M5 e60 pregi e difetti... | BMWpassion forum e blog

M5 e60 pregi e difetti...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da miki triki, 7 Novembre 2009.

  1. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    Ragazzi son attratto dall'M5...chi di voi può aiutarmi a capire quali sono i pregi e difetti di questo missile?:biggrin:

    Cambio...come va?rotture frequenti?tagliandi?settaggi?

    Motore...consumi?distribuzione a catena?

    Gomme...son le run flat giusto? 235 anteriore e 295 posteriore?

    Grazie
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    qui trovi tutte le caratteristiche della M5 http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m5/2007/introduction.html
    run flat?? [-X[-X:wink:

    su questo tipo di macchine e' meglio non sapere i consumi se no non la prendi :wink:
    cmq sei credo sui 4/6 km lt :wink:
    forse 8 ai 120 kmh....

    l'smg III credo vada bene, e' un gran bel cambio e il motore.... beh.... 5.000 cc V10..... che dire d'altro? =P~
     
  3. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    inoltre mai sentiti problemi per quanto riguarda il cambio.pregio numero 1:
    10 cilindri a V!!:mrgreen::mrgreen:
     
  4. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Beh a me l'hanno sostituito dopo un annetto, e un altro amico del forum ha problemi sulla sua M6 Il motore confermo che è uno spettacolo, non ha limiti. La meccanica è ottima, la qualità degli interni è pietosa per il costo che ha l'auto. Gli optional hanno un costo fuori di testa.
     
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    azz!!!!!personlmente nn avevo sentito che avesse molti difetti il cambio.spesso seguo da dietro le quinte i topic sulle m e nn mi sono sembrati in tatti.cmq ci può stare che qualcosa vada storto!
     
  6. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    bene non ha i run flat...

    non mi spaventano i consumi...anche la mia ha quei consumi...quindi non cambierebbe niente:cool:

    smg...di cambi automatici che non abbiano dei problemi non nè conosco...

    il v10 da formula 1....un aereo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2009
  7. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    sicuramente non è un tiptronic#-o
     
  8. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    proprio lunedi scorso ho visto una m5 come la tua da ParmaMotors...eri per caso tu?

    Bel danno...rompere un SmgIII...è proprio quello che mi spaventa di un'auto con cambio automatico...anche se mi dà l'idea di essere un cambio solido...

    Solo a vederli gli interni non trasmettono l'idea di solidità...
     
  9. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    distribuzione...catena?
     
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    meglio della cinghia, dura 10 volte la cinghia ed è più precisa. mai sentito di catena rotta. per il cambio non ha niente a che vedere con quel tiptronic da nonnetto:lol: seriamente è un cambio sportivo al contrario del tip. che è un cambio confortevole da viaggio, nell' smg le marce le metti tu quando vuoi, non decide la centralina. il motore non ha niente a che vedere con quello dell's6....
    in poche parole sei 2 gradini sopra...
     
  11. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    condivido tutto quello che hai scritto...

    ma la tua era una risp alla mia domanda....il v10 ha la catena?
     
  12. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    dovrebbe essere a catena!
    il motore è una cosa unica!
     
  13. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    salve io dico solo che mi risulta strano confrontare S6 ed m5 anche se sono due tedesche, cambia completamente la mentalità di come costruire un 'auto. Xmè audi è una cosa bmw un'altra. Ma sia chiaro, nn disprezzo l'audi anzi piuttosto di un mercedes che x farlo andare devi prendere modelli da 10milioni di euro con motori a reazione, molto meglio la tua e complimenti bell'atrezzo!!Ciao
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ti dico solo una cosa.... da 0-220 km/h rifila oltre 2 secondi al Porsche 996 Turbo da 420 cv....
    E nel km esce quasi mezzo secondo prima e con un velocità d'uscita di oltre 10 km/h maggiore del Porsche...
    Non ho parole... Se solo avesse un cambio manuale sarebbe già nel mio garage....
    Sarebbe l'auto ideale per me!! Ma il robotizzato proprio non lo sopporto...
    Quindi Porsche 996 turbo e via di soft-tuning.... per arrivare ad ameno 450 cv e prestazioni velocistiche simile al missile M5 E60!!!
     
  15. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    sul motore nessun dubbio:mrgreen:...solo sul cambio...:-k
     
  16. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    il mio post non voleva essere un confronto...anche perchè non starebbe in piedi...

    l'unico riferimento era al cambio smg III e il tiptronic...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  17. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    avrei preso gà da tempo l'Rs6 2003/2004....solo se ci fosse stato il manuale...

    solo che l'smg mi sembra superiore...

    il mio chiodo fisso è una macchina "comune" con tanti cv...il Porsche lo dai per scontato che vada...invece una Touring o un Avant...non sempre[-X:mrgreen:
     
  18. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    certo che ha la catena
     
  19. miki triki

    miki triki Kartista

    71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    ok grazie...:wink:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Basta che non cambi di traverso in drift ed è abbastanza robusto (il capo del mio team ne ha fatti fuori tre di cambi in drift sull'M6...)
     

Condividi questa Pagina