aumento di cilindrata? Fu fatto anche per l'M3e30,non vedo cosa ci sia di strano o sbagliato. Poi prendere cavalli in affidabilità su un motore del genere con tutti quei giri....non è un fire 1000cc di un fiat o autobianchi, cos'altro avrebbero dovuto fare? un rollbar può pesare mediamente dai 20 ai 45 Kg,assai raramente di più o di meno. Quello x la vekkia e30 da gara (completo) ad esempio pesava sui 40Kg. L'incompleto dell'e92 non credo superi quel peso. I costi dei roll variano mediamente dai 500 ai 1000 e poco più euri,alleggerire una macchina così ci vuole poco. Il costo maggiore credo sia l'aumento di cilindrata,per il resto,non credo valga il doppio del prezzo di quella normale,che giri più forte in pista è scontato.
Come la mia? http://www.facebook.com/photo.php?pid=564267&id=1211326863 Scherzi a parte, di sicuro la GTS finirà in mano a qualche crucco serio, speriamo di vedere tempi interessanti.
Giocando un po con la "fanta-production-managing:-) " avrebbero dovuto: farla con 4 posti (leggeri) senza roll bar a non piu di 99.000 euro anche con il 4.000 di serie e 30 cv in piu (tanto se volevano li tiravano fuori lo stesso visto chi sono) manuale (costa meno tra l'altro) che girasse 6-7 sec meglio di una CSL ed anche piu lenta di un GT3 (chissenefrega no?).. meno tamarra, e piu digeribile Insomma una CSL anche chiamandola CRM (Come Rompi Savage...) o come cavolo volevano loro.... Mi dite che gli costava????se hanno fatto la GTS potevano farla tranquillamente no? sembra (la GTS) a mente fredda comunque una operazione alla portata di molti preparatori....Figurarsi una cosa piu easy come una CRM Perchè non lo fanno ?? Tanto con quello che risparmiavano di aria condizionata e menate varie ci pagavano degli altri componenti... Delle sospensioni serie non credo costino a "loro" cifre da capogiro e non di piu di quelle elettroniche direi no?cosi come lo scarico. Ci guadagnavano un pacco di soldi e soprattutto le VENDEVANO 30.000 euro piu di una serie normale sono piu che ragionevoli per stravolgerla e guadagnarci non credete? provate a dare 30.000 euro di budget a Nicola e poi vediamo cosa sa fare un privato APPASSIONATO veramente... Ora ..o hanno in serbo ulteriori sorprese sulla serie normale delle emme 3, come ricaduta, o solo loro sanno cosa hanno fatto...Io no....
Non me la dire nemmeno questa cosa, che mi sento male, sai quante modifiche vorrei fare e quanto debbe confrontarmi con il saldo del c.c.
La grande capacità d'un reparto motoristico è quello di saper sposare in un motore aspirato affidabilità e sempre più alti rapporti di cavalli per litro. Aumentare la cilindrata è solo un banale espediente per non avere problemi e costi di ricerca per affinare un motore come il V8 standard. Sarebbe stata una bella sorpresa trovare il 4 litri con 450 cavalli. Insomma 450 cavalli e 4.400 cc, parliamo d'un motore con circa 102 cavalli litro. Non certo un valore esaltante per una vettura pronto pista. Per non parlare dell'aumento in termini di peso.
no, non non era un esemplare unico, sono stati fatti un tot di esemplari per riuscire ad omologare la versione da pista:wink: esemplari che sono stai comprati dalla bmw stessa ma la leggenda narra che uno o forse due esemplari dormano nei garage arabi.
basta pesare una vettura con mezzo serbatoio ed ecco che appaiono i 30 40 kili in meno rispetto al dichiarato :wink:
si,belle le tue parole in teoria. Si tratta però di un BMW derivato da un auto di famiglia, non di un Ferrari da competizione. L'aumento di cilindrata ci voleva; se materiali e masse se dovevano restar tali,cosa avrebbero dovuto fare? La cosa che nn posso giustificare è il prezzo,per il resto tutto ok. p.s:hai una bella macchina.
nel raffrontare i pesi ci siamo dimenticati di una cosa non da poco: il cambio. La GTS monta il DKG che dovrebbe pesare quei 40/50 kg in piu' rispetto la versione manuale
25 kg circa . Io li avevo calcolati quando ho scritto 1560 circa della versione con questo cambio (base e priva di optional).La mia manuale è quotata a 1530 circa.
ops sorry, non avevo letto bene io allora!:wink: ps qui si ragiona di pochi kili, sarebbe già qualcosa mettermi a dieta
No davvero perchè certi ragionamenti si facevano quando ero appassionato di bici da corsa e si guardava la sella da un etto piuttosto di quella da 2 etti ... ma lì erano le gambe che spingevano in salita e non 420cv