M3 vs...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ale_72, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Fammi capire , il confronto tra M3 e maserati o RS5 ce perchè costano tutte e 3 oltre i 70.000 euro ?

Mentre con una fiat coupè ( per esempio ) non ce perchè è un auto che si possono comprare anche gli extracomunitari a 3.000 euro ?

Per me le sfide da " nababbi " non hanno molto senso , se hai una M6 da 120.000 euro è logico che cammina di piu di una M3 da 80.000 euro ( per fare un esempio banalissimo ) ma quando hai una cayman S ( per esempio ) e ti trovi una coupè fa "extracomunitari" ( come in tanti dicono che sia ) che va piu della tua che fai ? continui a dire che la coupè è da un auto da 3.000 euro che non la paragoneresti mai con la tua ecc ecc ?

Forse sai perchè non la paragoneresi con la tua ? perchè quando giri con la cayman la gente sa che giri con 60.000 euro di macchina ...

Un vero appassionato di auto non denigra le auto che costano poco e camminano ma le apprezza ..

2. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Un vero appassionato non denigra una Fiat Coupè....semplicemente la ignora!

Non c'è niente in quella macchina che possa attirare l'interesse di un appassionato.

La linea è oscena, il motore tecnicamente e come soluzioni non ha nulla di innovativo, è un auto che non ha vinto nulla.

Per quanto riguarda i confronti, questi è giusto che siano fatti su auto di pari livello, di pari tecnologia, anche di pari costo.

Prendi una qualsiasi rivista automobilistica e potrai constatare anche tu che la logica dei confronti è questa.

Che senso ha confrontare due auto concettualmente differenti (una monovolume e una sportiva ad esempio)? Che senso ha confrontare due auto di valore nettamente diverso?

Il confronto tra M3 e Fiat Coupè taroccato è l'emblema dell'inutilità....che senso ha confrontare un'auto originale ed una preparata? Cosa si vuole dimostrare, che quello che ha speso di più ha sbagliato perchè con 3000 euro comprava una macchina che andava di più della sua?

Ok, preparo una Alfa Arna con 600 cv e sto davanti anche ad un M5, e cosa di dimostro, che l'Arna è migliore dell'M5???

Aiuto....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Se i parli di differenze tecniche mi sta bene e sono dimostrabili enon sono banali

Se mi parli del fatto che una sia meglio dell' altra o peggio, che vada più forte dell' altra, (rilevamenti delle riviste esclusi), sono cose non dimostrabili in nessuna maniera, sono banali.

Anzi, no, da quindicenni

Apriamo BmwQUINDICENNIpassion a questo punto, ufficialmente

4. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
  5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    vuoi dire che se io dico che una M3 è migliore di una RS5 faccio un discorso da quindicenne? fammi capire?

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sai che pensavo la stessa cosa.....poi ho fatto un giro anche nelle altre sezioni, e direi che più o meno è una costante ovunque :lol:

7. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mi sembrava già chiaro quello che avevo scritto prima, provo con termini differenti:

se sostieni che (portando argomentazioni tecniche dimostrabili) la m è migliore della rs , ok, perfetto

se dici che va più forte la m3 della rs5, cosa che riuscirebbe difficile da dimostrare, fai un discorso da quindicenne.

Se vuoi lo motivo, ma credo che sia abbastanza facile da comprendere la non ripetibilità del campione.

8. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora come vedo ognuno di noi la pensa in un modo, vorrei fare solo una riflessione, senza polemica vorrei sapere con sincerità se un nicola o un andrew o un enrico o un thed o un qualsiesi utente più considerato qua dentro aprisse un vs, se qualcuno interverrebbe snobbando il thread come fate con un utente appena iscritto, con sincerità vi dico che il frutto del mio nervosismo, e proprio quando si fa nonnismo nel forum, io se ho qualcosa da dire la dico a chiunque e non prendo di mira utenti meno considerati....

9. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma lo fai apposta???

1)cosa c'entra i 70.000? euro.. va... che non tutti comprano la macchina per andare in discoteca!!

