Io non capisco di cosa stiamo parlando. Guidare avendo bevuto è sbagliato...............punto. Possiamo disquisire sul fatto che confiscare il mezzo e togliere la patente a chi ha un tasso di 0,4 g è esagerato, perchè è un tasso alcolemico da normalissima cena tra coppie adulte. Immaginate il 50enne che cena con gli amici e la moglie il sabato sera, aprono una bella bottiglia di barolo in 6 e ci scappano due bicchieri a testa, poi alla mezza si torna a casa e ti tolgono la patente. No, così non mi piace affatto e non funziona come sistema. Discorso diverso è andare oltre, è bere a stare lerci, fare casini, tirare in auto avendo fatto serata, quello è da dementi e non ci sono altre discussioni da fare. Non c'entra nulla il modo in cui ognuno assimila, il metabolismo, la corporatura, quando si è ubriachi non si deve guidare e punto! Ne ho fatte di cagate quando ero ragazzo, e mi è sempre andata bene, non posso che rendermene conto ad oggi con il senno di poi. Se sei bevuto lo sai bene tu per primo, benchè facciam tutti finta di nulla e diciamo sempre che stiamo bene e che siamo capaci di guidare. Quando so che la serata prenderà una brutta piega, consegno le chiavi della macchina alla mia ragazza già dall'aperitivo, così mi diverto, mi rilasso e mi godo la serata senza avere le ansie da posto di blocco notturno.
quoto...poi se aveva bevuto se l'e cercata idiota....se aveva fatto male ad altri c'era da i.n.k.i.a.p.p.e.t.t.a.r.l.o
ora invece di rimetterlo sopra una M pala e piccone h24 poi vedi come apprezza le cose prima di ubriakarsi..
con 1,82 non assimili nemmeno se ti fai installare un doppio fegato! comunque le attuali leggi sono delle gran cavolate, tassi troppo bassi, e rischio di beccare il poliziotto che non sa applicare le leggi e toglie la patente al 50enne con in auto moglie e figlio che torna da una cena con amici (successo...). però a questo enorme c.oglione darei fuoco alla patente e gli farei fare qualche mese al fresco per riflettere...ha fatto una cavolata troppo grossa, che solo per fortuna non lo ha ucciso e non ha fatto altri feriti o peggio!
gli hanno tolto solo la patente? e solo per un anno? questo solamente per aver guidato in quelle condizioni?
Troppo poco per uno che ha avuto così poco cervello da mettersi alla guida con un tale tasso alcolemico.
bah...secondo me è veramente poco! d'altronde si sa che in italia i delinquenti hanno vita facile! i più esperti ci governano e ci dirigono... che tristezza!!!
siamo in italia..se vai tu e rubi un pacchetto di caramelle ti arrestano x qualche anno!!!!che vergogna