Ciao a tutti. Ho voluto aprire questo thread perchè non ne ho praticamente visti al riguardo e perchè mi sarebbe piaciuto sentire i pareri degli altri. Ho avuto la possibilità di provare un po' tutta la produzione M...3,5,6..cabrio e non...smg e manuale....e nonostante siano passati ben 8 mesi da quel giorno....quando provai l'M5...è ancora vivissimo il ricordo e le emozioni...nonchè la valutazione generale, ottima dal mio punto di vista, della macchina sopracitata. Cosa che non mi hanno lasciato invece le altre versioni. Ovviamente parlo in senso relativo non assoluto. Perchè è proprio a metterle in confronto che ne traggo il mio giudizio...soprattutto tra la 5 e la 6. Tra l'altro ho avuto modo di fare proprio la stessa strada...con le stesse curve ed S....beh....SBALORDITO dalla "leggerezza" dell'M5...dalla velocità d'inserimento in curva...dall'assoluta mancanza di rollio...anche in caso di cambio di direzione veloce e conseguente veloce spostamento di pesi...stupenda...perfetta. Ad entrare un po' troppo borioso in curva la 6 l'ho trovata un po' sottosterzante....e poi nella S..in uscita si trascinava tutta l'inerzia delle masse nello spostamento.... Per non parlare del motore...e qui faccio la relazione con la 3...che è davvero un mostro col suo V8...ma perdonatemi....quel V10 è strabordante! In sintesi, mio giudizio personale: di tutta la gamma M prenderei la 5 E60. Ripeto...e sottolineo:non ho detto che il resto fa schifo...anzi! Ma per le sensazioni che mi ha dato e che vi ho spiegato farei questa scelta. Tralasciando l'estetica ed utilizzo (è più bella una coupè ovvio) dal semplice punto di vista dinamico, prestazionale ed emozionale voi cosa ne pensate?!
pensa come sono soggettivi i giudizi, anche io ho provato tutta la produzione M e la M5 è quella che mi è piaciuta di meno. A me in assoluto m'è piaciuta la Z4M auto molto divertente, la M3 la piu' equilibrata, la M5 e M6 potentissime ma troppo pesanti per i mie gusti. Ovvio che parliamo di auto a livelli cmq altissimi ma se dovessi dare dei voti Z4M 10 M3 9 1/2 M6 8 1/2 M5 8
Azz....mi sono dimenticato la Z4........e pensare che stavo prendendo la z3 coupè M anni fa... Ho provato solo la Z4 coupè M non la cabrio.....ovviamente mi è piaciuta molto....divertentissima...ma troppo nervosetta anche se migliorata molto rispetto alla Z3....secondo me a voler andare molto forte ci vuole del gran pelo...cosa che non ho! Allora meglio l'M3...
anche io ho provato il coupè della Z4 e concordo che è una macchina da pelo a viaggiarci forte :wink: @ Christar : ma quanto sono belli i cerchi neri sulla e92??!! Favolosi!! (mi posteresti una foto piu' grande?)
io ho provato (oltretutto da passeggero) solo L'M5....e sinceramente mi ha fatto impressione.... magari in un futuro "prossimo"...avrò il piacere di provare un'///M3....
...Non ho mai provato una M5, però per me la sportiva non può essere una berlina o una station ma al massimo una coupè... ...Comunque non stento a credere che sia un gran mezzo, lo è già il 535d...
Per le prove che ho fatto, non esaustive, mi sono trovato al meglio con la 6 in autostrada, con la M5 nel misto aperto e con la Z4m nelmisto stretto. La M3 è la migliore all rounder del lotto, ma in nessun campo eccelle su tutte,mediamente è la migliore. Da collezzione prenderei solo la Z4m o la M6:wink:
su coppia e motore, niente da dire ma sul mito lascia molto a desiderare; al momento la csl è quella che più mi ha impressionato come vera sportiva.
Ovvio che la sportiva per eccellenza è in versione coupè...ma questa berlinona nonostante le dimensioni ed il peso mi ha entusiasmato non poco!Anzi....ben di più della coupè! Ho trovato!Ci vuole una bella M3 col motore della M5!!! Detto fatto!Grazie!:wink: