M5 V10 USATA Consigli per gli acquisti | BMWpassion forum e blog

M5 V10 USATA Consigli per gli acquisti

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DAMI-R, 13 Giugno 2010.

  1. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Vorrei qualche dritta sull' acquisto di una M5 V10 berlina usata,soffermandosi su qualche ''rogna'' congenita da verificare per bene prima dii fare la pazzia tralasciando le varie spese ''normali''es. usura gomme,consumi elevati,manutenzione normale,tipo olii vari ,filtri,candele,cinghie esterne ecc...?Aggiungo che e' da un mese che sto studiando tra autoscout24 e varie riviste vecchie di 4ruote e Auto,quale e' l'auto piu' ''economica'' per avere prestazioni ''monstre'' spendendo cifre alla portata delle mie tasche...alla fine esce sempre la M5 v10, 507 cv a cifre anche sotto i 30.000 euro prestazioni da Lambo Gallardo pesando oltre 200 kg in piu',veramente una berlina supersonica....Il motore V10 di solito regge i 150.000km senza aprirlo?
     
  2. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Se strapazzata mi sembra solo il cambio dia qualche problema........ma gia' avvisa il libretto di manutenzione che se si usa la massima velocità di cambiata si preclude l'affidabilità di cambio e differenziale
     
  3. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    C'e' qualche prova particolare da fare con il cambio per scoprire eventuali problematiche?Il motore,eseguendo tutti i tagliandi alla Bmw secondo Voi e' a prova di bomba?
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quoto, il cambio sembra essere da sempre l'unico tallone di achille.

    Non avendola non posso dirti il comportamento di un cambio che è sul punto di saltare o meno, ma immagino che un qualche comportamento standard (strappi, ritardi di inserimenti) possa essere un indice comune.

    Puoi fare riferimento all'utente ALBANO che è in possesso di una M5 E60.
     
  5. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Non piu'...venduta....maledetti tutor:wink:
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Venduta!??!? :eek: azz, mi spiace.

    Ma davvero causa tutor o perchè si era stufato?
     
  7. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Tutor....peccato.:sad:
     
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    avevo letto da qualche parte che il cambio dell'm5 (SMGIII) supporta un numero limitato di LC, credo 7... perciò fossi in te mi farei fare uno storico della centralina in BMW (loro sicuramente sanno dirti quante volte è stato utilizzato).

    Spero di non essermi sbagliato, buona fortuna per l'acquisto!
     

Condividi questa Pagina