M5

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Jacky, 20 Aprile 2008.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ne parliamo?

    [​IMG]

    La successiva evoluzione della Serie 5 fu presentata al Salone di Parigi del 1988, ma il lancio avvenne nel giugno del 1989. Realizzata sulla base della contemporanea 535i, la M5 E34, condivideva con quest'ultima il motore, un 6 cilindri 24 valvole di 3535cc, che in questo caso fu portato a 315cv di potenza massima, grazie anche all'adozione della distribuzione a due assi a camme in testa. A differenza della serie precedente, pur essendo un auto complessivamente sobria rispetto alle prestazioni fornite, la M5 E34 era facilmente riconoscibile dalle altre Serie 5, per via dei cerchi sportivi scomponibili da 17", dell'assetto corsaiolo e dei paraurti con spoiler e prese d'aria. Sofisticata l'elettronica di bordo con ABS e antipattinamento ASC+T di serie. Inedite sono anche le sospensioni autolivellanti studiate appositamente per mantenere ottimale l'assetto anche in condizioni di pieno carico. Ne consegue una guida più precisa, specialmente in curva, dove la M5 E34 si dimostra una vettura capace di tener testa anche alle Porsche.
    Per quanto riguarda la trasmissione. viene mantenuta la soluzione del differenziale autobloccante al 25%.
    Le prestazioni della M5 E34 erano notevoli, più di quelle della già aggressiva versione derivata dalla E28: la velocità massima era autolimitata a 250 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avveniva in 6"2.
    In occasione del restyling della Serie 5 E34 (1992), la M5 beneficiò di un incremento di cilindrata a 3795cc (la potenza toccò i 340cv). Per l'occasione, la M5 fu proposta per la prima volta sia con carrozzeria berlina che station wagon (Touring). Identiche le prestazioni in termini di velocità massima, poiché in ogni caso era autolimitata a 250 km/h, ma i 100 km/h si raggiungevano da fermo in soli 5"9. Leggermente meno brillante era la M5 Touring, per via del peso superiore, ma in ogni caso l'accelerazione peggiorava di appena un centesimo.
    Le M5 E34 uscirono di listino nel 1995: ne furono prodotti 3910 esemplari in totale, di cui 3019 berline e 891 station wagon.


    Qualcuno ce l'ha??????
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Gran bel ferro da appassionati.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. MARCOM3

    MARCOM3 Kartista

    216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Mezzo da paura molto ignorante, da intenditori
     
  5. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    gran bel ferro usato :wink:
    anche in un film Ronin
    faceva la sua bella porca figura =P~ =P~ =P~ =P~
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    In Ronin???
    llora me lo sono perso!Credevo fosse un 5 normale,non l'ho mai visto bene quel film!
    Dite che sia difficile da guidare???
    Pregi e difetti???
    Mi stà venendo una mezza idea....
     
  7. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    fa un lungo inseguimento con un' Audi s8 dell'epoca in centro a parigi =P~=P~=P~
    da guidare non l'ho mai provata e non saprei dirti
    chiedi al ragazzo che l'ha
    biancacome si trova nella guida :wink:
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ...mmm...ho guardato il profilo ed è dal 1 aprile che non si collega,non penso sia un abituè (si scrive così?) del forum.
    Ho un cliente che ne ha una ma è un tacca pezze...mi tiene lì tutte le volte delle ore a dire sempre le stesse cose è troppo infatuato e di parte...il mio meccanico ne ha una ma è una EX demolita e la stà preparando fa drift,quindi robaccia
     
  9. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    :-k :-k :-k io ti dico la stazza ce
    perche' è grossa
    quindi un bel assetto ci vuole =P~
    il passo dell'auto non tanto lungo
    per cui dovrebbe essere godibile sul misto
    poi dipende dal tipo di piede che hai tu :wink:
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Assetto d'obbligo,così come gomme al'altezza!
    Sinceramente io ho il piede pesante ma una macchina del genere non la saprei nemmeno lontanamente sfruttare a fondo e a dire il vero avrei anche un pò paura a portarla (vedi pioggia-inverno).
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Oggi
     
  13. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    io intendevo se a te piace andare solo sul dritto o se sei uno che ama il misto
    ecco cosa intendevo per piede pesante :wink:

    vista l'inserzione
    cerchi fan ca.....
    metterei su quelli come ha su bigg sul suo serie 5=P~
    poi secondo me scende qualcosina con il prezzo :wink:
    bel mezzo comunque
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    No no sul dritto mai e poi mai...ogni 3x2 c'è un velox!
    Perchè dici dei cerchi? a me piacciono!
    Anche se preferirei "tirarla" alla crucca magari con dei bei cerchi stile Alpina come nella prima foto o qualcosa a canale rovesciato sempre Deutch style
     
  15. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    io non amo il deucht style :rolleyes:
    comunque quel tipo di cerchi li trovo vecchiotti :rolleyes:
    ok quindi misto anche tu =D> =D> =D>
     
  16. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

    Una robetta così :mrgreen:


    [​IMG]
     
  17. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    ale che tamarro che sei :lol: :lol: :lol:
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    è proprio così che dico :mrgreen: =D>
     
  19. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    tamarro anche tu #-o #-o :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Guarda mio padre ha avuto un 520i 6l 24valvole dal 1992(nuovo) al 2003 e su neve è impossibile guidarla(ha più peso davanti ed essendo una tp su neve non ha trazione perchè leggera dietro#-o#-o#-o),su pioggia non era malaccio ma conviene non tirare:wink:!!Su asciutto invece,guduria:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
     

Condividi questa Pagina