La M e46 è velocissima, ma non così emozionale, si sa. Anche se penso che la tua abbia già dei numeri oltre la media. La verità che regolando angoli, sospensioni, e toccando i freni, le M sono in grado di battersi duramente con le 911 coeve, è il peso a rovinare il gioco. Ed è un peso della struttura di base, non degli accessori. Ho avuto un paio di 911, di cui 2 messe giù bene, una era una 964, con tutto quello che il Pota aveva ottimisato per una rs 964 (motore 3,8 ecc), trasferito sulla mia, dato che la rs venne riportato originale. Gran macchina, tempi incredibili, per fare andare così una M3 e30 ci sarebbe voluto il triplo della spes, e il doppio per una e36. Ma usarla aveva cmq 2 hanicap: 1) si sudava, il clima delle Porsche fa pena, freddava di più la mia fiat uno col diavia. 2) correre davvero in autobahn, era impensabile, sul dritto anche, ma nelle curve era davvero difficile, e nel traffico era impossibile, una vera isteria. Ma erano velocità warp 1.:wink: Pertanto, non concordo del tutto con Nicola, ma sulla disamina del comportamento delle 911 alle altissime velocità, concordo appieno.
Su questo non c'è dubbio, un po' di follia è d'uopo ma Chapman non lo accosterei agli altri. per le vetture stradali, darti 4 tubi saldati ed un volante è la ricetta dei bambini che fanno le auto con le cassette di legno. Genio è chi ti riece a dare una vettura velocissima, che ti consenta anche di viverci un minimo. Una elise è solo un apecar schiacciato, prendi una y10 turbo, la tratti tipo low rider, togli il toglibile. Gioco semplice. Una 911 è una macchina, così come una M3. E solo su kartodromi le prendono. Quelle sono Auto progettate BENE. La elise è un coso di tolla, adatto agli slalom.
vorrei far notare che dopo 17 pagine d post a parte le solite chiacchiere nessuno ovviamente ha potuto negare la mera evidenza:il carrera s è più veloce sempre!aprite qualsiasi sito! poi nicola...xkè il carrera non è auto da track day?non lo sarà senza ombra di dubbio come un gt3 per soluzuoni tecniche e target di mercato, ma a mio avviso il nuovo carrera s che ho preso lo è sicuramente più dell'm3 visto i tempi che stacca se permetti...ribadisco...andate su fastlaps o come si chiama!ì c'è la prova! Se poi dici che non è un'auto che fa per te lo rispetto!ma non dire che ho fatto male! Già qui che siamo in un forum M c'è ki mi da ragione...figurati a chiederlo per strada! Per me quello che fa male sewi tu che continui a spendere soldi su una macchina inutilmente a mio avviso...xkè non li recupererai mai! Ha ragione lelev dai...non c'è storia su...ma non lo dico io!!carta canta!!
Leggo e comento, ma il tuo scrivere lascia supporre certi significati, e solo l'arzigogolo che segue li rende diversi:wink: Te le cerco, per ora ho trovato, googlando, solo quelle del solo team Schnitze, poca roba, 'na pagina: 1965 2. Platz Deutsche Rundstreckenmeisterschaft (Josef Schnitzer auf BMW 1800 Ti/SA) 1966 1. Platz Deutsche Meisterschaft (BMW 2000 ti) 1968 1. Platz Europa - Bergmeisterschaft (Ernst Furtmayr auf BMW 2002) 1969 1. Platz Europa - Bergmeisterschaft (Ernst Furtmayr auf BMW 2002 ti) 1970 1. Platz Europa - Bergmeisterschaft (Ernst Furtmayr auf BMW 2002 tii und BMW 2800 CS) 1971 1. Platz Europa - Bergmeisterschaft (Walter Brun auf BMW 2002 tii und BMW 2800 CS) 1975 1. Platz Formel-2-EM (Martini BMW) 1976 2. Platz GT Markenweltmeisterschaft (BMW 3.5 CSL) 1977 Teilnahme Deutsche Rennsportmeisterschaft ( Schnitzer Toyota Celica Gruppe 5) 1978 1. Platz Deutsche Rennsportmeisterschaft (Harald Ertl auf BMW 320i turbo) 1980-1998 Neun Siege Tourenwagenrennen in Macao (BMW 320, BMW 635 CSi, BMW M3, BMW 320i) 1983, 1986, 1988 1. Platz Tourenwagen-EM (BMW 635 CSi, BMW M3) 1985, 1986, 1988 1. Platz 24-Stunden-Rennen von Spa-Francorchamps 1990, 1995 (BMW 635 CSi, BMW M3, BMW 320i) 1987 1. Platz Tourenwagen-Weltmeisterschaft (BMW M3) 1989, 1991 1. Platz 24h-Rennen Nürburgring (BMW M3) 1989 1. Platz DTM (BMW M3) 1989, 1990 1. Platz Italienische Tourenwagen-Meisterschaft (BMW M3) 1993 1. Platz Britische Tourenwagen-Meisterschaft (BMW 318i) 1994 1. Platz Asien-Pazifik-Meisterschaft (BMW 318is) 1995 1. Platz Japanische Tourenwagen-Meisterschaft (BMW 320i) 1. Platz ADAC Super-Tourenwagen-Cup (BMW 320i) 1998 1. Platz Deutsche Supertourenwagen-Meisterschaft (BMW 320i) 1999 1. Platz 24-Stunden-Rennen von Le Mans (BMW V12 LMR) 1. Platz 12h-Rennen Sebring (BMW V12 LMR) 2001 1. Platz GT-Klasse American Le Mans Series (BMW M3 GTR) 2002 2. Platz FIA ETCC Teamwertung (BMW 320i), sieben Siege, 2. und 4. Platz FIA ETCC-Fahrerwertung (Jörg und Dirk Müller) 2003 2. Platz FIA ETCC-Teamwertung (BMW 320i), sieben Siege, 2. und 5. Platz FIA ETCC-Fahrerwertung (Jörg Müller