BMW Serie 3 G20 - M340D. La tengo o la cambio? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 M340D. La tengo o la cambio?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da frankalex, 21 Maggio 2024.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    OT: ho letto tutta la discussione e non sono riuscito a dare il mio contributo, si discute sui tastini, si o no e su schermini/ schermoni!!
    8-[...stiamo proprio invecchiando tutti assieme!!
    Tempo fa avrei scritto: " frocerie" andiamo oltre!!
    Adesso invece mi chiedo , ma " frocerie" si può scrivere??
    :cool:...
     
    A medo, 070, cortomuso e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.339
    9.771
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Se lo dice il papa, penso possa dirlo chiunque ;)
     
    A Cartis 66, rich20, who83 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Satyricon

    Satyricon Kartista

    144
    14
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    528i t, 320d m, 318d t, 330i t
    Concordo. Tra l'altro ti dovrebbero chiamare loro. Sulla A5 il cambio olio motore che doveva essere il loro (anche se era uguale al mio che costava la metà...) se non erro era dopo 60k km
    Hai fatto diversi km ma la macchina ha 2 anni di vita, mi preoccuperei se e solo se la macchina comincia ad avere problemi, non preverrei :p
     
    A frankalex piace questo elemento.
  4. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.450
    884
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Hai ragione, si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le stagioni....:mrgreen::mrgreen:
    però a qualcuno saranno fischiate le orecchie per rimettere i simil tastini, in basso sullo schermone, sulla nuova LCI.
    Ho sempre cercato di mantenermi obiettivo sulle innovazioni, vivendo per lavoro anche di quello, ma non accetto che il nuovo sia meglio a prescindere, solo perchè più recente.
    Se la moda è degli schermoni, va bene. Ma falli bene, non alla bimbominkia.
    Con tutte le possibili personalizzazioni, perchè non dai la possibiltà di configurare anche il cruscotto come preferisci? Se ti piacciono gli strumenti analogici, cosa ti costa personalizzarli?
     
    A who83 piace questo elemento.
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.478
    13.546
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il cambio della A5 è un DCT e necessita il cambio olio ogni 60.000km, come tutti i DCT di tutti i marchi.
    BMW non ti chiama mai, il cambio è a convertitore e (come specificato anche da ZF) è riempito con olio lifetime e non è prevista manutenzione. Poi ZF, per mettersi dalla parte della ragione, scrive che "non potendo prevedere qual'è l'utilizzo reale della vettura" si può fare un cambio olio intorno ai 150k km o prima.
     
    A Satyricon, rich20 e frankalex piace questo elemento.
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.450
    884
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Per il cambio infatti anche un mio amico che lavora nel settore mi ha consigliato quello che dici. Stare attento al comportamento dello stesso, se allunga troppo le cambiate o diventa troppo ruvido. Altrimenti non fare nulla, ma quando ti accorgi di qualcosa di diverso non indugiare troppo ad intervenire.
     
    A rsturial piace questo elemento.
  7. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.827
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    E dove li avresti visti questi tastini…. Ormai te li sogni di notte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A frankalex piace questo elemento.
  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    non fare nulla
    manutenzione ordinaria e stop
    l'ultimo 6 in linea è un grandissimo motore e tutta autostrada 200.000 sono una passeggiata, il mio l'ho venduto a 155.000 con un utilizzo simile ed era fantastico

    sulla mia F11 l'unico problema fu nafta con acqua con sostituzione iniettori, revisione CP4 e varie, ma l'affidabilità meccanica in quei casi non c'entra

    ah, richiamo radiatore EGR che mangiava acqua a 154.000km e sostituzione batteria dopo 8,5 anni

    manutenzione cambio assolutamente scordala
     
    A frankalex piace questo elemento.
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.450
    884
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Nel nuovo LCI con Idrive 8,5. Vengono emulati in basso sullo schermo.
    A guardare la presentazione...
    per fortuna non li sogno ancora avendoli. Poi si vedrà....
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.827
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Le icone che prima erano sul lato sx dello schermo li hanno spostati in basso. Per quanto riguarda le scorciatoie programmabili che in teoria sustituiscono i tasti numerati devi sempre spostare idrive in avanti. Nessuna “emulazione” come la chiami tu solo delle icone touch o selezionabili da idrive ma sempre non in primo piano.
     

Condividi questa Pagina