M52..reloaded... | BMWpassion forum e blog

M52..reloaded...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edoardo z, 29 Maggio 2014.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ..nò non è una nuova versione di matrix..:biggrin:..ma una semplice considerazione...guardandosi un pò in giro sulle esperienze altrui..motori a gasolio nuovi che si rompono...soldi che vanno via come nulla..valore delle attuali auto non bene definito..affidabilità?..
    premettendo che al momento...non ho la pecunia quindi si rimane nel campo delle parole..volendo rimettere in sesto..l'm52 che presi a scatola chiusa..in questi giorni avendo tempo ho fatto un pò di giri per varie info tra il mio mecca e alcune rettifiche in zona..
    morale della favola con circa 850 euro..lo farei ritornare affidabile..e ritornerei a marciare a gpl..con un prezzo media quì da mè di quasi 64 cent al litro..
    altra storia rispetto a quando devo mettere 10 euro al 318 e vedere erogare..solo 5 litri di benza..
    adesso stò a guardare chi fà il pieno di gas...perchè del gas il metano x adesso pago solo le bollette..:confused:
    sono passati alcuni mesi e di aquirenti per la e39 non se ne parla..
    il tutto è solo per parlare..
    ma mi metto nei panni di chì si rivolge al nuovo bmw nel 2014..con quelle cifre..auguri davvero..
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se vuoi posso provare a rimediarti un motore funzionante per la tua. magari anche un b25 o un b28.
     
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  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    vogliamo swappare di brutto che dici puccio??:mrgreen::mrgreen: comunque la gente x motori usati a scatola chiusa chiede prezzi folli uno in germania x un m52 completo vuole più di 1k..
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    se ho qualcosa per le mani ti faccio sapere.

    prezzi più morigerati ovviamente
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ok puccio ma di che cifre parliamo..3-400 ero??forse di più..
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    ti farò sapere se capita qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    puccio soltanto a titolo di curiosità cè differenza di consumi tra un b25 e un b28 ??
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    nella peggiore delle ipotesi direi 1 km/litro, sfruttando la meccanica.
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sfruttando la meccanica????

    ..esteticamente i b20-25-28 sono uguali.come coperchi di plastica....a parte il doppio vanos..
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì. sono esteticamente simili

    B20

    [​IMG]

    B28

    [​IMG]

    Il guaio è che hanno tutti e tre lo stesso sistema di raffreddamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    uno scambiatore aria acqua...

    a vedere quei vani motore mi girano un pochino..:evil:
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    CRINO..grazie della segnalazione..il prezzo è buono pur facendo due conti alla mano con le spese di preventivo sul 'm52 che ho sotto e sullo scambio di quello nell'annuncio..presupponendo ovviamente che il motore in oggetto sia integro di tutto e di guarnizione testa..e funzionante ovviamente..

    il semplice scambio smonta rimonta e collaudo finale di officina mi costerebbe senza intoppi su i 500 euro..aggiungendo lo scambio dei dischi frizione dato che il mio ha meno di 10k km..cioè seminuovo..quindi facciamo 550 euro di officina + i 400 sono 900..

    lavori testa e serie guarnizioni su quello che ho sotto..+ alcune sostituz di catena e guarniz vanos e rimessa in fase con attrezzi bmw..+ collaudo meccanico e termico finale siamo appena sotto i 1000 euro..con tempi più lunghi rispetto al semplice scambio motori..

    attualmente comunque manca la cifra per prendere quell'm52..magari lo chiamo e gli chiedo info su come andava quel motore..

    grazie comunque
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  14. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    soltanto a titolo di informazione la mia 5er..ha la batteria praticamente quasi morta..le plafoniere interne lampeggiano..secondo voi tenuta ferma così si rovina??..appena rimedio due cavi la avvio..il problema poi e non far surriscaldare il motore..
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    avviala un pò ma poi quando è carica, dopo averla spenta ovviamente, stacca il morsetto del negativo.

    poi prima di chiudere il bagagliaio, apri lo sportellino interno ad esso e preparati il cavo di apertura manuale così riesci ad aprirlo agevolmente da dentro.
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    e bravo puccio ieri non sono riuscito ad aprire i portelli post della 5er..mer mancanza di tensione 12v..ho sbloccato tutto dalle porte ant e con uno starter sono dovuto passare lateralmente poi sono riuscito ad avviare il motore..questo cavo per aprire dietro dove è situato puccio??
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    devi aprire lo sportello porta attrezzi del portellone, c'è un tappo di plastica nero ovale,lo togli e sotto c'è il laccetto verde per l'apertura manuale.
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    questo sistema mi e' venuto comodo l'ultima volta che la batteria era completamente a terra.. e dovevo sostituirla..

    ma.. c'e' qualcosa che non sai sulla e39 ? :lol:

    Ciao ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2014
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Riccardo i veterani di passion forum sanno tutto su queste vetture..:mrgreen:..pensa che a un raduno bmw feci una figuraccia con un ragazzino veneto che mi disse che il lunotto era apribile..e io non lo sapevo..:confused:..

    quindi se rimango senza batteria apro le anteriori poi le poster da dentro calo i sedili post e tiro fuori stà cordicella e sblocco il portellone..ok..:biggrin:

    tornando in tema 3d..

    continuo a rimanere esterrefatto da i prezzi dei motori bmw m52 sulla baia tedesca...praticamente costano più i motori che un'intera e39 funzionante..senza contare il trasporto in italia..si arriva a 2k euro..
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    onestamente il mio consiglio è di prepararti già la cordicella prima di chiudere il bagagliaio. trovarla alla cieca non è proprio facilissimo.
     

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