m3e92:in arrivo nuovo modello?!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 23 Ottobre 2009.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Torno sull'argomento 24 ore dopo il post lanciato ieri.... A mente fredda direi che tutto ciò che è stato detto e da me riportato, non solo deve essere vero, ma soprattutto deve accadere perchè troppa è la carica emotiva che questi signori della Motorsport hanno saputo creare in passato intorno a loro....E non ci meritiamo prese per il .....sedere....
    I cuori battono ragazzi per queste Emme in tutto il mondo. Scrivo in 3 forum. 2 stranieri. In uno di questi ho ricevuto addirittura parecchi insulti dopo aver postato parzialmente la notizia.Come a dire, non ci illudere coxxxxe.... Ma trattasi di americani, quindi non mi sorprende. Per fortuna qualcuno mi ha difeso.E ci tengo a dire che non ho postato i dati che ho scritto qui.Per non danneggiare qualcuno... Solo un teaser della serie state all'occhio per quelle date....Voglio invece ringraziare voi per non aver reagito con provocazioni e prese in giro al mio scritto. Qualcuno che ringrazio mi ha dato anche delle reputazioni. Immeritate. Credo voi avreste fatto la stessa cosa se giunti in possesso di tali news. A mente fredda dicevo.....provo ancora piu eccitazione per tutto ciò che mi han detto. Provo eccitazione nel pensare che la persona difronte a me mi avesse detto, "se la vuole sig.xxxxx, può passare da me in ufficio". Le piacerebbe nera carbon? cosa vuole ?mettere il sedile dietro? ma certo che si può, ma mi dica che sta scherzando....E via dicendo.Provo l'eccitazione di aver forse avuto notizie talmente riservate da lasciare allibiti gli appassionati come me.
    Immagino i pensieri di ragazzoni come il buon Spinazzola od altri (vero Turner?vero Lakki?vero tutti gli altri?)...ma vorrei dirvi il mio....Sentirsi bambino difronte a tali improvvise rivelazioni e sentire il fuoco Emme è stato un tutt'uno.E vi parla un quarantincinquenne.....#-o Cribbio...
    Credo che sarà difficile per me accettare che nulla avvenga in quei giorni. Che cioè nulla venga presentato cosi come a me descritto. Non solo per la delusione che vi avrei arrecato, ma anche per la mia personale.... Consentitemelo...:wink:Ma sono certo che se anche cosi fosse, e cioè che nulla accadesse, sono certo che avverrebbe di li a poco tale presentazione. Troppi dettagli. Troppi sorrisi da parte di un signore che trasmetteva gioia nel suo racconto, per il lavoro che si fa "nelle loro stanze dei bottoni". Troppa regale ambientazione, con decine di ospiti da tutto il mondo (chi era con me può confermare) e cioè Moldavia, Russia, Canada, Australia, India, Italia, Olanda,Germania ecc...per poter essere presi cosi impunemente in giro da uno dei top name BMW. Insomma a mente fredda temo sia tutto vero e che presto questa Emme vedrà la luce. Non condivido che le altre m3 normali, chiamiamole cosi, si vedranno svalutate dall'arrivo di questo modello.Non credo. Le due non sarebbero minimamente in competizione...Qui si parla di una concorrente della GT3.Secondo lui migliore, ma non volevo dirlo...Chiaro ..lui sia di parte no? Il tizio in questione ritiene che questo prodotto sia la risposta ufficiale Emme alla GT3. Fate un po voi se fosse tutto vero, cosa vorrebbe dire.
    Giusto a margine una nota: nel 2008 hanno venduto 24.000 emme di tutti i tipi. Quest'anno pensano di chiudere a 16.000. Quasi il 40 % in meno? dice nulla sullo stato della crisi e sul bisogno che sentono di mettere un po di
    scompiglio con qualche cosa di nuovo? io ci voglio credere . A mente fredda:cool: Visto che la RS5 sta arrivando non credete sia una cosa "buona e giusta" tirare fuori dal taschino un qualche cosa che lasci l'amaro in bocca ai concorrenti? non credete che scendere ulteriormente sotto le 16.000 vetture potrebbe essere piu rischioso che spendere soldi per farne una che rubi la scena?
    Si è parlato di turbo e di aspirati. Del vero perchè lasceranno gli aspirati. Del perchè perderanno forse clienti puri e duri per queste scelte. Le risposte?
    le sapete già..per il minor consumo e rispetto ambientale. Che ci dovevano dire??ma chi ha provato la X6M con me sa quanto sia bilanciata e come sia scomparso il fattore peso (almeno in maggior parte) e di come sia buono l'handling. Di come accelleri da ferma fino ad oltre i 200 . Di come sia rapida tra i birilli. Insomma una quasi emme fatta per veri nababbi non troppo hardcore.
    Vedendo i Russi a cena, ho capito come mai si creino delle X5-6M.Per marketing e per fare un po di cassetta. A denti stretti ed a cena,ammettono che tali modelli non si venderanno in grandi numeri, ma certamente che aiuteranno a vendere piu X6 normali. Come dargli torto?
    Dateci insomma delle emme hardcore e fate pure i vostri mostri da 2300 kg in versione emme. A me sta bene...
    E cosi sembra che accadrà...Non vi pare che tutto ciò ristabilizzerebbe un pochino il clima di passione-tensione che si era creata dopo le ultime scelte di Monaco?

