m3e92:in arrivo nuovo modello?!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 23 Ottobre 2009.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La nuova Rs pesa 1350Kg, la Scuderia 1250Kg ed il CS 1180Kg. Questa Gts siamo sui 1490Kg mi pare, quindi un pò lontani:wink:. Riguardo lo 0-100, me lo auguro, ma a meno di un cambio con dei rapporti da auto da rally la vedo moolto dura. Ciò non toglie che sarà una bella bomba da guidare. Già l'emme 3 sappiamo tutti che auto fantastica è, questa può solo esser meglio:biggrin:
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Innazitutto la dichiarato Bmw che l'obiettivo di questa Gts si chiama Porsche Gt3, mica l'abbiamo detto noi:mrgreen:. Secondo fare un'm3 in 100 pezzi vuol dire fare qualcosa che deve essere esasperato, altrimenti la fai produrre normalmente.
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    L'ho scritto pure io...
    ...però cercavo di far ragionare su due concetti differenti che rappresentano 911 e M3...
    ...911: vettura sportiva anche da usare normalmente...
    ...M3: vettura da uso quotidiano riprogettata per utilizzo anche sportivo...
    ...che implicano decisioni e scelte progettuali ben differenti in fase di costruzione e portano a pesi ben differenti...
    ...quindi IMHO l'obbiettivo GT3 per BMW sarebbe già centrato se solo la GTS si avvicinasse a livello di dinamica e piacere di guida alla regina delle vetture track day oriented quale è l'ultima 997 GT3 e non alla voce peso :wink:
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Concordo in pieno. Il fatto è che noi sappiamo tutti le immense potenzialità di Bmw e del suo reparto M in materia d'auto sportive. E per tale motivo questa Gts sembra una vettura dove non hanno speso una lira di progettazione e di sviluppo. Un'auto che una casa come Bmw ci mette 5 minuti a produrre senza costi ulteriori. Non è un'auto pensata, sviluppata e sulla quale si son fatti degli investimenti. Alcuni dicevano scherzosamente che avevano delle scocche da smaltire. E' estremizzato il concetto, però un fondino di verità c'è. E' solo questo il problema per un amante del marchio e di conseguenza un'esigente cultore di queste creature. Che poi ripeto l'auto sia efficace e divertente, non c'è e non cisarà ombra di dubbio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono assolutamente d'accordo con te pero' mi piaceva far notarea chi dice che la M pesa che la GT3 pesa 1470kg ... cioè uguale !!

    penso che l'obiettivo della Bmw fosse la GT3 "normale" e non la RS: non penso sia così blasfema da volersi contrapporre alla RS o alla Scuderia :lol:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bmw dichiara i pesi con 70kg di pilota+25 tra benzina e bagagli, il peso giusto dovrebbe essere intorno ai 1395 a secco.


    La RS pesa un pò più del dichiarato quindi è in linea con la GTS, la Scuderia e la CS, sinceramente le vedo fuori target Bmw.

    La Scuderia gommata con le sportcup vere è la macchina da trackday più veloce in commercio e vale i 200000 euro di investimento.
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no no :lol:

    i 1470 kg della gts sono secondo la normativa DIN
    la gt3 liscia pesata secondo la stessa normativa pesa 1395 kg

    se si deve paragonare il peso lo si deve fare utilizzando le stesse procedure di peso, altrimenti non ha senso :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  8. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ragazzi l'm3 sarà una super macchina, ma è IMPARAGONABILE con la gt3.. Bmw deve aver perso il senso dell'orientamento..le ho avute e entrambe e scusatemi ma l'm3 anche nella versione più incazz.ta che potranno mai fare nn potrà mai dico mai star davanti a una gt3. Questo poi nn vuol dire che sia una macchinaccia, tutt'altro!!!!
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il peso della gts di 1470 è secondo la normativa din :wink:
    quindi il tuo ragionamento non è corretto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    in effetti e' così purtroppo.1.490 a secco.Potevano fare meglio.Un rolbar quanto pesera'? insomma troppo pesante ma sicuramente molto efficace lo sara' senz'altro visto i tempi promessi..
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.042
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Solo per questo? Ma per piacere.... #-o ](*,)
    Senza nulla togliere, ma affermare che vale l'investimento solo perchè è la macchina più veloce nei Trackday, ma solo con le sport cup vere, mi sembra davvero troppo. :wink:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...o almeno fare parti della carrozzeria in vetroresina come la m6 o l'X6...alla fine (spero) pochi la prenderanno x andare x strada 8-[




    da amante di ferrari ,x me la miglior auto da track day è la porsche gt3rs...x me è! :mrgreen:
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    purtroppo la base di partenza m3 e92 è gia essa stessa una versione alleggerita, quindi penso che meglio di così non si possa fare, altrimenti la bmw M lo avrebbe sicuramente fatto :wink:

    ma in pista, (anche se la vedremo poco li purtroppo ) sono sicuro che dirà il fatto suo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Finalmente qualcuno che mi capisce=D>:wink:.
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    i 1470 kg che ho riportato li ho presi da Evo, grazie della puntualizzazione :wink:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La Csl stava davanti alla GT3-996MKI, quindi non so perchè ti meravigli tento.:wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma sei sicuro???

    Blacky allora è più leggera della GTS senza rinunciare a clima e navi...:-kmi sembra molto strano.
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Infatti non solo è strano è paranormale:rolleyes:
    nel senso di: ci sei riuscito tu loro cosa cavolo hanno fatto?
    hanno tolto :
    fonoassorbenti
    sedile posteriore
    navi
    sospensioni elettroniche
    aria condizionata

    hanno sostituito e quindi alleggerito
    i sedili anteriori!!
    le paratie porte e consolle centrale
    cerchi?
    scarico in titanio!!

    hanno aggiunto in peso:
    rolbar
    incrememento cilindrata
    gomme piu larghe

    e risultato finale ? da 1560 circa a 1490?? non mi pare il massimo....

    Premetto e ci tengo a spiegare...: sono stato il primo ad entusiasmarmi con questa notizia della nuova GTS , ma all'epoca speravo nel peso, nel prezzo, nella commercializzazione estesa e nei 4 posti (e questa cosa mi fu confermata anche se storse il naso come si suol dire).
    Alla fine della fiera non resta nulla. Ecco perchè ho cambiato opinione. Sorry
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    in effetti........ :-k
    la nostra E92 pesata non solo da me, era 1550 con mezzo serbatoio :-k
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    prova a mettere il rolla bar alla tua :wink:
     

Condividi questa Pagina