M3 vs Porsche carrera S

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 5 Aprile 2009.

  1. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Io escluderei anche le Vtech.. non mi piace molto avere una macchina che va come una panda fino a 7000giri e solo dopo inizia a tirare! Quelle macchine in strada sono veramente uno strazio.. fare i tornanti in prima, per sorpassare dover stare in seconda a 8000giri.

    Ma forse qualcuno qua dentro ti dirà che sono il massimo, perchè a loro interessa solo il tempo in pista...:lol:[/QUOTE]

    qualcuno potrebbe dire che forse bisogna provarle bene le macchine prima di sparare sentenze:wink::wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2009
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    beh ma quello che ha detto è la verità, forse forse ha un po esagerato con l enfasi ma la s2000 di sicuro non si può definire piena in basso :lol:
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non se ne poteva più della GT-R eh?
    Però viene sempre tirata in ballo :-k questa si chiama paura di aver fatto un acquisto sbagliato...
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Hai ragione. ho esagerato, ma era per dar l'idea che non sono molto coppiose e facili da sfruttare per strada..:wink:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Sinceramente la MX5 e la RX7 degli anni '90 mi piacciono tanto:wink:
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Magari torniamo in topic ora? Mi piacerebbe sentire dei pareri tecnici su M3 e Carrera, non solo "è bella, è brutta, per me va più forte l'una o l'altra..."

    Qualcuno mi sa dire per favore se esiste un sito come realoem per porsche?
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se esiste, ci accedi solo con il defribrillatore alla parte del listino prezzi:mrgreen:
     
  8. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Noi per strada invece le abbiamo sfruttate e parecchio, grazie alla comunicabilità del telaio...Ricordo cose che non si possono raccontare, anche con la pioggia...La S2000 è un'auto incredibile, ha un cambio "perfetto" ed il motore lo sfrutti bene proprio grazie al cambio...
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ogni volta che si parla di prezzi ed accessori porsche sembra che questi devono essere spropositati :-k

    salvo poi constatare che un navigatore bmw costa 2900 euro
    mentre uno porsche 1900 :-k

    di sicuro porsche non regala,
    ma pensare che alla porsche tutto costi di più (la prova del navi è solo un esempio) è sbagliato

    sono i soliti luoghi comuni :wink:
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    tu eri chiaramente escluso!
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    a livello di prezzo optional non metto in dubbio quello che dici, se i prezzi dei navigatori sono quelli poco da dire....
    a livello di prezzi per la manutenzione però porsche ti bastona proprio. giusto venerdì scorso al nostro radunetto di roma io ed altri forumisti abbiamo potuto "ammirare" la fattura del tagliando del cayenne dell'utente tretrecinque...:eek::eek::eek:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Probabilmente sugli accessori hai ragione tu, ma per quanto riguarda i tagliandi, non c'è proprio paragone, nonostante in BMW non scherzino, in Porsche costano quasi il doppio ](*,)
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...500 euro uno short shift in porsche!


    a fronte di un costo vivo di forse 50 euro!


    siamo su livelli di mark up del 1000% :lol:
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    la manutenzione va fatta ogni 2 anni oppure ogni 30.000 km
    la manutenzione piccola costa mediamente dai 500 agli 800 euro quella grande grossso modo il doppio, tutto sommato sono costi più che accettabili, e penso poco differrenti anche rispetto ad una M

    va detto anche che molto varia in funzione a dove si porta la porsche a tagliandare :wink: visto che non cè una tariffa fissa e come si sa i furbi sono ovunque:wink:

    se il tagliando del cayenne è costato tanto evidentemente oltre al tagliando saranno stati fatti altri interventi straordinari.


    e poi non dimentichiamo che la porsche non ti chiama dopo duemila km a fare un tagliando che ti costa 400 euro (vedi m3) :-k

    diciamole ste cose :wink:


    io rispetto alla m5 di prima sto veramente spendendo meno come tagliandi, ma va detto che sto facendo anche un po meno strada:wink:
    io non ho ricordi di tagliandi sotto i mille euro con la m5 :-k
    con la carrera S si :lol:

    ciao
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    beh ma quanto costerebbe un analogo in bmw :wink:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io non credo che chi si compra una Porsche o una M si preoccupi poi dei costi di manutenzione, la Porsche è un pò ppiù cara perchè con il fatto che si incapponiscono a mettere un motore enorme dentro un piccolo bagagliaio:lol: poi hanno maggiori costi nella manutenzione ordinaria e straordinaria.
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    quoto =D> ...Come chi prende un 3000-4000 benzina poi si lamenta per i consumi ](*,)
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...lo short shift costa la metà nel catalogo performance :|

    e quello per l'm3 di hamann se non sbaglio costa sui 350
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Si parlava dei rezzi dei ricambi..:wink:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    :mrgreen: questa proprio mi mancava :mrgreen:

    strano che sulla m5 di prima spendevo di più pur avendo il motore in un comodo vano motore,
    mah mistero :-k
     

Condividi questa Pagina