M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputation:
    295.678
    cytherea
    lo dici a me che ho passato 2 settimane a leggere il 3d dell'N54 qui.....:D:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Che tipo di modulo hai messo? Cn-Tech CR2pro? La tua è una 163cv vero?

    Riguardo al service, io ho riscontrato una macchina più fluida e lineare, però i miei filtri, aria e gasolio avevano anche 60.000 km....
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Iniziamo con il CR6, e vediamo come va...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Circa 190 cavalli dovrebbero venire fuori lo stesso con il CR6.....
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a volte i banchi rulli mandano in recovery la centralina come capitò a Il Peos:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1223486&postcount=1

    CONSIGLIO:
    prima di rullare col modulo parti con trimmer a ore 13 e fai un pò di strada (circa 100-200km) poi lo puoi alzare fino a ore 14 - 14:30, diciamo che ore 15 è la soglia massimo per 320d 163cv FAP come la tua, a volte infatti nei mesi estivi è capitato che alcuni clienti lamentassero la spia motore accesa, questa è dovuta ad un cambiamento climatico dell'aria aspirata dal motore.
    Perciò ora sai che nei mesi invernali puoi tranquillamente stare fino alla solgia del trimmer ore 15, mentre in estate non oltre 14 - 14:30.
    Utlizza la terza delle 4 mappe del modulo (è tutto spiegato nelle istruzioni del modulo allegate la pacco) la quarta è troppo cattiva a volte provoca strattoni in partenza.
    Rullando a ore 14 - 14:30 dovresti ottenere +25-30cv dipende dallo stato del motore e dalla sua generosità, a parità di motore come ben sai ci sono differenze e un motore "nato bene" una volta modulato è maggiormente propenso a donare cavalli di un'altro.
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Grande Davide, come sempre.
     
  7. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputation:
    295.678
    cytherea
    =D>=D>
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Montato.
    :cool:

    Par che ruzzi bene...

    Più che altro, l'impressione l'ha avuta mia moglie seduta dietro con il cucciolo nel passeggino...

    8-[
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ehehe....cominci ad abituare bene fin da piccolo il cucciolo :D
    A quando le rullate?
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Non so, forse sabato mattino.
     
  11. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputation:
    295.678
    cytherea
    vedremo cosa salterà fuori...:D dove le fai?
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Dico una caxxata se dico che mi pare che, dopo circa un centianaio di km percorsi, l'auto ora sembra aver acquistato ancor più tiro?

    :eek:

    Prima mi sembrava più addormentata nel riprendere i giri, ora invece è più reattiva.

    :eek:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Normalissimo, non dici cazzate. Infatti la macchina ci mette un pò ad adattarsi al modulo, solitamente un centinaio di km. Lo stesso vale anche quando si riprogramma la ecu.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutto come da copione, segui alla lettera le mie indicazioni e rullerai almeno 30cv :wink:
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputation:
    295.678
    cytherea
    seguendo le tue,ne ho rullati circa 50...:D:D:D
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si ma tu hai la mitica 320cd senza FAP e modulo CrPro2 con mappa Gabo :cool:
    glorioso motore che regala cavalli a manetta!! =D>=D>
     
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputation:
    295.678
    cytherea
    eh si...la mappa Gabo è stata la ciliegina sulla torta!:D
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Rullerò più avanti.
    Non ho tempo ora come ora.
    Un filtro aria valido?
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputation:
    295.678
    cytherea
    bella domanda...a parte il solito BMC....non ho idea!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tieni l'originale. Non c'è differenza. Se proprio vuoi "buttare" soldi, metti il BMC ma non è a secco purtroppo.
     

Condividi questa Pagina