M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Page 20 | BMWpassion forum e blog

M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Head, Sep 1, 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    a che turbina ti riferisci ?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,773
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Chi la vende non mi ha voluto dire nulla....

    C'è da dire che, sempre chi la vende, è una persona tutto tranne che affidabile. Stiamo parlando di un certo Dodo....hai presente? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    oh caxxo 8-[ mi sono perso qualcosa forse...
     
  4. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    May 7, 2011
    Reputation:
    120
    BMW 120d M-sport
    c'è un'altro modo per controllare?! la bmw di piacenza non mi gusta un gran che!! (30€ per il logo M! non sono un pò tanti?!)

    scusa l'ignoranza.. ma l'attuatore sarebbe quello che regola il soffio di quando scarica la turba??

    non sono pochi1500€, ma se è davvero plug & play in caso di rottura sarebbe una spesa da fare!! aspetto info...!

    grazie a tutti!
     
  5. CuBs4eVeR

    CuBs4eVeR Kartista

    75
    2
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    110
    BMW 120d E87
    Manutenzione preventiva

    Ciao a tutti, essendo possessore di una 120d pre-rest credo che questo post possa fare al caso mio. Vorrei parlare un pò di manutenzione preventiva, mi spiego meglio. La mia auto ormai inizia ad avere qualche annetto ed un pò di km sulle spalle per cui pensavo di fare qualche lavoro per agevolare la longevità del motore. Stilerò una lista e mi piacerebbe che contribuiate con la vostra competenza (aggiungendo, togliendo o anche smorzando totalmente il mio entusiasmo :mrgreen:). Preciso che i lavori li eseguirò io in casa quindi possiedo attrezzature standard e non attrezzi speciali per interventi mirati.

    Avrei intenzione di procedere come segue:

    -Tagliando completo olio e filtri: nel cambio olio vorrei usare uno di quei prodotti "engine flush" tipo liqui moly o sintoflon;

    -pulizia completa collettore di aspirazione a mano e sostituzione guarnizioni;

    -pulizia EGR;

    -pulizia debimetro;

    -pulizia sensore di sovralimentazione;

    -pulizia di tutti i manicotti dell'impianto di aspirazione;

    -sostituzione liquido radiatore (a tal proposito se avete qualche marca in particolare da consigliare) da additivare con purple ice

    Inoltre, un catalizzatore con tanti km alle spalle può influire in qualche modo sull'affidabilità del gruppo compressore? vale la pena sostituirlo? (magari con un 200celle:wink:) lo chiedo umilmente da ignorante in materia :mrgreen:
     
  6. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    16
    Apr 16, 2010
    Reputation:
    244
    BMW 120D rest
    Ti dò il mio parere, cambia l'olio ma non mettere nessun additivo, il 90% di quello che si trova non mantiene mai le promesse che fà e nella maggior parte dei casi creano sempre problemi.
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,744
    11,213
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Iscritto alla discussione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    Jan 31, 2010
    Reputation:
    5,257
    Audi A3 td sb
    :fiorett

    scuole diverse di pensiero ? :-k

    :biggrin:
     
  9. Teo_78

    Teo_78 Kartista

    62
    2
    Feb 8, 2012
    Reputation:
    142
    BMW 318d
    Mappa 318d

    Ragazzi, sabato porto il mio 318d touring da beppe (alias AR147) per una bella mappa...sono troppo gasato...non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa...

    beppe, mi raccomando....vitamine a profusione!!!! :sbav:

    Ciao a tutti.

    Non appena mappata farò una recensione sulle prime impresioni!!!

    Ciao e a presto

    Matteo
     
  10. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    671
    75
    Mar 14, 2009
    Reputation:
    5,622,408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Come consiglio direi di dare una bella pulita anche all'intercooler, inoltre non mi preoccuperei troppo del catalizzatore, lo toccherei solo per asportarlo del tutto
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
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    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    A presto Matteo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vai tranquillo che non resterai deluso.
     
  12. Teo_78

    Teo_78 Kartista

    62
    2
    Feb 8, 2012
    Reputation:
    142
    BMW 318d
    Ne sono sicurooooo...ci vediamo a Torino per le 9,30...

    Ciao e a presto

    Matteo
     
  13. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

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    Jan 24, 2008
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    .
    iscritto con interesse!

    per fare il tagliando in casa al mio 320d 177 ho ordinato 6 litri di castrol edge 0w40.. ho letto tutte le pagine della discussione, ma alcuni dicono 5w40, altri 0w30 o 0w40.. non si capisce bene quale sia il più indicato.. bmw quale consiglia?

    ho preso anche il filtro sprint filter così posso lavarlo ogni 10000 km.

    in futuro vorrei rimuovere il dpf e fare una mappa soft che non superi i 200 cv
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Diciamo che il suo olio è il 5w30....

    Lo 0w40 per quali motivi lo hai preso? Se leggi il mio thread ed anche questo c'è scritto a più riprese che l'olio consigliato è il 5w30 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1,857
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    Jan 24, 2008
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    .
    ho visto, ma in prima pagina su questo thread si consiglia 0w40 per il 177cv.. ci sono controindicazioni se lo uso?

    devono ancora spedirlo, posso anche cambiarlo..

    anche se sono in trentino, in estate fa molto caldo.. per questo ho preferito un olio *40

    sulla mia cara vecchia alfa a benzina, l'olio arrivava in poco tempo a 110°C con un 5w40 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Apr 2, 2012
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    Mar 7, 2010
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    bmw 118d 90kw..
    mi pare che il 5w 30 sia quello piu' stabile e piu' adatto al tuo motore,lo 0w40 si usa in casi estremi poco consigliato.
     
  17. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1,857
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    Jan 24, 2008
    Reputation:
    70,642
    .
    va bene, mi fido di voi.. chiedo al venditore di darmi 6 litri di castrol edge 5w30 al posto dell'edge 0w40..

    ma castrol edge o slx sono similari?
     
  18. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

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    Jun 26, 2012
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    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Sono lo stesso prodotto il primo lo trovi dal ricambista il secondo costa di più e lo hanno le conce.........alla fin fine ci lucrano sopra e non di poco vista la differenza di quasi 10€!

    Le schede tecniche parlano chiaro!
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    Mar 7, 2010
    Reputation:
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    bmw 118d 90kw..
    Il 5w30 è di nuova concezione l` slx è ormai superato
     
  20. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    Jun 26, 2012
    Reputation:
    1,262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    A maggior ragione meglio non prendere l slx!
     

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