M3e92: finalmente anche io Emmista! | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

M3e92: finalmente anche io Emmista!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Tizy_juiced, 2 Luglio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Pensa che ne avevo trovata una in Svendita l anno scorso, il tipo (un privato) non riusciva a liberarsene ed è sceso fino a 30mila (l auto sembrava in ordine), ma io ormai ero fissato con la e92 rossa e me la son lasciata scappare...

    a tornare indietro sarei stato piu indeciso...
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    No Bes, la mia è semplicemente non voglia di far smontare e rimontare niente..piuttosto i plates li faccio mettere nel momento in cui posso approfittare e far bilanciare gomme/cerchi, rifare gli angoli una volta smontati gli ammo anteriori.

    Le molle invece boh..mi trovo bene con l'EDC!
     
  3. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    Con la tua prima frase mi lasci perplesso. Ad ogni modo l'importante è che tu sia soddisfatto;)
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    molle della Competition -10mm e non tocchi da nessuna parte >:>
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    va a cagare! >:>

    sarà che la devo ancora svezzare..per adesso non ho potuto apprezzarla se non per qualche sovrasterzo innocente, allungo in autostrada, comodità generale.

    Magari poi la porto in pista, imparo a cambiare e tenerla storta...e son contento!!
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    rumore orribile del volano..iniziato ieri con il freddo (non so perchè!)

    ricordo che Marcello aveva fatto modificare il volano originale in monomassa (a quanto mi ha scritto).

    Finchè rimane in "appoggio" l'acceleratore un rumore molto accentuato, quando si pigia e va in tensione tutta la trasmissione perfetta.

    La spinta è rimasta invariata e la frizione è ok..

    ho fatto 10.000km ad oggi e adesso pensavo di fare anche il cambio olio.

    Avendo la garanzia Mapfre di un anno sulla vettura in teoria il volano sarebbe sostituibile in garanzia, non essendo soggetto ad usura come la frizione.

    Nel caso, ovviamente non lo compro in BMW ma da ricambista come questo:

    http://frizioniviaweb.blogspot.it/2012/08/volano-bimassa-bmw-m3.html

    oppure Pinetti propone il monomassa o alleggerito in acciaio a 450€ Iva inclusa. Che dite?

    @Gabo [MENTION=1126]AR147[/MENTION]
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    MapFree, viene il perito, visiona la vettura, i tempi sono lunghi. Se vuoi farlo, ben venga, ma appoggiati ad un officina che sia in grado di seguire tutta la pratica. Ti consiglio di mettere il volano originale, visto l'uso che ne fai tu della vettura, e sostiture anche la frizione.
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    Sisi io farei tramite concessionaria, indubbiamente. Han detto che si sono già appoggiati altre volte a Mapfre..i tempi son lunghi me lo aspettavo, perché ovviamente i periti ciao, lenti come pochi!

    Anche io metterei il volano originale, per non aver rogne

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Visto che comunque devi aspettare non poco, quanti km hai?

    Perché se sei prossimo agli 80.000 o olte, fai verificare le bronzine.
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    77.000km...infatti volevo fare anche quelle! Unico neo: in BMW le cambieranno? Io ho già le bronzine e gli ARP..non so nemmeno quanto chiedano per un lavoro del genere e non so se siano affidabili
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    che è prodotto da agosto e non prima, che ti conviene far il lavoro da Lui ed aiuto poi, perchè i clienti se li vuole tenere, così ti costringerà ad andar da lui costantemente!

    Non farlo!
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo che lo fanno in BMW, il problema è che se hai tu in casa il materiale dubito che in BMW te lo installino in quanto non possono darti la garanzia su un qualcosa che hai acquistato tu.

    Sostituire le bronzine non è un operazione da fare ad occhi chiusi però in BMW hanno le conoscenze, i mezzi e la documentazione per operare correttamente. Quindi o ti rivolgi ad un serio professionista (non è roba da Peppino o'meccanico) o meglio fare il lavoro in BMW.
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bene, abbastanza chiaro il concetto di "non andare da Pinetti" >:>
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Esatto, è proprio quello che pensavo..avendo già tutto dubito che me le montino loro! HP se la cava ma mi ha già detto che non ha tanto tempo avendo anche i corsi da gestire e non sa quanto devo aspettare
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    quindi non ti rimane altro che andare da peppino o'meccanico >:>

    >:>

    sent from iPhone 6 with tapatalk
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    No, dico seriamente, non so proprio dove andare.

    Vorrei qualcuno di affidabile e che conosca i motori M, nelle concessionarie non ci mettono mano così spesso, soprattutto per cose del genere.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!: chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io dicevo solo nel caso di acquisto del volano..mica di portargli l'auto!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina