m5 e39 svernicia m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da rain, 26 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

quoto.

2. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si d'accordo ma non è più in produzione.... E cmq a livello di affidabilità era una bestemmia... A differenza del motore della Evo che ad oggi è il punto di riferimento a livello qualitativo....

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche su questo consentimi di non essere d'accordo, purtroppo per la Mitsu esiste un'antagonista chiamata Subaru :snipersmile:

4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    1) Tu stai parlando di motori turbo TOCCATI, quindi io dicevo che un 2.000 turbo preparato arriva a potenze stratosferiche... da mettere in crisi pure un M5

2) Il motore Biturbo BMW ritoccato per stare davanti all'M3 nuovo... beh, io così tranquillo non ci starei... visto che con una rimappa non troppo spinta, IL MIO a Varano è andato a 140 ° in 4 giri (in autunno, pensa te in estate)!!!!:cool:

3) Se sei un paladino del TURBO allora il discorso è completamente diverso... e stiamo perdendo tempo perchè qua si sta parlando di cose diverse.

:wink:

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Alt, potenza specifica e componentistica del motore ti posso garantire a bielle e pistoni in mano e testa non c'è paragone... Mitsubishi è superiore!
    Dato certo, oggettivo e occhio sono affascinato dal motore Boxer Subaru tanto che mi sono appena preso un Forester S-turbo del 2001.... :)

6. tretrecinque

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In genere le bielle ed i pistoni io li tengo sotto il cofano, e ti posso garantire che a parità di spesa non c'è paragone ma in favore di Subaru :wink:
    Complimenti per l'acquisto, io ne ho avuta una del 2003 e l'ho portata a 272cv rullati, mi sono divertito come con poche altre auto :mrgreen:

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Certo che sei diventato un vero e proprio TROLL!!!

Sbaglio o avevamo chiarito che l'errore delle rullate che hai postato sta nel valore di assorbimento della trasmissione che è platealmente sbagliato?

Oppure vuoi sostenere che una trasmissione manuale assorbe solo il 10% di potenza?

Guarda che questo vale anche per la tua M5, la diffenza sta proprio in quei 17cv+ assorbimento della trasmissione corretto.

La Tua M5 ha 400cv la M3e92 ha 420cv, la tua pesa 150kg in più ergo è più lenta, non c'è da fare tante discussioni.

Quando faranno una 135i che raggiunge anche solo i 400cv veri, andrà più forte della M3.

Mi sembra così tutto ovvio che l'ho sottolineato in grassetto.

8. tretrecinque

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Un mio amico, all'epoca della tangenziale (prima dell'obelisco n.d.r.), per chi non è di Roma, luoghi in cui si svolgevano incontri serali settimanali tra appassionati di auto, diceva sempre: "chiacchieri, chiacchieri, ma non accendi mai ..."
    In sostanza si può teorizzare tutto e il contrario di tutto, in tema di auto e motori credo solo a quello che vedo, ho visto confronti tra auto che su carta non avevano paragoni, avere un esito contrario allo scontato.
    Quindi, a buon intenditor poche parole, capiterà prima o poi che casualmente ci si incontri in Germania :cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Oggi:mrgreen: ti QUOTO in pieno :mrgreen:

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

una bella rep+ non te la leva nessuno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    CAVOLO:shocked!::shocked!::shocked!:!!!! DAVVERO NOTEVOLE!!![​IMG]
    SIETE DA ZELIG.....=D>
    Complimentoni ,mi avete fatto capottare dalle risate....:mrgreen:
    Certo che nn basta la fantasia per scrivere certe cose, ci vuole classe e sapienza:haha:haha:haha

Io ad esempio nn ho modificato il motore, ma per arrivare oltre i 330kmh ho aumentato notevolmente il numero di ottani, miscelando 50 litri di v-power con 3 litri di poletilenglicol, due litri di etere etilico, un litro di nitrometano purissimo, un litro di esteri nitrici per evitare la detonazione anticipata.....
    che spettacolo[​IMG] quasi come il nos..... ma con molti meno effetti collaterali, per questo l'ho chiamato sis!!!
    Tu cosa dici?[​IMG]

11. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :mrgreen::biggrin::lol: L'uomo del monte ha detto Sis! :D

Comunque quello di creare carburante apposito non è una brutta idea! Dovrei pensarci anche per la mia...con il gasolio.... e cercare di tirare fuori almeno un 400/500 giri in più del motore solo con quello ;)
    Certo che la valvola trapezidale posta al centro biella fa il suo lavoro egregiamente se lubrificata con grasso speciale vasodilatatore...

