinare il motore e se nessuno se la prende radio sì le targhe ma per rottamare.. e amen..
non serve portarla all'estero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con la radiazione per export l'auto diventa un bene "al portatore"
pier puoi entrare più nel dettaglio per cortesia?..forse intendi dal punto di vista amministrativo??..cioè io rimango propietario di un auto non registrata senza targhe ma come oggetto mio?
la proprietà dell'auto passa assieme ai suoi documenti di radiazione; non è più intestata ad una persona. e con la radiazione per export puoi reimmatricolarla.
La richiesta di radiazione per esportazione può essere presentata solo dopo che il veicolo è stato trasferito all’estero e immatricolato con nuove targhe straniere. Nel caso in cui il veicolo sia stato esportato, ma non ancora reimmatricolato all’estero, la radiazione per esportazione può essere richiesta allegando idonea documentazione comprovante l’avvenuto trasferimento del veicolo all’estero (ad es. documento di trasporto, bolla doganale ecc.). dal sito aci.. ..le cose sono due..ammesso che io quando la rirpistino la voglia reimmatricolare quindi ovviamente a mio nome..nel registro pra italiano risulta che quel telaio è già stato immatricolato e radiato e intestato a mè precedentemente..per esportazione..io faccio richiesta di reimmatricolazione. di un'auto che è stata regolarmente omologata in italia dalla bmw italia nel 98.. cè qualcosa che non và...e al pra non credo siano rincogl..
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/06/19/news/il_mistero_delle_auto_radiate_per_esportazione-89299554/
come non detto, hanno cambiato la normativa esattamente una settimana fa (anche se ancora non ci sono le sanzioni)
bè una volta tanto l'amministraz italiana si sveglia... meglio prima che dopo... comunque quel giochetto esiste da quando i rumeni circolano con le loro auto in italia..con polizze auto inesistenti..quindi niente tasse e niente rca...grazie al c..che hanno i v8 da 4 litri..a costo di gestione quasi a zero..così sono capaci tutti.. il problema che la colpa non è tanto loro ma del nostro governo che si fà trovare impreparato a livello di leggi e provvedimenti perfino su cose del genere.. poi cè l'assodem..che sì avrà pure i suoi diritti..ma quando commercia in pezzi di ricambio usati smontati da auto che sono state pagate con tanto di iva..chiedendo prezzi al doppio di quelli nuovi senza pagarci le tasse la cosa mi fà sorridere..non poco.. siamo decisamente ot..
parli della e46 mezza distrutta?? anch'io fare la radioaz x esport se trovassi un giannizzero che se la porta via... un tizio con cui ho parlato mi ha detto che non gli conviene..soltanto portare l'auto fino a spalato proseguendo oltre chiedono una cifra equivalente al passaggio
metti l'annuncio, qualcuno risponderà. del 323ci distrutto ho preso il 70% di quello che ho speso per acquistarla quand'era sana.
l'annuncio già cè pier e comunque la mia non ha la rivendibilità anche da rotta del tuo ex 323ci...e46 con quel motore si vende meglio..già solo di pezzi è più commerciale..