Ps: non solo si parla di M1, si ammette infatti che ci sarà anche la Emme della serie 1.Chiamata baby emme e sempre entro due anni. 4 cilindri turbo...
    To be continued...:cool:

A 4 persone piace questo elemento.
  2. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Il tuo discorso ci può stare però ora rispondi a questa domanda: partendo dal presupposto che sta fantomatica M3 non costerà meno di 100 mila euro (la CSL ne costava 90:rolleyes:) dimmi in quanti la comprerebbero considerando che con 80 mila si trovano già dei 997 GT3 mkI?
    Il bello della M3 è che con 70 mila euro ti prendi una macchina che può competere con Porsche che ne costano 20-30mila in più ma se va a costare quanto quelle non ha più senso di esistere, per me:wink:

Ultima modifica: 25 Ottobre 2009
  3. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    sono estramemnte curioso :D

ma quando dovrebbero "presentarla" ?

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Secondo me BMW dovrebbe fare una super sportiva più compatta, bassa e incentrata sull'handling.
    La e9x per quanto ottima ha certe dimensioni, masse e inerzie.

5. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Non fa una piega.Ma a me eccitano le prestazioni unite alla possibilità dei 4 posti con bagagliaio.Per me è fondamentale...Difronte a me c'era a tavola un caro ragazzo di Brescia che va spesso al Ring con una GT3 di appena due anni. Ha in garage beato lui anche una CSL grigia comprata usata. Indovina quale stà per vendere?Aggiungo: se mi dessero una auto che al ring va come la GT3 ma con cui carico 4 persone e bagaglio (sempre ben sapendo che al Ring non potrei mai fare altrettanto,sia chiaro), non avrei dubbi sulla scelta..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    c'è qualcosa che non mi torna nel tuo discorso :rolleyes: raffronti auto nuove ed auto usate indistintamente. Ma se questa nuova M da ipotetici 100.000 euro è destinata a competere col GT3 da 130.000 (da nuova) euro non ti pare che possa essere una bella alternativa alla Porsche?

7. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    anche secondo me è fantastico poter parlare di una 4 posti che compete con una supercar :wink:

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    scelte di mercato...
    io non metterei mai il sedere su una sportiva usata.... ( non per snobbismo, ma semplicemente perche' non mi riuscirei a fidare al 100 % del mezzo..) come sara' stata usata?

Ad ogni modo sicuramente sara' una versione stralimitata nella produzione, e il suo cliente di riferimento sara' non troppo vicino a quello di una gt3..
    non credo che si ruberanno clientela.

9. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    dal 3 all'8 Novembre..
    Speriamo...:wink:

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @Gabri....

Ad ogni modo il mondo e' bello perche' e' vario... tu testi auto per un brand per cui i costruttori pur di piazzare sulla lista dei fornitori o ancora meglio dei partner il proprio nome forniscono per le prove anche pneumatici che hanno poco di serie.... si il disegno e' lo stesso.. ma la cura nella costruzione negli pneumatici destinati ai test son indubbiamente superiori. Oltre ad essere sviluppati esclusivamente per quella vettura.

Discorso completamente differente sul prodotto che poi l'utente finale trovera' sul bancone del proprio gommista....
    Michelin va meglio di pirelli su un modello di auto in particolare? beh ti posso dare ragione al 100 %.... ma il dire che in maniera Assoluta Michelin sia piu' evoluta e prestante di Pirelli in maniere generalizzata come gia' detto non lo credo corretto.
    Ogni piede ha la sua scarpa adatta... ogni auto ha il suo pneumatico ideale.

Il bello e il successo dell'M3 e' proprio questo..... la puoi dare in mano a tua moglie per portare i figli a scuola o puoi andarci anche a fare la spesa caricando 8 casse di acqua nel Baule... Io potendo la prenderei addirittura nella versione E90 berlina 4 porte... ( che nel resto del mondo surclassa nelle vendite la coupe' ).

Poi Vedremo spero presto cosa uscira' dal cilindro......
    ammirero' come ammiro oggi questi esempi di tecnica.. siano essi ancora aspirati... o siano essi turbizzati ( e qui mi tiro dietro le urla degli Emmisti Puristi )..

11. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ah beh ottimo, 2 settimane e si sapra allora :D

12. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ...........

....................si però la prossima volta invita anche noi quando vai a pranzo con sti personaggi! :D

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    =D>=D>
    vero di solito si mangia sempre molto bene :mrgreen:

14. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Intanto il GT3 parte da 119 mila e non 130 e non la vedo un'alternativa al GT3 perchè una sportiva da pista è due posti non 4 col baule, senza considerare che le M da usate non valgono più niente mentre un GT3 mantiene sempre un valore non indifferente anche dopo anni....basta vedere i 996 del 2000 quanto costano ancora

15. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    E pensare che da noi le vetture del parco stampa usate e strausate dai giornalisti e continuamente collaudate da noi se le litigano i clienti per averle e se non hai delle conoscenze puoi scordarti di comprarne una:mrgreen:

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    in un momento di lucida follia un mese fa sono andato a farmi un preventivo, è vero costa 119.000 ma

vernice metallizzata
    supporto motore attivo (non metti la novità piu' importante della GT3?)
    navigatore
    pacchetto carbonio
    e due cazzatine obbligatorie in un'auto così

e sei a € 128.976,00

Non ha di serie nulla di nulla, a 119.000 euro è nuda e cruda!!

Come lo è la normale M3 a 70.000

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma sei un collaudatore Ferrari ??

18. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0

19. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

20. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il punto non è quante se ne vendono, il punto è che c'è una M che fa il culo alle GT3.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina