Vorrei qualche dritta sull' acquisto di una M5 V10 berlina usata,soffermandosi su qualche ''rogna'' congenita da verificare per bene prima dii fare la pazzia tralasciando le varie spese ''normali''es. usura gomme,consumi elevati,manutenzione normale,tipo olii vari ,filtri,candele,cinghie esterne ecc...?Aggiungo che e' da un mese che sto studiando tra autoscout24 e varie riviste vecchie di 4ruote e Auto,quale e' l'auto piu' ''economica'' per avere prestazioni ''monstre'' spendendo cifre alla portata delle mie tasche...alla fine esce sempre la M5 v10, 507 cv a cifre anche sotto i 30.000 euro prestazioni da Lambo Gallardo pesando oltre 200 kg in piu',veramente una berlina supersonica....Il motore V10 di solito regge i 150.000km senza aprirlo?
Se strapazzata mi sembra solo il cambio dia qualche problema........ma gia' avvisa il libretto di manutenzione che se si usa la massima velocità di cambiata si preclude l'affidabilità di cambio e differenziale
C'e' qualche prova particolare da fare con il cambio per scoprire eventuali problematiche?Il motore,eseguendo tutti i tagliandi alla Bmw secondo Voi e' a prova di bomba?
Quoto, il cambio sembra essere da sempre l'unico tallone di achille. Non avendola non posso dirti il comportamento di un cambio che è sul punto di saltare o meno, ma immagino che un qualche comportamento standard (strappi, ritardi di inserimenti) possa essere un indice comune. Puoi fare riferimento all'utente ALBANO che è in possesso di una M5 E60.
avevo letto da qualche parte che il cambio dell'm5 (SMGIII) supporta un numero limitato di LC, credo 7... perciò fossi in te mi farei fare uno storico della centralina in BMW (loro sicuramente sanno dirti quante volte è stato utilizzato). Spero di non essermi sbagliato, buona fortuna per l'acquisto!