M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    ma come un filtro aria valido? #-o
    a volte mi sembri uno iscritto da 2 giorni...:rolleyes: :lol::lol:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97434&highlight=

    non lo cambi più e quindi risparmi soldi, il passaggio di aria migliora nettamente e non ci sono predite di carico in fase di aspirazione, cosa che capita con il merdoso filtro in carta originale, la mia 320cd con questo filtro fumava oltre la metà e andava nettamente meglio, se abbinato a motore originale non si sente quasi niente ma abbinato al modulo =D>
     
  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    Davide che io sappia ancora non c'è per il 177 cv.....

    un altro tipo a secco se non ticordo male è l' AFE?
     
  3. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    Head ha il 163cv
     
  4. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    #-o#-o :mrgreen:

    ma l'altro filtro è quello? non sono sicuro sul nome.....
     
  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    http://www.afefilter.com/
    niente diesel però...
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    sti americani!! :D
     
  7. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2008
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    La Scarpa
    Ma quando arriva per il 177cv!!!!!!!
     
  8. nerboruto

    nerboruto Kartista

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    24 Novembre 2008
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  9. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

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    14 Aprile 2007
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    BMW 120d
    Domanda per esperti: Ma con il nostro clima caldo,specie al sud, non sarebbe meglio usare l'olio Bmw LL04 0W40 invece delle 0W30 ?!!?!? Mi riferisoc al motore 163cv M47N2
     
  10. Konte

    Konte Secondo Pilota

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    7 Maggio 2008
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    120d
    imho sì, ma ci sono "esperti" che dicono di no
    io ho appunto messo lo 0W40 pur abitando al nord, ma per altri motivi: nell'uso quotidiano faccio poca strada e il motore non fa in tempo ad andare in temperatura
    poi ogni tanto mi piace tirare, a motore caldo
    quindi ho ritenuto lo 0W40 più idoneo al mio utilizzo
     
  11. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    io ad esempio non ho mai capito quegli oli SUPER tipo: lo 0w60 per le ///M oppure lo 0w40 al posto dello 0w30..
    visto che la viscosità a freddo è la stessa , avere un filo di viscosità a caldo in più non potrebbe fare bene come affidabilità intesa come POTERE lubrificante?
    un olio leggermente + fluido a caldo come lo 0w30, dovrebbe essere "pompato" con più facilità... credo che anche per il turbo lo 0w30 puo' essere in grado di irrorare meglio il tutto..ma uno 0w40 potrebbe essere veramente utile o fa danni? un olio denso a caldo , molte volte è sinonimo di affidabilità pero' sinceramente bisogna vedere in base ai giochi, tolleranze ecc se è ben accettato.. è un mito il fatto che un olio + denso a caldo dia + protezione?
    dovrei chiedere ad ice71 una bella spiegazione sull'olio. ;)
     
  12. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    sarebbe molto utile! =D>

    soprattutto specificando gli esempi riguardanti i nostri motori come hai fatto tu!
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    In realtà, uno 0w40 sinceramente non lo consiglierei. Lo 0w30 garantisce già una più che adeguata lubrificazione inoltre è più costante nel mantenere le sue caratteristiche rispetto ad uno 0w40. Tenete altresì presente che impiegando un olio più viscoso, 0w40 o 10w60 si PERDE potenza.

    Riguardo all'uso a freddo, inoltre, quello che conta è la prima gradazione, quindi uno 0w30 o uno 0w40, a freddo, garantiscono la stessa qualità.

    Luca Mondello sulle Leon SuperCopa da Gara, 2.0 TFSI da 310cv, usa un "semplice" Castrol 0w30....fate voi.
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

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    Beppe sai dirmi che freni usa?
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    997.4s_ex 123d Msport

    :-k

    Davide guarda che stanno parlando dell'olio motore....#-o:lol:
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

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    22 Luglio 2006
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    Lo so =P
    ma Beppe sa sempre tutto...e visto che la cupra ha gli stessi freni della S (mi sembra ) magari mi sa aiutare:wink:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    Davanti ha un Brembo da 360 mm con pinze a 6 pistoncini, dietro l'impianto di serie da 256 mm.
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

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    Ottimo, grazie..preparato come al solito:mrgreen:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    [-X [-X [-X
    Castrol Edge Sport 0w40 :wink:
     
  20. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    ma sul nafta si sta con oli + fluidi ad esempio 0W30 per avere una "irrorazione" migliore per turbo e altri parti meccaniche?
     

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