Ragazzi son attratto dall'M5...chi di voi può aiutarmi a capire quali sono i pregi e difetti di questo missile? Cambio...come va?rotture frequenti?tagliandi?settaggi? Motore...consumi?distribuzione a catena? Gomme...son le run flat giusto? 235 anteriore e 295 posteriore? Grazie
qui trovi tutte le caratteristiche della M5 http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m5/2007/introduction.html run flat?? :wink: su questo tipo di macchine e' meglio non sapere i consumi se no non la prendi :wink: cmq sei credo sui 4/6 km lt :wink: forse 8 ai 120 kmh.... l'smg III credo vada bene, e' un gran bel cambio e il motore.... beh.... 5.000 cc V10..... che dire d'altro?
Beh a me l'hanno sostituito dopo un annetto, e un altro amico del forum ha problemi sulla sua M6 Il motore confermo che è uno spettacolo, non ha limiti. La meccanica è ottima, la qualità degli interni è pietosa per il costo che ha l'auto. Gli optional hanno un costo fuori di testa.
azz!!!!!personlmente nn avevo sentito che avesse molti difetti il cambio.spesso seguo da dietro le quinte i topic sulle m e nn mi sono sembrati in tatti.cmq ci può stare che qualcosa vada storto!
bene non ha i run flat... non mi spaventano i consumi...anche la mia ha quei consumi...quindi non cambierebbe niente smg...di cambi automatici che non abbiano dei problemi non nè conosco... il v10 da formula 1....un aereo...
proprio lunedi scorso ho visto una m5 come la tua da ParmaMotors...eri per caso tu? Bel danno...rompere un SmgIII...è proprio quello che mi spaventa di un'auto con cambio automatico...anche se mi dà l'idea di essere un cambio solido... Solo a vederli gli interni non trasmettono l'idea di solidità...
meglio della cinghia, dura 10 volte la cinghia ed è più precisa. mai sentito di catena rotta. per il cambio non ha niente a che vedere con quel tiptronic da nonnetto seriamente è un cambio sportivo al contrario del tip. che è un cambio confortevole da viaggio, nell' smg le marce le metti tu quando vuoi, non decide la centralina. il motore non ha niente a che vedere con quello dell's6.... in poche parole sei 2 gradini sopra...
condivido tutto quello che hai scritto... ma la tua era una risp alla mia domanda....il v10 ha la catena?
salve io dico solo che mi risulta strano confrontare S6 ed m5 anche se sono due tedesche, cambia completamente la mentalità di come costruire un 'auto. Xmè audi è una cosa bmw un'altra. Ma sia chiaro, nn disprezzo l'audi anzi piuttosto di un mercedes che x farlo andare devi prendere modelli da 10milioni di euro con motori a reazione, molto meglio la tua e complimenti bell'atrezzo!!Ciao
Ti dico solo una cosa.... da 0-220 km/h rifila oltre 2 secondi al Porsche 996 Turbo da 420 cv.... E nel km esce quasi mezzo secondo prima e con un velocità d'uscita di oltre 10 km/h maggiore del Porsche... Non ho parole... Se solo avesse un cambio manuale sarebbe già nel mio garage.... Sarebbe l'auto ideale per me!! Ma il robotizzato proprio non lo sopporto... Quindi Porsche 996 turbo e via di soft-tuning.... per arrivare ad ameno 450 cv e prestazioni velocistiche simile al missile M5 E60!!!
il mio post non voleva essere un confronto...anche perchè non starebbe in piedi... l'unico riferimento era al cambio smg III e il tiptronic...
avrei preso gà da tempo l'Rs6 2003/2004....solo se ci fosse stato il manuale... solo che l'smg mi sembra superiore... il mio chiodo fisso è una macchina "comune" con tanti cv...il Porsche lo dai per scontato che vada...invece una Touring o un Avant...non sempre
Basta che non cambi di traverso in drift ed è abbastanza robusto (il capo del mio team ne ha fatti fuori tre di cambi in drift sull'M6...)