M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :mrgreen:
     
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ti faccio compagnia, non ne capisco una mazza ma chi sa che prima o poi tra i vari post e qualche mia domanda stupida a cui voi spero vogliate dare retta, riesca a intuire (capire sarebbe troppo :mrgreen:) qualcosa.
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io olio e filtro lo cambierei :wink:
     
  4. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Bel 3D, lo aspettavo da tempo!

    Prime domande:
    E' finalmente disponibile il filtro aria a secco per il 177?

    Nessuno ha mai rimappato o modulato dalla Dimsport ?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    E' disponibile, in realtà io ho provato il filtro a pannello BMW che è un filtro a secco con maglia metallica. Vantaggi? Zero.....

    Dimsport? A memoria non ricordo nessuno del forum....
     
  6. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ma stai parlando dello sprintfilter? :-k
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ehm....non so cosa mi sia fumato, comunque volevo dire BMC :D
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Il BMC che avevo messo io nel 177 era ad olio (messo due mesi fa), a secco non esiste ancora. :rolleyes:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Per chi vuole ci sono anche i FAP SPORTIVI
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168367&highlight=fap+sportivo

    P.s: Head come ti dicevo in pm, prima parla con Renox personalmente per assicurarti al 100% che il Synchromax vada bene il cambio manuale del 320d 163cv, a volte infatti consigliano il Max Gear sempre della Royal Purple, una telefonata può valere l'affidabilità del cambio intero :wink:
    Sulla mia 320cd 150cv andava bene, dovrebbe andare bene anche sulla tua ma è meglio non giocare su queste cose...
    stesso discorso per l'olio del differenziale posteriore
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ho chiamato.
    Tocca metterla sul ponte e guardare se c'è l'etichetta gialla, arancione, o se non c'è.
    ARANCIONE = ATF
    GIALLA = SYNCHRO
    SENZA = si spulcia il libretto e si cerca cosa consiglia la casa.
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gabo mi ha detto che è in arrivo a breve quello della Supercompetition
    ;)
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    OLIO DEL CAMBIO by RENOX

    Ragazzi, per la corretta scelta dell'olio del cambio,tocca mettere l'auto sul ponte e guardare se c'è l'etichetta gialla, arancione, o se non c'è (auto sul ponte, da sotto, zona centrale lato passeggero)

    ARANCIONE = MAX ATF (va bene per gli automatici ed anche per i manuali)

    [​IMG]Max ATF ®
    Fluido sintetico per trasmissioni automatiche dalla lunga durata e dalle alte prestazioni (Dexron/Mecron).


    Confezioni:
    • bottiglia 946 ml
    • tanica 19 l
    • fusto 208 l

    GIALLA = SYNCHROMAX

    [​IMG]Synchromax
    Lubrificante sintetico per cambi manuali che richiedono l'uso di un olio tipo motore o ATF.


    Confezioni:
    • bottiglia 946 ml
    • tanica 19 l
    • fusto 208 l
    SENZA = si spulcia il libretto e si cerca cosa consiglia la casa
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  15. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Sapete anche quale rivenditore li potrebbe avere?
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ho fatto chiamare direttamente alla sprint filter dal mio autoaccessori di fiducia con me presente e la risposta è sempre la stessa. non è ancora disponobile neanche si sà quando andrà in produzione.ma ci vuole cosi tanto per fare un filtro?anzi per copiarlo?cmq non mi danno molta serietà perchè è unA vita che rimandano.anche k&n cmq non lo ha ancora fatta.si vede che sono imballati di lavoro visto che le case automobilistiche sfornano un modello o un restyling al giorno.
    Dunque io ho preso il bmc e a mio avviso è una chiavica, non rende piu agli alti e sembra tolga coppia ai bassi (a sensazioni si intende, si ha meno spinta quando entra il turbo). finche non esce lo sprint filter (che poi bisogna vedere se anche questo peggiora o migliora) mi tengo l'originale di carta.
    P.S. l'utente umby aveva rullato prima e dopo il montaggio del bmc sul 177cv stock e aveva rilevato un aumento di 5 cvse non ricordo male.magari ci sono davvero in piu ma sulla mia l'impressione è che manchino.aspetto di essere smentito cmq.
     
  17. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Questo utente mi sembra l'abbia installato recentemente però non ha ancora detto niente.....
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168837
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    questa non l'avevo letta...imho fai una ca..ata,non vale tutti quei soldi...specialmente confrontandolo con altri moduli in commercio molto meno costosi...vedi bacar :wink:
     
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    SMS da Andras

    "Ma è normale che prenda i 230 di tachimetro in quinta? >8P"

    ----> E questo è un 2L 177cv.

    :razz:
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    230 di tachimetro in quinta? Mi sembra un pò tanto sinceramente dato che con la mia, anche tirando parecchio, passo in sesta attorno ai 220 di tachimetro con il motore già oltre i 4500 giri (dalle parti dei 4600 se non ricordo male).
     

Condividi questa Pagina