2) questa e' la vera cagata!!! cosa c'entra il prezzo??? sai le decine di esempi che ti posso fare di auto sopra i 100.000 che vanno la meta' di una M???

come gia' giustamente detto... la coupe'... non la si fila... non e' che non si fa il confronto..manco si caga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Io ricordo ancora il post di quel ragazzo che in strada di montagna è stato dietro a una z8

Tutti a deriderlo quando,invece, una 320d la sfrutti appieno tra i tornanti invece una z8 è meno sfruttabile...imho

Se uno con un'arna batte una m5 tanto di cappello a quello con l'arna...secondo me bisogna ammettere anche se uno ha speso "solo" 3000 € su un'auto che qualcuno la ritiene un cassone e riesce a starmi davanti sul dritto...io non ci vedo nulla di male :wink:

La maggior parte dei racconti sono esperienze vissute quindi o ci credi o non ci credi :wink:

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

Ma qui fà più audience :mrgreen:

12. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Ce l' avete più lungo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    NO... SEI TU... che l'hai piccolo piccolo :lol::lol::lol::lol:

15. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non ci siamo capiti... il discorso è differente: in quanto non fisicamente dimostrabile nè riproducibile, non è interessante.

Per questo facevo il paragone con i giornali scandalistici, perchè lì si va avanti a parole (i nostri threads più o meno flammati) e immagini (nel nostro caso i filmati su youtube).

Personalmente mi nutro di numeri e formule, altri di parole, di immagini, altri si nutrono di racconti, altri ancora di sogni, di speranze, altri di... pugnette :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  16. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Non c'è nulla di male...ma quello che voglio dire è che non si dimostra nulla!

Non si dimostra che quell'auto è migliore...

Si dimostra solo che taroccando a dovere un'auto di 20 anni, si riescono ad avere prestazioni velocistiche migliori di alcune auto moderne.

Ma questo lo sanno tutti, non occorre neanche taroccarle certe auto di 20 anni fa...basta pensare alle prestazioni di un S4 o di una Stratos...

Confrontare una Fiat Coupè preparata ad una M3 al massimo si dimostra la bravura del preparatore, nulla di più

17. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Ancora per poco :cool:

18. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ci stiamo rendendo conto che non arriviamo a nulla, si?

Vogliamo buttare tempo? ok, pur consapevoli che di garini se ne parlerà ancora e che ogni nuovo utente che è fiero ed orgoglioso della sua auto, verrà qui sopra a dire che ha spaccato il cu-lo ai passeri.

È umano, entro certi limiti, e comprensibile.

19. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    I confronti tra M e il resto del mondo,piuttosto che le narrazioni dettagliate sulle sverniciate e gli sparini,sono sicuramente infruttuose se consideriamo il contributo che possono portare a chi partecipa a tali discussioni....e se le vediamo da questo punto di vista,credo che non avrebbero davvero motivo di esistere...ma c'è un'altro punto di vista che reputo comunque importante al fine di mantenere vivo un forum....io la vedo un pò come la parte ludica dello stesso,l'angolo del c.a.zz.e.ggio dove chi vuole si può sentire un mandingo e dove,perchè no,si possono anche un pochettino risvegliare gli animi celoduristi:mrgreen::mrgreen:

Chi vede il primo punto di vista,può fare,IMHO,a meno di intervenire,o potrebbe rimanere un semplice lettore divertito (o avvilito,come preferisce:biggrin:)

Certo,c'è il lato negativo dovuto alla natura stessa di certi 3d,"violenti per antonomiasia"....ma è un rischio che può aleggiare in qualsiasi altro 3d nel forum,anche il più tranquillo e tecnico (con i dovuti distinguo del caso si intenda:wink:,e sicuramente con rischi minori),solo per un intervento audace o per una tesi sostenuta troppo fermamente...

20. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Su questo non ci sono dubbi, se ci deve essere un cambio di tendenza deve venire in modo educativo e non repressivo dai gestori del forum.

Se a loro va bene così, va bene così a tutti.

Da parte mia ho finito.

ciao

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina