Alcuni parlano di accelerazione da 0-100 km/h altri di tempi in pista :....quello che è capitato a Raoul che poi è capitato anche a me qualche settimana fà è solamente un allungo su un'autostrada quindi nulla a che vedere con curve tornanti o scatti in prima e seconda marcia dove sicuramente la porsche sarà più bilanciata, più pronta in curva più pronta in frenata ecc...quindi tengo a precisare che stiamo parlando di velocità su autostrade...che è ben diverso dalla pista ...proprio ieri parlano con un mio amico ex possessore di un m3 e36 3000cc mi ha raccontato che gli capito anche a lui di tirare con un 996 carrera2 e il porsche non riusciva a sorpassarlo quindi possibile che sia una coincidenza il fatto che i possessori di m3 che hanno avuto a che fare con porsche hanno sempre avuto la meglio?
Re: M3 vs 997s Anche perchè dopo un giro i nostri freni sono già kaput [/quote] Mi associo purtroppo amche qui: l'impianto frenante porsche rimane il migliore a livello di primo equipaggiamento. :frown:
io personalmente ne ho incontrata una Domenica scorsa sull'Alessandria Gravellona Toce in direzione gravellona,Autosdrada a tre corsie spendida per smanettare, Sinceramente non mi ha dato l'impressione che mi aspettavo, anche io ho tirato fino a oltre i 290 di tachimetro, l'ho passato senza tanti problemi, anche nei curvoni veloci lo staccavo parecchio, poi rallentavo, mi facevo superare e ci davo dinuovo secco, che il guidatore non fosse molto esperto, l'ho avevo capito da comeinseriva l'auto nei curvoni veloci, vedevo il posteriore compiere dei movimenti strani, ma sui rettilinei, basta spingere a fondo. comunque la vettura in oggetto era una 997S. par dirla tutta lo stesso giorno ho incontrato una 360 modena e una sl500 AMG svizzera. La prima "360" non era la f1, anche lei non mi ha dato via, poi se tirasse ho no questo non lo sò, so solo che io tiravo come un forsennato, e ho fatto fatica a starle davanti, devo dire che però non siamo mai arrivati oltre i 280 di tachimetro, non ho messo neanche la sesta. La seconda mi ha sverniciato in una maniera che mi era venuta voglia di buttare la mia car, e con questo vi lascio immaginare. Comunque la 997S e stupenda una figata di auto, non mi dispiacerebbe....
se è per quello propio venerdì verso le 21:00 sulla autostrada Brescia-Cremona-Piacenza-torino, tra piacenza ed alessandria all'incirca, mentre viaggiavo tranquillamente alla mia velocità di crociera (170) ho trovato anche io un M3 cabrio tedesco grigio chiaro, l'ho superato, poi mi è arrivato al culo, abbiamo rallentato fino a 70-80 causa altre auto, poi ho scalato ed ho voluto provare a vedere come andavamo in accelerazione...piano, ma gli andavo via...arrivato a 210km/h ho rallentato e sono tornato a 170 e lui ha fatto la stessa cosa però fino a 130km/h...
Bisogna considerare comunque che si tratta di un 3.2 contro 3.6/3.8 di cilindrata e che la M3 ha una rapportatura del cambio più lunga e pesa qualcosa di più.... Se la M3 tiene il passo significa comunque che ha un motore della madonna...
L'M3 cabrio pesa quasi 1800 kg e ci mette 1 secondo in più solo nel passaggio 0-100 tanto per dire Macchina priva di senso
Quoto appieno. Pensando al kit "potenza" di stoccarda, ho sempre pensato a cosa sarebbe stato il nostro motore con 500 cm cubici in più.... Per quello che tempo fa, quando sul nostro forum qualcuno ha messo il link dell'm3 3400 cmc, sono volato subito a vederlo: speravo in un kit ufficiale di monaco.... [-o
allora...diciamo le cose come stanno prchè se no possiamo lasciar perdere l'idea di un confronto vero... l'M3 cabrio non ci mette un secondo in più nello 0-100 ma 0,3s in più... 5,2s il coupè e 5,5s il cabrio l'M3 cabrio pesa 1655kg (non 1800kg) ed il coupè 1495kg. il confronto con la mia è giusto perchè è anche lei cabrio! confrontandole: Porsche 996 Cabriolet M3 Cabriolet 0-100 5,2s 5,5s peso 1425kg 1655kg cv 320 343 coppia 370/4250 365/4900 gomme 285-18 255-19 vel max 285 250 lim passo 235 273 cil 3.6 3.2 peso/potenza 4,45 4,82 cv/litro 88,9 107,19 consumo medio 12,1 11,1