m5 e39 svernicia m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da rain, 26 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Bypassando il fap si arriva a queste potenze, che ci crediate o no. Ora continuate pure a divertirvi:rolleyes:
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma allora di modifiche importanti non ne sapete nulla!!!!

    guardate, solo perche' sono buono
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133793
    qui troverete 11 pagine di IMPORTANTISSIMI consigli su come dopare le vostre auto
    consigli da VERI ESPERTI, da veri Gotha del settore quali

    LORENZO 61
    GIANLU320cd///m

    e il sottoscrit
    to.

    LEGGETE ED IMPARATE!!

    120D CHE LEGNA A PALATE SULLA NUCA LE VOSTRE EMMETTE!!
    :lol:

    DOPO le prime due pagine di "cazzeggio"degli utenti...arriviamo noi a mettere in mostra il vero tuning motoristico di classe.
    una piccola perla estratta dal topic
    non dimentichiamoci pero' il grado di smagrimento catarsico nelle camere di combustione che puo' causare eventuali turbolag.
    il problema e' che spesso si sballano i valori di crawl che alla fine portano ad una trivalenza dei valori x ed y nella scala dinamometrica dei valori di compressione e immissione triassica.
    occhio perche' sono cose che spesso vengono lasciate un po' in disparte invece sono l anima di una buona mappa.


    leggete e imparate tutti, prima di sciacquarvi la bocca con sparate a caso!:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ronald ma non ti senti preso in giro? Per capire, eh....^_^
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Leggi il tredi che ti ho segnalato thed, e capirai molte cose...
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    D'accordo ma prestazionalmente il 135i mappato è superiore al V8 della M3 ne siamo d'accordo? :rolleyes:
    Quella di Kompey ha ben 400 cv veri... Su quel banco una M3 V8 non arriva oltre i 370 cv e molta meno coppia.... Fate Vobis...
    Ripeto parlo di prestazioni velocistiche e stop... Non tiratemi fuori i discorsi su guidabilità, erogazione, saund ecc...
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sauro, basta un DUEMILA TURBO per dare la paga di brutto ad un 4.200 ASPIRATO... immagina te il POTENZIALE di un 3.000!!!

    Insomma, che discorsi andiamo a fare??? Allora se mi prendo un "cesso" si Silvia e la preparto, do la paga anche ad un M5.... cosa significa???

    Il turbo è un mondo a se.... se non si vuol sentir parlare di TECNICA PURA, SENSAZIONI, AFFIDABILITA'... :wink:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.821
    23.140
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    EEEE SI......
    diciamo che e' la bibbia per chi voglia modificare il proprio motore.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ai moderatori

    Fino a adesso hai sempre cercato di denigrare la M3 postando video di tutti i generi (ma di altri), hai fatto attacchi personali, hai villantato prestazioni della tua macchina...

    Già...a proposito della tua macchina, mi dici dove trovo la tua presentazione?

    Ci faresti un bel report fotografico della tua 335d?

    Non sarai mica Warner...resuscitato dopo il banner.

    Insomma raccontaci un pò di te.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  10. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    ti eri trattenuto fino ad ora Nicola.... lascia perdere che è meglio tanto ormai Ronald, Werner, Luca... etc etc sono triti e ritriti..:wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il troll è un brutto virus del forum, può essere contaggioso, hai visto Saurob come è ricicciato fuori?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    potremmo farci una serie televisiva... :Il ritorno dei troll..:cool:
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Sono otrnato fuori perchè non eravamo rimasti che avremmo dovuto fare un test prestazionale tra M3 V8 ed M5 V8? :)

    Sai... dopo aver visionato i grafici...

    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=793

    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=116

    Adesso ho proprio la certezza che la M3 V8 non va... nà segà... :) Non te la prendere dai... Pare che con il cambio automatico abbiano già risolto il problema dell'estrema pigrizia in basso... :) Facciun pensierino...
    Io mi tengo la mia M5 con i soli 465 Nm di coppia rilevati contro i tuoi miseri.... Si fa per dire... 366 Nm... :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Caro Nicola,
    probabilmente il Ronald per ottenere tali risultati ha agito in questa maniera:

    applicazione modulo di Christian (o di Marco, va bene lo stesso) opportunamente modificato in fase 5.3beta rimandando la massa di scarico al filo rosso e agitando le resistenze piezoelettriche gestendo il modulo di crawl da base -2 a -4 (dipende dal carico successivo della lambda)

    applicazione di un rapido sotto il pedale dell acceleratore

    apertura delle turbine c/o atellier di Lorenzo61 dove queste vengono aperte, riaggiornate in base alle ultime modifiche con cambio della valvola pop off inserendo una bosch 324/p, rialesate. Viene fatta sparire la valvola di spurgo (che trovi segnata sull etk come a4), si tappa il foro e se ne fa un altro al grado 45 all altezza della saldatura di parte, dove viene inserita una psumodioresi afghan a pressione 6bar.
    NON SVELO LE MODIFICHE INTERNE che andra' a fare Lorenzo, perche' non penso sia corretto svelare i segreti del mestiere, soprattutto al giorno d' oggi dove ti fregano perfino le foto dei report dei fai da te, per poi vendere tutto su ebay.

