BMW Serie 4 F32/F33/F36 ///M4 Competition Cabrio

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mc 007, 3 Dicembre 2024.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Arrivato altro materiale… att.0abcneZKCaAAq60b0thNiE-ZALJjFBP2dWTwefB-bLY.jpeg
     

    Files Allegati:

    A nivola, Harakid e 070 piace questo elemento.
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    M4 e non ha manco i tubi in treccia????
    e meno male esce da un reparto corse
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    att.gkR8LA7GMzB7AUHlaax_XEbrzXuU2mcQxMygkN3x4dk.jpeg att.2wcpgEBhElPvrIzaTmF8UWUtbXkgC0LID5xIVVMkv-Q.jpeg IMG_6949.jpeg
    Risparmiano…
    Le viti nuove vi poacciono?
    IMG_6949.jpeg
     
  4. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.220
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    eh certo reparto corse eh?
    come se lambo e altri li montano di serie...
    sai che parliamo di auto stradali e non serie gt4 giusto?

    @mc 007
    non si tratta di risparmio ma di omologazioni ed altro
    se prendo un porsche/ferrari o bmw stradale non è la stessa che la vedi a girare per campionati con un team che la personalizza in base alla pista sui cui deve girare.

    discorso viti soggettivo, personalmente non mi dicono nulla, il cofano lo apro solo per check e manutenzioni.
    ieri ho fatto dei giri e messa in carica, ho notato che la vaschetta del liquido motore ha iniziato a perdere, problema un po risaputo perchè la plastica non è un corpo singolo ma due pezzi termosaldati e si vede che col calore si apre qualche fessura nel punto di giuntura... tocca ordinarla...
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  5. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    425
    231
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    26.416.853
    M2 g87
    tubi in treccia non sono omologati ragazzi, quindi per forza stock sono normali
     
    A who83, Harakid e mc 007 piace questo elemento.
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Tutto giusto…ognuno di noi fa uso dell’auto a suo gusto,tu ti diverti in pista(cosa che io non faccio),io invece ho altra passione + per i dettagli e per cose diverse

    Per la vaschetta,e’ un difetto congenito? Quanti km hai? Te lo chiedo cosi’ controllo
    Al tagliando 2000km fa mi han aggiunto un po’ di refrigerante sia al motore che all’intercooler
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.081
    13.901
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Strano, per le moto vengono omologati senza problemi, in Europa.
    In Giappone no, tutte le moto provenienti dal sol levante hanno i tubi in gomma.
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Interessante sta cosa
     
  9. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.220
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    circa 55k
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  10. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Purtroppo sembra sia un difetto, io ne ho cambiate 3 nell'ultimo anno sulla mia 340i.

    2 si stavano aprendo lungo la giuntura, la terza invece perdeva dalla vite di sfiato.

    Speriamo sia finita.
     
  11. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.220
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    top,
    chi sa chi è il fornitore.

    sulle m4 tocca anche verificare ogni tanto la perdita dell'intercooler, si crepa internamente e il liquido va diretto sul collettore di aspirazione :drinking:
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Ma su tutte o solo sulle PRE LCI?
    Io ho 102 000km
     
  13. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.220
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    tutte
    ovvio, soliti casi casuali, ce chi ne ha cambiati 2 in meno di 30k come nemmeno 1 in oltre i 100k
    importante e fare dei controlli e via
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Grazie,controllero’ regolarmente
    Di liquido refrigerante ne consumano?
    Per cambiarlo ci vuole qualche tecnica strana o si fa come sulle altre auto?
    Scusa delle tante domande ma vedo che sei molto competente a riguardo

    la mia e’ in garanzia Premium Selection fin la fine di Dicembre 2026
     
  15. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.220
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    no non bevono anche sotto stress, per essere l'impianto è veramente ottimo per essere di serie hanno fatto un ottimo lavoro.

    per sostituirlo niente di particolare, qualche bestemmia e ce l'ha procedura ufficiale (si trovano anche i video) su come azionare la pompa per riempire e rimuovere piu aria possibile
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie delle info,quando presa mi dissero che giusto un goccio di liquido lo consumano e di controllare,difatti al tagliando dei 100 000km ci aggiunse un goccio ad entrambi i serbatoi il meccanico in conce BMW davanti a me
    Ok,guardero’,magari quando scade la garanzia lo faccia sostituire,al tagliando ho chiesto se e’ buono ,ha controllato e mi ha detto che e’ a -30

    La cinghia servizi e’ ok e va cambiata a 120 000km,forse l’hanno gia’ cambiata orima in quanto si vedono tutte le sigle e numeri
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    L'ho chiesto anche io, ho fatto 120.000 km da nuova senza problemi.
    Poi vaschetta che si stava aprendo, sostituita 3 volte in meno di 1 anno.
    A 135.000 ho dovuto rifare tutte le tubazioni dell'impianto di raffreddamento perchè si stavano screpolando e trasudavano.

    Commento del capo officina: usano materiali sempre più scadenti....
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Risparmiano forte…ma i prezzi si alzano
     

Condividi questa Pagina