Ne parliamo? La successiva evoluzione della Serie 5 fu presentata al Salone di Parigi del 1988, ma il lancio avvenne nel giugno del 1989. Realizzata sulla base della contemporanea 535i, la M5 E34, condivideva con quest'ultima il motore, un 6 cilindri 24 valvole di 3535cc, che in questo caso fu portato a 315cv di potenza massima, grazie anche all'adozione della distribuzione a due assi a camme in testa. A differenza della serie precedente, pur essendo un auto complessivamente sobria rispetto alle prestazioni fornite, la M5 E34 era facilmente riconoscibile dalle altre Serie 5, per via dei cerchi sportivi scomponibili da 17", dell'assetto corsaiolo e dei paraurti con spoiler e prese d'aria. Sofisticata l'elettronica di bordo con ABS e antipattinamento ASC+T di serie. Inedite sono anche le sospensioni autolivellanti studiate appositamente per mantenere ottimale l'assetto anche in condizioni di pieno carico. Ne consegue una guida più precisa, specialmente in curva, dove la M5 E34 si dimostra una vettura capace di tener testa anche alle Porsche. Per quanto riguarda la trasmissione. viene mantenuta la soluzione del differenziale autobloccante al 25%. Le prestazioni della M5 E34 erano notevoli, più di quelle della già aggressiva versione derivata dalla E28: la velocità massima era autolimitata a 250 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avveniva in 6"2. In occasione del restyling della Serie 5 E34 (1992), la M5 beneficiò di un incremento di cilindrata a 3795cc (la potenza toccò i 340cv). Per l'occasione, la M5 fu proposta per la prima volta sia con carrozzeria berlina che station wagon (Touring). Identiche le prestazioni in termini di velocità massima, poiché in ogni caso era autolimitata a 250 km/h, ma i 100 km/h si raggiungevano da fermo in soli 5"9. Leggermente meno brillante era la M5 Touring, per via del peso superiore, ma in ogni caso l'accelerazione peggiorava di appena un centesimo. Le M5 E34 uscirono di listino nel 1995: ne furono prodotti 3910 esemplari in totale, di cui 3019 berline e 891 station wagon. Qualcuno ce l'ha??????
Mi pare ci sia solo questa nel forum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1768367#post1768367
In Ronin??? llora me lo sono perso!Credevo fosse un 5 normale,non l'ho mai visto bene quel film! Dite che sia difficile da guidare??? Pregi e difetti??? Mi stà venendo una mezza idea....
fa un lungo inseguimento con un' Audi s8 dell'epoca in centro a parigi da guidare non l'ho mai provata e non saprei dirti chiedi al ragazzo che l'ha biancacome si trova nella guida :wink:
...mmm...ho guardato il profilo ed è dal 1 aprile che non si collega,non penso sia un abituè (si scrive così?) del forum. Ho un cliente che ne ha una ma è un tacca pezze...mi tiene lì tutte le volte delle ore a dire sempre le stesse cose è troppo infatuato e di parte...il mio meccanico ne ha una ma è una EX demolita e la stà preparando fa drift,quindi robaccia
io ti dico la stazza ce perche' è grossa quindi un bel assetto ci vuole il passo dell'auto non tanto lungo per cui dovrebbe essere godibile sul misto poi dipende dal tipo di piede che hai tu :wink:
Assetto d'obbligo,così come gomme al'altezza! Sinceramente io ho il piede pesante ma una macchina del genere non la saprei nemmeno lontanamente sfruttare a fondo e a dire il vero avrei anche un pò paura a portarla (vedi pioggia-inverno).
io intendevo se a te piace andare solo sul dritto o se sei uno che ama il misto ecco cosa intendevo per piede pesante :wink: vista l'inserzione cerchi fan ca..... metterei su quelli come ha su bigg sul suo serie 5 poi secondo me scende qualcosina con il prezzo :wink: bel mezzo comunque
No no sul dritto mai e poi mai...ogni 3x2 c'è un velox! Perchè dici dei cerchi? a me piacciono! Anche se preferirei "tirarla" alla crucca magari con dei bei cerchi stile Alpina come nella prima foto o qualcosa a canale rovesciato sempre Deutch style
Guarda mio padre ha avuto un 520i 6l 24valvole dal 1992(nuovo) al 2003 e su neve è impossibile guidarla(ha più peso davanti ed essendo una tp su neve non ha trazione perchè leggera dietro),su pioggia non era malaccio ma conviene non tirare:wink:!!Su asciutto invece,guduria!!!