Le catheram sono divertentissime e veloci in pista, ma in strada sono veramente una morte! Ti dico che con una golf GTI vai più forte anche di una catheram R500 e quando piove... le superi con un pandozzo!!!
Davide la Caterham è un'auto da carrello che poi ci siano dei pazzi signorotti benestanti che ci vanno su strada per raggiungere le piste non deve fuorviarti. Se per quello anche una Xbow può essere più veloce di una GT3, ma se piove devi mettere le cinture ed il salvagente coi bracciali, perchè diventa una vasca da bagno
Ragazzi , sono per le auto estreme , il cui unico scopo è andare il piu' forte possibile con la minor spesa . Come ha detto giustamente LeleV la GT3 alla fine è un compromesso , poiche' a Bedford si prende 5 secondi al giro da una R500 . E se piove tiro su la cappottina , metto gli occhialoni ed inizio a pregare di riuscire a tornare a casa :wink:
UK Garage ? Se sono loro è strano perche' le Porsche le odiano , come anche le Biemme peraltro :wink:
Più che altro perchè rischi di ammazzarti, dammi retta la R50 è 'na bestia, 600kg scarsi su 260cv, non scherziamo.
bello!!! anche a me piacerebbe tanto fare così.... soprattutto se a casa, in garage, avessi anche una porsche GT3 parcheggiata!
UKgarage non ha venduto enmmeno 1/10 delle Caterham che ha venduto la persona alla quale si riferisce Lele.
Era quello che intendevo!:wink: e aggiungici che non tengono la strada con la pioggia e che con un minimo di strade dissestate rimbalzi come una pallina da ping pong da una parte all'altra!!!
Non vi diro' di aver guidato chissa' quali auto esotiche , a parte le due supercar del babbo che gia' conoscete . Con l'Elise ho avuto una sola esoperienza ad Imola ed era una 1.6 con motore Rover da 130 cv . Era una piccola saetta , divertentissima e nemmeno troppo impegativa . E ve lo dice uno che certamente non crede d'essere un grande pilota . Anzi , ho distrutto piu' auto io di uno sfasciacarrozze La Caterham l'ho guidata 2 volte , entrambe le volte era la Cosworth 2.3 con Avon e cerchi da 15'' . Mai avuto la sensazione d'andare piu' forte con un'auto , ed era anche sincera e non infida come credevo . Zero sottosterzo , un poì di sovra in uscita e poi una progressione straripante dati i soli 500 kg . Vabbe' , è un po' duretta e non molto''pratica'', ma ha una tenuta laterale veramente pazzesca . E sul dritto sembra spingere come una moto di grossa cilindrata . A me ha entusiasmato davvero tanto .
Allora qualcuno le compra ste ''bare'' . Io gia' sarei uno di quelli . Ma prima devo pensare alla ''mia'' GT-R :wink:
Credo che su strada non ci sia nessun altra macchina che possa emozionare di più! Il fatto è che l'emozione talvolta si tramuta in brivido.....
Guarda che non è un'auto infida , anzi , ha reazioni molto sincere e prevedibili . Solo che il tutto avviene a grande velocita' e questo richiede esercizio ed abitudine . Ma è una goduria , credimi .
ma perchè ti aggrappi alla tecnica ed alla fisica e non fai più semplicemente riferimento a quello che è la realtà e cioè che la carrera va forte e basta :wink: chissenefrega se se ha 200 kg dietro chissenefrega se ha una una leva di 50 cm la realtà e che va forte punto e basta. ciao
non ho detto questo, ho solo detto ed i fatti lo dimostrano (vedi 430, vedi modena )che quello che ha detto enzo non è la bibbia.
concludi la frase non lasciarla a metà: "E mica tanto, con la M3 posso arrivare in pista cion la famiglia e farmi sverniciare da tutti i maggioloni che trovo come farci un viaggio in europa per diletto, con la Porsche avrei divorziato e avrei un mucchio di gnocca con cui divertirmi." Sei forte nic :wink: proporrei una votazione per nominarti capo talebano. ciao
Certo, anche io con un 330xd ho seminato M3, Ferrari e Gt2 e 3, peccato che era un TD a Monza a gennaio, in turno con pioggia gelata/misto neve e avevo le termiche
Se hai preso una Porsche nata con un errore gravissimo (il 4x4) è un limite che hai avuto, provane una messa giù a modo:wink: L'elise non è un'Auto, è un apecar schiacciato. Inusabile se non in kartodromo, dopo 2 giri a Monza scendi e ti pigli una Bentley, almeno nei rettilinei ti fai dare un caffè da Ambrogio, invece che farti scuotere da un trattorino senza motore
...E secondo me va forte proprio per come è fatta, i motivi li ho già scritti da qualche parte su questo forum tempo fa ma senza riscontri ed infatti tutti continuano a dire che il "maggiolone" non può andare come va...Mah... Non è una questione di fisica ma di "automobilismo" che è un'altra roba! Anche perchè le auto altrimenti le farebbero progettare a Zichichi, Rubbia e compagnia...Anzichè a gente come Murray, Chapman, Ferdinand P. etc...