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sul discorso carburante caro Umby non metto mano, sono un po' ignorante in materia, quando devo chiedere lumi vado subito ad interpellare il chimico, Chent:D.
    Cmq ricordo che qualche goccia di sangue (noi usiamo quello di gallina, scoperto questo quando in prove di turbina inversa il dipendente di gianluca ha perso una mano)e' 10 volte meglio del sintoflon. e non da effetti collaterali. quello umano sarebbe ancora meglio perche' ha livelli di viscosita' inferiori, ma per motivi etici non lo utilizziamo quasi mai.

13. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

Io rimango veramente sbalordito.. a volte mi pare di parlare con una persona che bene o male ha idea di cosa stiamo parlando... Poi come in questo caso mi cadono le braghe...:rolleyes::rolleyes:
    Ma quale errrore? Qui si parla di potenza al motore è chiaro? AL MOTORE non alla ruota ok? Ch etra l'altro questo banco manco la può fare alla ruota... :)

Ma quale 10%? Guarda che quei garfici sono riferiti alla potenza al motore non alla ruota...](*,)

364 cv rilevati al motore della mia M5 contro i 376 cv della tua... solo 12 cv di differenza... E guardiamo la coppia 465 Nm della mia contro i tuoi miseri 366 Nm....

Non mi sembra sai tanto scontato la tua supremazia... Vogliamo sovrapporre i grafici? :mrgreen: Meglio di no dai....

Quella di Kompey di questo forum ha 400 cv veri...:mrgreen: Non ci credi?

14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Come suggerito dal buon Markdoor basterebbe aggiungere 300ml di Mtbe ogni 30 litri di vpower per arrivare a 105 ottani.

15. tretrecinque

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se vuoi ho una diecina di litri di Avio F1 (130 ottani) in garage :wink:
    Pronto alla miscela per ogni evenienza :mrgreen:

16. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    magari recupereresti quei 44 cv mancanti al tuo V8!! :)

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO sei in perfetta malafede, wheel power e wheel torque, cosa ti dice?

Io stesso ti ho postato una prova della mia M ed hanno misurato 332cv alla ruota ed appenza il 10% di assorbimento della trasmissione.

12 17 che differenza vuoi che faccia hai meno cavalli.

Parli di coppia? Ti prego dimostrami che non sei un TROLL, POSTAMI LA COPPIA CHE ARRIVA ALLA RUOTA UNA VOLTA CHE PASSA PER IL CAMBIO, VUOI VEDERE CHE SULLA TUA NE ARRIVA MENO?

Io credo a quello che vedo, quando una 135i andrà più forte della mia M3, sarò certo che ha almeno gli stessi cavalli.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Mi sembra che proprio Alerosso mi disse che sopra un certo numero di ottani, sui motori stradali non c'è più miglioramento.

19. tretrecinque

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma infatti io ho parlato di miscela, non credo si possa andare sopra i 130 ottani senza essere costretti a modificare i valori di anticipo :wink:

20. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

Contento te... :mrgreen:

Ci sono ben 10 kg/m di differenza... Sulla mia ne arriva di meno?:rolleyes:](*,)
    Che belle teorie....

Dai del Troll.... Tesoro, ti lascio il mio numero 349 1706858, mi puoi chiamare quando vuoi... magari ci mettiamo d'accordo per fare qualche prova.... Che ne dici?

Ti prego però di finirla con il discorso del Troll perchè mi stai facendo girare i maroni... E non sto scherzando

Bla bla bla tu credi soloa quello che ti fa comodo credere...

Ad oggi non ci hai ancora spiegato come mai sul banco la tua vettura ha dato al motore ben 44 cv in meno e sul solito banco come mai una golf 1.4 Gt invece ne ha dati ben di più del dichiarato... Li non c'era il problema trasmissione?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina