Gli ho solo chiesto se gli piacciano o meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mica di cambiarle con la pistola puntata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rilassatevi un po' guys /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
CABRIO..ragazzi tranquilli.... la e39 la amo così comè..perchè più passa il tempo e più la trovo particolare e bella..le freccie chiare o diverse salterebbero subito agli occhi anche all'osservatore non esperto di bmw..notando la non coerenza dell'abbinamento..quindi meglio lasciarla così..come affermano Puccio Riccardo Spadiz..e Crino..:wink: e non perchè loro vogliono impormi una loro scelta Cabrio..ma perchè io amo le cose originali.. per quanto riguarda i cerchi io posso montare al max i 235 su 17" ma preferisco lasciare su i 16" per non compromettere l'ottimo confort della vettura..confort già messo a dura prova dalle strade in pessime condizioni che ci sono quì da mè..tappezzate da dossi..a gobba..che costringono a guidare come lumache..inoltre mettici che la e39 pesa parecchio e puoi immaginare..
..oggi per curiosità ho provato a inserire l'asc premendo il tasto ma sul quadro non è apparso nulla..non vorrei che per l'inversione di polarità che feci ho fatto fuori la centralina abs.. ho due allarmi arancio accesi..uno è il triangolo con il punto esclamativo e l'altro è il simbolo freni arancio..
Ciao ! non pensare al peggio ! Prima di pensare alla centralina abs, Fai una diagnosi anche da un meccanico generico.. magari e' uno dei sensori delle ruote ant. o post.. (credo che siano 2, uno ant. e uno post.) Dimenticavo.. a batteria come sei messo ? parte bene ? perche' la batteria puo' incidere !
Edo a me appiano ogni volta che tengo premuto "DSC" per alcuni secondi per disattivare sia l'ESP che il controllo si trazione, ma l'ABS rimane attivo. Magari prova a dare una frenata brusca sul dritto e vedi se le ruote si bloccano o no.
ciao Cabrio.. l'abs non ho avuto modo di provarlo..ho preso sempre l'auto con l'asciutto..dovrei frenare sul brecciolino..in solitario..proverò a far fare una diagnosi..se non costa troppo.. inoltre oggi ho notato il famoso pallino tra contakm e parziale..sicuramente si sarà acceso quando ho collegato il modulo luci funzionante..comunque sia il contakm funziona ugualmente e anche il parziale..
Ciao Edo,secondo me la centralina abs è ok. Dovresti provare un'altra centralina comandi ,potrebbe essersi fritta nell'inversione di polarità.Riguardo al pallino, come avevamo già cercato di dirti è normale che sia acceso, i dati delle eprom sono diversi . Visto che la e39 hai voglia di tenerla, comprati con una 50ina di euro la bmw scanner su ebay, ti fai le diagnosi e resetti gli errori delle centraline, inoltre si possono trascrivere i dati tra centraline (non tutte) e ovviare ad alcuni inconvenienti.
ciao Crino.. qual'è la centralina comandi?? con 20 euro vado da un elaboratore bmw..vicino casa mia e faccio cancellare tutti gli errori comprendendo anche l'autodiagnosi completa.. ..rimandendo in tema di centraline..devo far risistemare la mappa gpl.. l'auto a gpl spinge troppo rispetto alla benzina e i consumi sono saliti leggermente.. per il resto funziona tutto e dopo quasi 1000km continua a andare bene..
M52..reloaded... Si ok i 20 euro ci stanno ma la prossima volta che ti serve sono altri 20 .... La centralina che intendo è quella sotto i comandi del climatizzatore Inviato dagli UFO
Edo prendi questo: Android: http://www.ivini-tech.de/en/adapter/android-bmw/android-obd-20-pin-paket-for-bmw/a-1008/ iOS: http://www.ivini-tech.de/en/iphone-ipad-wifi-adapter-for-bmw-new/a-1010/ Li spendi una volta e ce l'hai a disposizione ad oltranza :wink:
non so se è chiaro ma SE si è acceso i pallino sul quadro (come avevo preannunciato tempo fa), quello non si cancella.
xPUCCIO.. ..ok..ma prima di collegare la nuova LCM..la quale ha fatto accendere il pallino..c'era un allarme vecchio da quando presi l'auto ed è quello rosso del passeggero con la cintura e l'airbag gonfiato..poi dopo l'inversione ci sono i due arancio..quello sul display centrale triangolo arancio con dentro il punto esclamativo..e quello arancio simbolo freni nel display principale..ma mi sà che meglio che faccia una foto.. x CABRIO.. ottimo quell'interfaccia..ma è possibile farlo funzionare con un desktop amd sempron..con windows xp?? poi avrei bisogno del software..dove lo trovo.. un grazie a tutti.. edo
PUCCIO..lo sò dov'è il pallino..quello che volevo sapere se si accende cosa comporta?..cos'è che non funziona??..i km totali e parziali continuano a funzionare..come ho già scritto..come ti ripeto alcuni allarmi c'erano prima del pallino..li posso cancellare quesgli allarmi?? il pallino è simbolo di manomissione ok..devo cancellarlo per forza o in futuro succede qualcosa??