m3e92:in arrivo nuovo modello?!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 23 Ottobre 2009.

  1. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    aumento di cilindrata? Fu fatto anche per l'M3e30,non vedo cosa ci sia di strano o sbagliato. Poi prendere cavalli in affidabilità su un motore del genere con tutti quei giri....non è un fire 1000cc di un fiat o autobianchi, cos'altro avrebbero dovuto fare?

    un rollbar può pesare mediamente dai 20 ai 45 Kg,assai raramente di più o di meno. Quello x la vekkia e30 da gara (completo) ad esempio pesava sui 40Kg. L'incompleto dell'e92 non credo superi quel peso.
    I costi dei roll variano mediamente dai 500 ai 1000 e poco più euri,alleggerire una macchina così ci vuole poco. Il costo maggiore credo sia l'aumento di cilindrata,per il resto,non credo valga il doppio del prezzo di quella normale,che giri più forte in pista è scontato.
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Come la mia? :lol: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :lol:
    http://www.facebook.com/photo.php?pid=564267&id=1211326863

    Scherzi a parte, di sicuro la GTS finirà in mano a qualche crucco serio, speriamo di vedere tempi interessanti.
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sempre che non faccia la fine della gtr e finisca nei garage arabi :wink:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qulacuno mi spiega cosa include il peso din.
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    L'importante è Arare la R8 V8 e stare appaiati alla R8 V10, pur costando molto meno.
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quella era esemplare unico, quindi immagina costo e tutta l'immagine relativa. :wink:
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Giocando un po con la "fanta-production-managing:-) " avrebbero dovuto:
    farla con 4 posti (leggeri)
    senza roll bar
    a non piu di 99.000 euro
    anche con il 4.000 di serie e 30 cv in piu (tanto se volevano li tiravano fuori lo stesso visto chi sono)
    manuale (costa meno tra l'altro)
    che girasse 6-7 sec meglio di una CSL ed anche piu lenta di un GT3 (chissenefrega no?)..
    meno tamarra, e piu digeribile
    Insomma una CSL anche chiamandola CRM (Come Rompi Savage...) o come cavolo volevano loro.... Mi dite che gli costava????se hanno fatto la GTS potevano farla tranquillamente no? sembra (la GTS) a mente fredda comunque una operazione alla portata di molti preparatori....Figurarsi una cosa piu easy come una CRM :biggrin:Perchè non lo fanno ](*,)??

    Tanto con quello che risparmiavano di aria condizionata e menate varie ci pagavano degli altri componenti...
    Delle sospensioni serie non credo costino a "loro" cifre da capogiro e non di piu di quelle elettroniche direi no?cosi come lo scarico. Ci guadagnavano un pacco di soldi e soprattutto le VENDEVANO](*,)
    30.000 euro piu di una serie normale sono piu che ragionevoli per stravolgerla e guadagnarci non credete? provate a dare 30.000 euro di budget a Nicola e poi vediamo cosa sa fare un privato APPASSIONATO veramente...:cool:
    Ora ..o hanno in serbo ulteriori sorprese sulla serie normale delle emme 3, come ricaduta, o solo loro sanno cosa hanno fatto...Io no....
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non me la dire nemmeno questa cosa, che mi sento male, sai quante modifiche vorrei fare e quanto debbe confrontarmi con il saldo del c.c.](*,):mrgreen:
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La grande capacità d'un reparto motoristico è quello di saper sposare in un motore aspirato affidabilità e sempre più alti rapporti di cavalli per litro. Aumentare la cilindrata è solo un banale espediente per non avere problemi e costi di ricerca per affinare un motore come il V8 standard. Sarebbe stata una bella sorpresa trovare il 4 litri con 450 cavalli. Insomma 450 cavalli e 4.400 cc, parliamo d'un motore con circa 102 cavalli litro. Non certo un valore esaltante per una vettura pronto pista. Per non parlare dell'aumento in termini di peso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no, non non era un esemplare unico,
    sono stati fatti un tot di esemplari per riuscire ad omologare la versione da pista:wink:

    esemplari che sono stai comprati dalla bmw stessa
    ma la leggenda narra che uno o forse due esemplari dormano nei garage arabi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  11. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    nulla,la macchina in ordine di marcia con serbatoio pieno e tutti i liquidi
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    eh eh :wink:
    tra l altro oggi scade la data ultima per il versamento dell l iva :lol:
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    basta pesare una vettura con mezzo serbatoio ed ecco che appaiono i 30 40 kili in meno rispetto al dichiarato :wink:
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    si,belle le tue parole in teoria. Si tratta però di un BMW derivato da un auto di famiglia, non di un Ferrari da competizione. L'aumento di cilindrata ci voleva; se materiali e masse se dovevano restar tali,cosa avrebbero dovuto fare? La cosa che nn posso giustificare è il prezzo,per il resto tutto ok.
    p.s:hai una bella macchina.
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    nel raffrontare i pesi ci siamo dimenticati di una cosa non da poco: il cambio. La GTS monta il DKG che dovrebbe pesare quei 40/50 kg in piu' rispetto la versione manuale
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    25 kg circa . Io li avevo calcolati quando ho scritto 1560 circa della versione con questo cambio (base e priva di optional).La mia manuale è quotata a 1530 circa.
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ops sorry, non avevo letto bene io allora!:wink:

    ps qui si ragiona di pochi kili, sarebbe già qualcosa mettermi a dieta :D
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    sfumatura molto saggia....della serie ma di che stiamo parlando??=D>
     
  19. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Se lo faccio io aumento la velocità di punta di 40Km/h :lol:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    No davvero perchè certi ragionamenti si facevano quando ero appassionato di bici da corsa e si guardava la sella da un etto piuttosto di quella da 2 etti ... ma lì erano le gambe che spingevano in salita e non 420cv :lol:
     

Condividi questa Pagina