Per l'1, si compra vw con i proventi delle speculazioni borsistiche, no con i proventi da vendita auto. Per il ti ricordo: bubbole, le uniche BMW con dei problemi in configurazione di serie furono le e21 e le 02. Le altre sono incollate a terra rispetto alle coeve 911. Te lo dico da possessore di tutte le serie BMW dagli anni 70 in poi, come pure da ex possessore di 964, coproprietario di 2,4s e utilizzatore per mesi, scopo vendita, di una 3.0sc.
Forse mi sono spiegato male, la Porsche 997S è un'auto stradale con un progetto che altri hanno ampiamente superato facendoli pagare meno e proprio le auto da te citate ne sono un esempio, non è un'auto unica e specialistica come una Gt3 o una GT2 e allora che senso ha spendere 100000 euro. Insomma è totalmente fuori mercato, tu la compreresti una M3 se costasse 100000 euro? Io fancamente no, avrei preso la GT-R.
Scusami , dimentico sempre che Enzo Ferrari era un imbecille mentre tu sei una specie di Gordon Murray nostrano
state facendo confusione..e mischiando le cose come al solito...... qui si parlava del GT3 e di come va in pista...... poi sul discorso Porsche in sè ce ne sarebbero da dire per ore,....e quoto in toto batmobile che è molto preciso, come sempre. Ma sul discorso che le Porsche siano sbagliate con il motore nel baule possiamo parlarne ore...la realtà è che da guidare, quando messe bene come sanno fare loro, sono un capolavoro.... Poi che sia stato un rimedio, una scelta o altro batte sega..una Gt3 è il miglior attrezzo da TD che ci sia...e la puoi usare in strada con una fruibilità sconosciuta a tante altre auto...:wink:
Quotissimo, e che pure una 964 rs è divertente e facile da usare nei TD è vero, ma il punto è che nascono da un limite, cosa che me le rende anche + intriganti, ma non cambia la verità E sono peraltro sicuro che nissan o bmw o ferrari non riuscirebbero a far andar ecosì bene una vettura con lo schema 911. Se non in 20 anni di studi.
Nell'acquisto di un auto però c'è anche il fattore estetico, il fascino...guarda gli orologi, un casino da 300 € è molto più preciso di un patek da 15mila. Ha più funzioni, più potenzialità, una tecnologia recente e venduta al giusto prezzo. Il patek francamente non vale certo 15 mila euro per i materiali e le ore di lavoro ma per averlo devi aspettare 3 anni o prendertene uno usato e pagare ciò che chiedono. con Porsche e penso solo con lei il mio ragionamento è lo stesso.
Mica tanto, qui si parlava di un utente che con la M3 ha sverniciato uno con la 997S e poi si è aggiunto un altro utente che ha detto di aver venduto la M per la 997S. Quindi si parlava di M3 e 997S auto inutile.. ...IMHO.
hahaha vebbè io sono arrivato tardi.....se la mettiamo su sto livello dico che la 997S è tanto inutile quando la m3 nuova... La M3 nuova doveva nascere allestita come la tua.....mentre la 997S, devo ammettere che con la Restyling mi pare ne sia uscita un pelo più sanguinea!:wink: cmq mi riferivo a quanto uscito con lo Zio!:wink:
Ma un orologio lo compri e speri che nel tempo possa essere un investimento, quindi un classico perderà meno valore o addirittura lo può acquisire nel tempo, un orologio tecnologico sarà sicuramente superato. Se uno compra l'auto per un fattore estetico può spendere anche 20000 euro per una Multipla ed esser contento, se la Multipla gli piace cosi tanto Così per la Porsche che come la Mini hanno un particolare fascino perchè richiamano dei modelli del passato, ma qui si parlava di compare una Porsche per i suoi contenuti e francamente se la stanno tirando troppo per essere che è un maggiolone sportivo.
Io però sono una dei mona che preferirebbe buttarne 100 per una porsche piuttosto che 90 per una nissan.
...no, Porsche si sta comprando volkswagen con i premium price mostruosi che è riuscita a far pagare dalla boxster in poi la speculazione borsistica diciamo che è venuta dopo, a giochi fatti.
E mica tanto, con la M3 posso arrivare in pista cion la famiglia come farci un viaggio in europa per diletto, con la Porsche avrei divorziato. Va beh ti perdono perchè si legge un un riferimento complimentoso a Blacky
Infatti le auto da corsa più leggere e le F1 ce l'hanno davanti.Il drake era un grande amante delle auto classiche,quando l'ingegneria è andata avanti han capito che andava messo dietro,se no per fascino retrò o economia o comodità(posti dietro ecc).O facilità,per portare al limite le macchine a motore dietro bisogna saperci fare di più.
ci sta tutto.....ragazzi siamo tanti e diversi...ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze.... Io se guido una 997S ma anche 4S la apprezzo...e molto, qualitativamente è una gran auto...ma non la comprerei mai...così come non vorrei mai la M3 V8.....ma non perchè siano cessi... Stiamo parlando di due auto da eccellenza assoluta.......le preferenze poi vanno al gusto, il portafogli e quel che si vuole.... Poi che una 997S vada più forte della M3 è abbastanza scontato....visto che quel progetto di ***** con il motore sul paraurti post abbiamo appena detto che hanno saputo farlo andare talmente bene da sembrare impossibile...:wink:
Porsche ha cercato negli ultimi 45 anni di limitare al minimo gli spiacevoli effetti di un progetto sbagliato , nato per mancanza di fondi dalle ceneri del progetto ''auto del popolo '' commissionato a Ferdinand Porsche . Dopo aver mio malgrado guidato per anni una 996 Turbata , non ripeterei l'esperienza di certo . Ed a dire che la GT3 è la migliore (!) auto da TD al mondo ci andrei parecchio cauto . Molto meglio un' Elise che costa meno della meta' a questo punto .
No Masa...Porsche non avrebbe mai avuto i soldi....è venuta dopo la speculazione fatta su VW ma Porsche quel che guadagna lo ottiene al 80% da speculazioni e il restante forse 20 dalle auto:wink: