La nuova Rs pesa 1350Kg, la Scuderia 1250Kg ed il CS 1180Kg. Questa Gts siamo sui 1490Kg mi pare, quindi un pò lontani:wink:. Riguardo lo 0-100, me lo auguro, ma a meno di un cambio con dei rapporti da auto da rally la vedo moolto dura. Ciò non toglie che sarà una bella bomba da guidare. Già l'emme 3 sappiamo tutti che auto fantastica è, questa può solo esser meglio
Innazitutto la dichiarato Bmw che l'obiettivo di questa Gts si chiama Porsche Gt3, mica l'abbiamo detto noi. Secondo fare un'm3 in 100 pezzi vuol dire fare qualcosa che deve essere esasperato, altrimenti la fai produrre normalmente.
L'ho scritto pure io... ...però cercavo di far ragionare su due concetti differenti che rappresentano 911 e M3... ...911: vettura sportiva anche da usare normalmente... ...M3: vettura da uso quotidiano riprogettata per utilizzo anche sportivo... ...che implicano decisioni e scelte progettuali ben differenti in fase di costruzione e portano a pesi ben differenti... ...quindi IMHO l'obbiettivo GT3 per BMW sarebbe già centrato se solo la GTS si avvicinasse a livello di dinamica e piacere di guida alla regina delle vetture track day oriented quale è l'ultima 997 GT3 e non alla voce peso :wink:
Concordo in pieno. Il fatto è che noi sappiamo tutti le immense potenzialità di Bmw e del suo reparto M in materia d'auto sportive. E per tale motivo questa Gts sembra una vettura dove non hanno speso una lira di progettazione e di sviluppo. Un'auto che una casa come Bmw ci mette 5 minuti a produrre senza costi ulteriori. Non è un'auto pensata, sviluppata e sulla quale si son fatti degli investimenti. Alcuni dicevano scherzosamente che avevano delle scocche da smaltire. E' estremizzato il concetto, però un fondino di verità c'è. E' solo questo il problema per un amante del marchio e di conseguenza un'esigente cultore di queste creature. Che poi ripeto l'auto sia efficace e divertente, non c'è e non cisarà ombra di dubbio.
sono assolutamente d'accordo con te pero' mi piaceva far notarea chi dice che la M pesa che la GT3 pesa 1470kg ... cioè uguale !! penso che l'obiettivo della Bmw fosse la GT3 "normale" e non la RS: non penso sia così blasfema da volersi contrapporre alla RS o alla Scuderia
Bmw dichiara i pesi con 70kg di pilota+25 tra benzina e bagagli, il peso giusto dovrebbe essere intorno ai 1395 a secco. La RS pesa un pò più del dichiarato quindi è in linea con la GTS, la Scuderia e la CS, sinceramente le vedo fuori target Bmw. La Scuderia gommata con le sportcup vere è la macchina da trackday più veloce in commercio e vale i 200000 euro di investimento.
no no i 1470 kg della gts sono secondo la normativa DIN la gt3 liscia pesata secondo la stessa normativa pesa 1395 kg se si deve paragonare il peso lo si deve fare utilizzando le stesse procedure di peso, altrimenti non ha senso :wink:
ragazzi l'm3 sarà una super macchina, ma è IMPARAGONABILE con la gt3.. Bmw deve aver perso il senso dell'orientamento..le ho avute e entrambe e scusatemi ma l'm3 anche nella versione più incazz.ta che potranno mai fare nn potrà mai dico mai star davanti a una gt3. Questo poi nn vuol dire che sia una macchinaccia, tutt'altro!!!!
il peso della gts di 1470 è secondo la normativa din :wink: quindi il tuo ragionamento non è corretto.
in effetti e' così purtroppo.1.490 a secco.Potevano fare meglio.Un rolbar quanto pesera'? insomma troppo pesante ma sicuramente molto efficace lo sara' senz'altro visto i tempi promessi..
Solo per questo? Ma per piacere.... Senza nulla togliere, ma affermare che vale l'investimento solo perchè è la macchina più veloce nei Trackday, ma solo con le sport cup vere, mi sembra davvero troppo. :wink:
esatto...o almeno fare parti della carrozzeria in vetroresina come la m6 o l'X6...alla fine (spero) pochi la prenderanno x andare x strada da amante di ferrari ,x me la miglior auto da track day è la porsche gt3rs...x me è!
purtroppo la base di partenza m3 e92 è gia essa stessa una versione alleggerita, quindi penso che meglio di così non si possa fare, altrimenti la bmw M lo avrebbe sicuramente fatto :wink: ma in pista, (anche se la vedremo poco li purtroppo ) sono sicuro che dirà il fatto suo :wink:
Ma sei sicuro??? Blacky allora è più leggera della GTS senza rinunciare a clima e navi...mi sembra molto strano.
Infatti non solo è strano è paranormale nel senso di: ci sei riuscito tu loro cosa cavolo hanno fatto? hanno tolto : fonoassorbenti sedile posteriore navi sospensioni elettroniche aria condizionata hanno sostituito e quindi alleggerito i sedili anteriori!! le paratie porte e consolle centrale cerchi? scarico in titanio!! hanno aggiunto in peso: rolbar incrememento cilindrata gomme piu larghe e risultato finale ? da 1560 circa a 1490?? non mi pare il massimo.... Premetto e ci tengo a spiegare...: sono stato il primo ad entusiasmarmi con questa notizia della nuova GTS , ma all'epoca speravo nel peso, nel prezzo, nella commercializzazione estesa e nei 4 posti (e questa cosa mi fu confermata anche se storse il naso come si suol dire). Alla fine della fiera non resta nulla. Ecco perchè ho cambiato opinione. Sorry