come butta dalle tue parti?tutto bene? si sperava in 580 buoni e 550 oggi come oggi servono a mala pena per andare a fare la spesa...Non sei d'accordo?
Contando che nella prima versione della M5 E34 (la 3535cc) l'S88B36 erogava 315cv e che nell'M5 E34 restyling la potenza salì ai 340cv erogati dall'S88B38 (da 3795cc), con un aumento di oltre il 10%, che la sostituta, la M5 E39 col V8 S62B50, aveva 400cv, quindi un incremento di quasi il 20%, che l'M5 E60 portava l'aumento di potenza ad oltre il 25% con i 507cv dell'S85B50; era lecito aspettarsi almeno 580cv dall'S63B44 della prossima M5 F10, dato che i 126cv/l per un grosso biturbo di questo calibro, sono ampiamente superabili con affidabilità piena, come dimostrano i 140cv/l e oltre dei 6 cilindri A91 3.8 da 530cv Porsche (620cv sulla GT2rs) e i 550cv del VR38DETT sempre 3.8 della GT-R.
Dalle mie tutto O.K. e tu? Secondo me 550 sono ottimi e abbondanti, bisogna vedere su cosa li metti (vedi GT-R 2011 con 540), e non credo che il problema sia la carenza (si fa per dire) di cavalli. :wink: P.S.: non c'entra nulla, ma stasera sono salito su di una Jaguar XJ nuova, sono strabiliato, è veramente un'auto di un altro pianeta E pensare che c'era chi credeva che con l'avvento di Tata ci sarebbe stato un degrado.
Il fatto che alcune potenze si raggiungano con alcuni motori, non è indice che si possano automaticamente raggiungere con altri :wink: La GT-R 2011 ne ha 540.
piu che altro sarebbe una sorpresa in quanto è lo stesso motore della x5m ed era lecito aspettarsi una taratina:wink: Vedremo..
Anche questa è un'altra diceria popolare, purtroppo non risponde al vero (lo dico con cognizione di causa, ne ho avuta una :wink:), le GT-R originali rullate e/o testate con altri strumenti hanno sempre confermato le potenze dichiarate. Di contro, devo dire che è molto facile prenderne molti ed a basso costo
beh però 550cv...con un'ottima mappatura il v10 attuale raggiunge questa potenza. se poi si va anche sullo scarico completo li si supera, e credo che il peso sia maggiore rispetto all'E60
Il V10 SI che era un motore! Era meglio cercare di sviluppare un bel v12 mantenendo la filosofia ///M aspirato! Immagina un v12 da 650 cv su una ///M
non mi fare pensare però a volte mi chiedo dove arriveremo??? le utilitarie un tempo partivano da 30/45 cv oggi le più scarse ne hanno 75...ferrari stava sotto i 400cv fino alla 355.. cioé a ogni modello aumentano il peso e la potenza...un domani un M5 avrà i cv della veyron su 2500kg? quindi sarà sempre più "impossibile" come costi di gesione ma andrà uguale ad ora? secondo voi ci sarà mai uno stop all'iniezione di cv e pesi?
Non credo che di sola mappa il V10 possa raggiungere questa potenza, i tuner elettronici conosciuti dichiarano incrementi di potenza da chiptuning di circa 20 cv.
grande!! sei assetato di cavalli.. vedendo cosa guidi il "next step" vai di zonda per il porcellino te lo prendo io, lo tratto bene giuro
Pensa rivendere la prossima M5 fra 3-4 anni col bollo sul groppone che si ritrova? Secondo me faranno dei bei sconti sugli esemplari pronta consegna x la presentazione
mi ricordo quando uscì nel 1996 il 550 Maranello con 485 cv sembrava un auto folle, e la sua concorrente la Diablo ne aveva 492...
bisogna vedere poi nelle auto di serie cosa ci sarà io sono per commercializzare le concept così per come sono :wink: ormai una linea da concept può essere utilizzata nella serie imho.
certo che se sarà a 110 calcolo che.. ...mi fottono i soldi. Sai quanto costa il v10 odierno rispetto ad un più semplice v8 biturbo...dovrebbero farmela pagare di meno. Mi sembra una linea troppo signorile...la voglio più cattiva e bombata sia a livello di cofano fianche che di motore...580 cv sono pochi. spero almeno in 620-640 così audi x un po' sta dietro in qeusta rincorsa di cv. Peserà un botto Visto che la filosofia M sta sparendo con queste turbine, stravolgiamola del tutto...fatemi un integrale tipo rs6. Io cmq aspetto la touring f11 M5...questa volta rumors dicono che la faranno...come magari faranno l'M3 touring boh...aspettiamo. Se non mi soddisfa salto in porsche...un bel panamera turbo nn mi dispiace.
ma il motore è quello dell'attuale X5-X6 M con 30 cv meno? a vedere come spinge l'X5-X6 M, siamo su uno 0-100 coperto in 4.5 secondi.. visto che peserà meno (suppongo) del suv.. mi sembrano normali comunque tutti questi cavalli per auto del genere, l'RS6 per farla andare forte ce ne vogliono appunto 580.. e c'è chi la porta a 700 con mappa e scarico.. [YOUTUBE] [/YOUTUBE] finalmente con 3k di spesa si riusciranno ad avere berline da 700 cv e capaci di questo, appena postato.. e meno male che anche bmw ha optato per il biturbo, la nuova serie 5 mi piace di più dell'A6 e della nuova A6.. (non sono di parte come si pensa:wink:)