Io escluderei anche le Vtech.. non mi piace molto avere una macchina che va come una panda fino a 7000giri e solo dopo inizia a tirare! Quelle macchine in strada sono veramente uno strazio.. fare i tornanti in prima, per sorpassare dover stare in seconda a 8000giri. Ma forse qualcuno qua dentro ti dirà che sono il massimo, perchè a loro interessa solo il tempo in pista...[/QUOTE] qualcuno potrebbe dire che forse bisogna provarle bene le macchine prima di sparare sentenze:wink::wink::wink:
beh ma quello che ha detto è la verità, forse forse ha un po esagerato con l enfasi ma la s2000 di sicuro non si può definire piena in basso
Non se ne poteva più della GT-R eh? Però viene sempre tirata in ballo questa si chiama paura di aver fatto un acquisto sbagliato...
Hai ragione. ho esagerato, ma era per dar l'idea che non sono molto coppiose e facili da sfruttare per strada..:wink:
Magari torniamo in topic ora? Mi piacerebbe sentire dei pareri tecnici su M3 e Carrera, non solo "è bella, è brutta, per me va più forte l'una o l'altra..." Qualcuno mi sa dire per favore se esiste un sito come realoem per porsche?
...Noi per strada invece le abbiamo sfruttate e parecchio, grazie alla comunicabilità del telaio...Ricordo cose che non si possono raccontare, anche con la pioggia...La S2000 è un'auto incredibile, ha un cambio "perfetto" ed il motore lo sfrutti bene proprio grazie al cambio...
ogni volta che si parla di prezzi ed accessori porsche sembra che questi devono essere spropositati salvo poi constatare che un navigatore bmw costa 2900 euro mentre uno porsche 1900 di sicuro porsche non regala, ma pensare che alla porsche tutto costi di più (la prova del navi è solo un esempio) è sbagliato sono i soliti luoghi comuni :wink:
a livello di prezzo optional non metto in dubbio quello che dici, se i prezzi dei navigatori sono quelli poco da dire.... a livello di prezzi per la manutenzione però porsche ti bastona proprio. giusto venerdì scorso al nostro radunetto di roma io ed altri forumisti abbiamo potuto "ammirare" la fattura del tagliando del cayenne dell'utente tretrecinque...
Probabilmente sugli accessori hai ragione tu, ma per quanto riguarda i tagliandi, non c'è proprio paragone, nonostante in BMW non scherzino, in Porsche costano quasi il doppio
...500 euro uno short shift in porsche! a fronte di un costo vivo di forse 50 euro! siamo su livelli di mark up del 1000%
la manutenzione va fatta ogni 2 anni oppure ogni 30.000 km la manutenzione piccola costa mediamente dai 500 agli 800 euro quella grande grossso modo il doppio, tutto sommato sono costi più che accettabili, e penso poco differrenti anche rispetto ad una M va detto anche che molto varia in funzione a dove si porta la porsche a tagliandare :wink: visto che non cè una tariffa fissa e come si sa i furbi sono ovunque:wink: se il tagliando del cayenne è costato tanto evidentemente oltre al tagliando saranno stati fatti altri interventi straordinari. e poi non dimentichiamo che la porsche non ti chiama dopo duemila km a fare un tagliando che ti costa 400 euro (vedi m3) diciamole ste cose :wink: io rispetto alla m5 di prima sto veramente spendendo meno come tagliandi, ma va detto che sto facendo anche un po meno strada:wink: io non ho ricordi di tagliandi sotto i mille euro con la m5 con la carrera S si ciao
Io non credo che chi si compra una Porsche o una M si preoccupi poi dei costi di manutenzione, la Porsche è un pò ppiù cara perchè con il fatto che si incapponiscono a mettere un motore enorme dentro un piccolo bagagliaio poi hanno maggiori costi nella manutenzione ordinaria e straordinaria.
...lo short shift costa la metà nel catalogo performance :| e quello per l'm3 di hamann se non sbaglio costa sui 350
questa proprio mi mancava strano che sulla m5 di prima spendevo di più pur avendo il motore in un comodo vano motore, mah mistero