und Dirk Müller); Teilnahme 24h-Rennen Nürburgring (BMW M3 GTR) 2004 1. und 2. Platz 24h-Rennen Nürburgring (BMW M3 GTR), 2. Platz FIA ETCC-Teamwertung (BMW 320i), sechs Siege, 2. und 4. Platz FIA ETCC-Fahrerwertung (Dirk und Jörg Müller), 1. und 2. Platz Lauf BFGoodrich Langstreckenmeisterschaft Nürburgring (BMW M3 GTR); Klassensieg GT2 und 6. Gesamt 24-Stunden-Rennen von Spa-Francorchamps (BMW M3 GTR) 2005 Teilnahme FIA WTCC mit 2 BMW 320i E46. Fahrer Nr. 42 Jörg Müller, Nr. 43 Dirk Müller 2005 Teilnahme 24h Nürburgring mit 2 BMW M3 GTR E46. Fahrer Nr. 1 Müller/Müller/Stuck, Nr. 2 Lamy/Said/Priaulx 2006 Teilnahme WTCC mit BMW E90 320si mi impegno a trovarti tutto il resto. Per ora ti ricordo, assoluto Mille Miglia 1940. Varie cose in Formula 1 , Piquet, anyone? 3.0CSL + vittoriosa vettura all'europeo turismo, hanno dovuto farla smettere con un regolamento apposito. M3 e30 come sopra IMSa con le M3 Campionati sud est asia, Australia e Britannico con le varie m3. E ne so poco, in quanto valuto quello che mi danno da guidare, non le auto che vincono, che in comune con la mia hanno lo scudetto, di norma. :wink: Ok, ma di qui a dire che la 911 non si gira mai, o che sia facilissima, e che non dia sensazione di muso leggero ad ate velocità, come pure di leve notevoli, ce ne passa. Ha pregie difetti, non dimentichiamo i difetti. E sottolineo che tra una M3 e46 o e92, per un TD, prenderei una 964, oppure una 993, entrambe rs, se ho i soldi da e92, altrimenti una 2 o 2s:wink:
scusami eh... ma pensi di aver fatto la scelta giusta?? SI?? e allora che ca**o te ne frega del parere della gente x strada o su un forum?? cambi macchina perchè uno per strada ti dice che non gli piace o perchè ne sei convinto te? scusa manon ti capisco..
premetto che non sono mai salito su una Porsche, ma da appassionato di auto non ho mai letto ne sentito che l' M3 sia superiore alla 997.
Batmobile, ok non ti voglio impegnare troppo nella ricerca dei titoli bmw!! A me piace sapere il passato delle case, lo so che non vuol dire che poi la macchina vada forte o cos'altro. Se anche bmw ha vinto molto, tanto meglio! io ho una bmw!!! Non li dimentico i difetti, la porsche non è tutto oro, anzi! Come dici tu non è facilissima da guidare, soprattutto ad alte velocità. Non è una macchina che ci sali sopra e vai subito forte, ma devi imparare a guidarla, anche se guidi da tutta la vita... Ne ha altri di difetti: è una macchinetta piccola e stretta, dietro i posti van bene solo per 2 bambini (le GT manco li hanno..), ecc... ecc.. Io però mi limito a dire che: 1) è molto veloce in tutte le piste e rifila quasi sempre una manciata di secondi alla ben più potente M3. 2) è molto agile, grazie al passo corto, e in strade di montagna è imbattibile. 3) consuma anche molto meno di tutte le altre vetture ad alte prestazioni! 4) comunque sia il prestigio del marchio Porsche è ancora leggermente superiore a quello bmw Infine - dulcis in fundo -.... MI PIACE!!!
beh, però devi ammettere che i posti dietro non sono molto comodi.... ...ad esempio a parte le gambe a me non sta neppure la testa in verticale!!!!
I posti dietro della 911 sono sfruttabili solo come portaoggetti (tipo giubotti, ecc.) IMHO Ancora più angusti di quelli della GT-R...
nella GTR ho provato a sedermi dietro ma non sapevo dove mettere le gambe!! non riuscivo neppure a infilare il piede! Vabbè, per star comodi dietro c'è la bella Maserati granturismo...
Io non saprei dirti dato che non ci ho provato ad infilarmici, ma nella 911 è impossibile se sei alto più di 160cm
Ragazzi non pensavo di alzare un polverone del genere, secondo me torno a ripetere parliamo di due super macchine con caratteristiche diverse, tempi e prestazioni a parte sono due super car.
Razor ma a te piace davvero tanto esagerare vero?? e dai, miseria... Fino a 170+cm ci stai.. (ovvio non per sgroppate di migliaia di km)
No no , non l'ho presa io , Dio me ne scampi , me la sono trovata in casa e la usavo , tutto qui... Quanto all' Elise ''Apecar schiacciato'' , come battuta è divertente . Pero' quella ha solo 3 ruote , mi sei debitore di una Senza motore ? La 1.6 che ho provato io puo' darsi , quella 'giusta'' , la R da 222 cv , se consideri che pesa circa 750 kg non è poi messa cosi' malaccio , che dici ? Grazie al compressore ha pure una bella coppia , in modo da poter trainare un bel carrettino , continuando col paragone del ''trattorino senza motore''...
Dici così alto? A me non sembrava che ci fosse così tanto spazio per le gambe, ma è un'impressione...
DIDDI!! ma scusa, tu inizi una nuova discussione con un confronto Bmw-Porsche e credi di non scatenare il putiferio sul forum???:wink: Quindi sei tu l'artefice di tutto questo.....