    per evitare problemi dati da questo innalzamento di potenza, viene applicato un intercooler a 45° est del propulsore, leggermente sbancato rispetto al corpo principale. in quella posizione le varie pompe, servofreno ecc vengono tolte e riposizionate in punti strategici per lasciar spazio a questo nuovo importante componente. Con questo intercooler i valori di coppia si assestano, così come la temperatura e si passa da un 4-%in valore termodinamico ad un +7%, che va ad accrescersi ad oltre un +11% sulla scala di valori di lindberg con gli upgrading che vanno a seguire!

    gli iniettori vengono sostituiti con iniettori putinside carboceramicati che resistono a pressioni di oltre 12 bar e 4 pub.
    la pompa acqua viene sostiutuita, così come quella dell olio, per sopportare i nuovi carichi di lavoro.
    per quanto riguarda il discorso trasmissione, che in questo caso verrebbe maciullata dopo pochi km grazie a questa nuova coppia da tir (piu' scania che iveco, devo dire, per tipo di erogazione) vengono tolti due denti dalla cremagliera4 del punto di spinta in fase beta4 del cambio automatico, modicifati i paramentri di entrata e spinta di coppia a cascata sulla eprom che gestisce lo stacco attacco frizione, cambio del disco e spingidisco applicando un triassico (modifica anche della camera di stacco viste le dimensioni maggiorate, un lavoraccio ma e' da fare) e modulando in rullata i valori di regime medio, cambiamo inoltre l albero motore con un mercurep36 in carbomagnesio, piu' adatto a contenere certi nm (ricavato da propulsori per offshore e debitamente modificato). non dimentichiamoci infine il rafforzamento del giunto viscoso e del differenziale, oltre che la modifica sostanziale dell impianto di scarico, ma non voglio continuare, ho paura di tediarvi.

    ah, si, molto utile l utilizzo di un filtro sportivo a guarnire tutto il succulento piatto ivi preparato!:razz:

    con un auto del genre...l m3 ce fa na seca con risugghio
     
  15. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Tu saresti il capo della banda, quello dei 308 effettivi........:rolleyes:
    Questo è il mio ferro da stiro
    http://img407.imageshack.us/img407/8997/2050645fs5.jpg
     
  16. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Beh questi dati non si discutono, puttosto vi faccio notare come l'M3 non arrivi nemmeno agli 8400 giri indicati alla potenza massima ma si fermi ben prima a 7800.....evidentemente il contagiri è "ottimista" come il tachimetro:mrgreen:
     
  17. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Eccomi....non potevo mancare in questo nuovo appuntamento sulla meccanica!!! E' praticamente la mia passione!!
    Come è già stato spiegato prima dal buon vecchio Luke, famoso addetto alla sovralimentazione nelle più famose e rinomate officine del nord Italia, è buona cosa effettuare queste modifiche:
    -installare il modulo di Christian ma giustamente rimappare la eprom al suo interno con il nuovo firmware 5.3, poichè in versione definitiva, visto che la nuovissima 5.4 è in beta e ha ancora qualche periodo di messa a punto soprattutto nelle curve di picco...
    -installare un rapido nella risposta dell'acceleratore... ne esistono di tanti tipi....ma io consiglio una marca americana e usata molto nel Nascar....Ivad Ford....risposta di pochi millisecondi sulla pressione dell'acceleratore... fai un mix mappa+modulo+intercooler e questo rapid e vai con Dio :D
    -modificare opportunatamente gli iniettori, vista la nuova pressione del rail e la nuove valvole. Ma fate attenzione che il prodotto prima citato 725af9 è sì adatto..ma non per pressioni dell'ordine d 12 bar o più...si rischia di smembrare tutti quanti gli iniettori alla prima tirata serie...e di conseguenza pieghi le valvole... Per questo io installo sempre la versione precedente ma che materialmente parlando è migliore della nuova...è la 715af9 il cui sosto si aggira sui 170 euro per iniettore...
    -discorso intercooler : bè...qua si può spaziare di più...quello che volete...quello che vi piace di più-...quello che vi consigliano...fate vobis ;) l'importante è che abbia un capacità di 30 litri...altrimenti l'acqua non sarebbe sufficiente a raffreddate temperature di oltre 1000 gradi....
    -ultimo punto : le turbine. Qua il Lorenzo deve parlare...solo lui può consigliare al 100% in totale sicurezza.... ma vi do un consiglio : non badate a spese :D

    Rivolgetemi a me se volete una consulenza privata per rimappature ad hoc, modifica giranti turbine e modifiche moduli centralina
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ormai non resta che confidare nel Signore.....con te:mrgreen:
    Attendiamo fiduciosi....Sempre che tu capisca le battute....
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Personalmente non dubitavo del mezzo, dubito che possa avere i 350cv che dici con la sola elettronica, ma se puoi provarlo, allora alzo le mani ...
     
  20. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Bah...un 535d di un ragazzo che conosco è tornato indietro da Digital Tuning con 360 cavalli....
    Non vedo perchè lui non può averne 350....


    Comunque per chi non avesse letto...qalche post più in alto c'è il mio...dove spiego tutti gli interventi possibili!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina