Batmobile, per favore almeno leggi bene e in toto i miei post, non frainterderli!! Il prestigio del marchio non mi ha fatto inventare i successi della porsche, ma io ho elencato in termini precisi e dettagliati le più grandi vittorie di porsche. Mi dici quelle bmw? Se rileggi il mio post, quando dico che lo schema porsche era frutto di uno studio accurato ho messo due faccine () per indirizzare il lettore a cercare il "significante" del post e non fermarsi al significato letterale.. Anche quì hai travisato! Con razor non si parlava di quali vetture del passato effettivamente tenevano meglio la strada, ma a quale marchio appartenesse la NOMEA di costruttore di macchine difficili da guidare. E la nomea sai bene che non necessariamente corrisponde a verità... Batmobile, ti prego di non farmi dire cose che in realtà non ho mai detto!
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=149&cmod=3829&ccar=D 86 col navigatore, vabbè ne tolgo 4 mila...
Sarà ma io continuo ad esser sverniciato dai Gt3 ma non dalle 997S. A Ledenon non c'eri a Luglio ma ti assicuro che lì ha evidenziato tutti i suoi limit pur essendo una pista più adatta alla 997S che alla M. A proposito di velocità, nelle due curve veloci di Ledenon andavo con le stradali quanto le GT3 con le semislick.
Ma per piacere....su una Elise al primo rettlineo degno di questo nome hai tutto il tempo di pensare a che acquisto stupido che hai fatto! Tra i 40.000 di una Elise che non ti da nulla a parte un buon telaio, anzi a parte poco peso, ed una Porsche GT3, anche usata così diciamo ne spendi 60.000 ci passa non la vita ma il mondo! La GT3 ha tutto..motore...telaio..comfort....fruibilità, cattiveria, possibilità di regolazioni....avesse avuto 4 posti a quest'ora Nicola stava su Pmania!
Mah , la piu' famosa e a detta di molti piu' efficace auto da TD , la Caterham , ha il motore davanti , per dire...
Nicola ripeto che a me della chiazza in strada non interessa,non vado al limite in autostrada.Detto questo non pensare che la chiazza d'olio o l'ostacolo improvviso sulla m3 sia una eventualità tranquilla.Ma poi stiamo parlando di prestazioni,efficacia,divertimento,non crash test. Comunque la mia e46 che fa parte della stessa generazione della gt3 996 è ormai più specialistica della gt3 sulla carta per le modifiche che ha.In realtà non è lontanamente paragonabile nè come sensazioni nè come velocità alla gt3,seppure sia una macchina meravigliosa da guidare.Ripeto,invece che argomentare,cosa che peraltro sai fare bene ed in modo preciso(e lo apprezzo,tanti sparano lì frasi senza senso e basta),trova il modo di guidare un maggiolone giusto messo bene,prendici molta confidenza e POI trai le conclusioni reali.Per ora son parole(seppure molto precise e di valore tecnico) da un lato e guida(m3) dall'altro. Guidare col motore dietro è più bello8(anche in mezzo)
perchè il 99% dei Carrera S son presi da apertivo...e tu a tua volta sei quel 10% che prende la M3 non da aperitivo...ma che anzi ne ha enfatizzato le sue doti sportive vere...per cui, come è ovvio che sia visto il livello delle 2 auto, ti dici da solo la verità: le differenze sono sottili... ma rimango dell'idea, e un po' ti assicuro mi dispiace, che una 997S ben guidata sia più veloce di qualsiasi BMW..:wink:
Eh si , la scuola di Colin Chapman è proprio un ricettacolo di imbecilli . Che tristezza leggere questi post
parlo di Auto da TrackDay io...non di auto "esoteriche" come ho spiegato prima...la GT3 va forte più di una Caterham (esclusa R500) ed è anche un auto..ci fai tutto..è fin comoda nei viaggi (per l'auto che è)....la Caterham è una meraviglia ma è fine a se stessa!:wink:
No stai calmo...non venire a dire me certe cose che la prenderei subito una Exige.... Io dico solo che la Lotus è un auto, come spiego sopra per le Caterham, fine a se stessa......la GT3 è, termine che odio, il compromesso perfetto invece...in quanto auto, in quanto veocissima, divertentissima goduriosissima, ma sempre "auto"...
@ LeleV Stai scherzando vero , dicendo che la GT3 va piu' forte di una Caterham ? Forse solo di quella base , la Superlight da 130 cv , e spera di avere davanti un rettifilo abbastanza lungo se no se le becca di brutto anche da quella . Comunque io preferisco l'Elise all'Exige , che è troppo nervosa senza essere piu' affilata . Per me l'Elise R con compressorino è fantastica sul misto e misto veloce . La sua agilita' e la capacita' di percorrere ogni ciurva a velocita' pazzesche è straordinaria .
mi piacerebbe fare una discussione in cui si mettono ai voti le varie macchine. così vedremo quanti preferiscono l'una o un'altra... e sappiamo quindi di che entità stiamo parlando!
Pensa che mi trovo male pure sui simulatori, ma anche lì ho fatto un tempo più basso con la Gt3 che con ma M3e46GTR Il problema è questo, io ancora non riesco a mettere la testa a posto, quello che tu non fai nelle strade a me capita spesso e soprattutto ormai non mi accontento più di curvare a 100km/h. Il tempo in pista lo fa l'auto che riesce a curvare più rapidamente nelle curve lente ed in questo la Porsche è maestra, su strada sarebbe meglio starsene a casa quando ti viene il prurito e quando ci riuscirò mi comprerò la Multipla. Mi spiace ma le Porsche non sono auto adatte a me.
O.T. ma che figata di lavoro fate tutti per poter andare in pista con auto da sogno provando assetti, camber, cambiando gomme come io cambio le mutande... mi sento un po' il figlio della serva che è felice perchè ogni tanto ruba un po' della torta dal davanzale.. figata cmq, fortunati voi.