parlare di raffinerie meccaniche confrontandosi con le Mercedes è dura comunque per una giapponese....ok che la gtr vada di più ma sono auto rivolte ad un tipo di pubblico molto differente;una comfortevole e l'altra con molti meno compromessi. La classe è dalla parte della Mercedes,così come i materiali interni,ecc...è chiaro che se si parla di pista vince la jappo, ma la meccanica Mercedes è d'altissimo livello comunque, non confondiamoci....
io non sono d'accordo con te invece! Se parliamo di tecnologia avanzata nella meccanica i Jappo sono molto forti e su questa GT-R danno un'ottima dimostrazione. Se parliamo di Mercedes è vero che parliamo di auto più dalla parte del confortevole che dello sportivo. Ma dato che parliamo di C63 AMG che si propone sul mercato come berlina altamente sportiva, alternativa ad M3, Lexus ISF ecc, io la valuto in questo senso anche per quanto riguarda la meccanica, e qui la mercedes non è affatto ad altissimo livello, basta guardare le relativa semplicità dei motori, la bassa potenza specifica rispetto alla concorrenza, se poi parliamo dei cambi i manuali ancora oggi come 30 anni fà sono soggetti a fastidiosi impuntamenti e sono legnosi come pochi, mentre i 7G tronic non sono il massimo in velocità di cambiata e possibilità di programmazione, idem per le sospensioni e telaistica in generale che ne fà auto veloci sul dritto ma dei camion in curva. Poi sono d'accordo che Mercedes ha componenti di alto livello per quanto riguarda l'affidabilità, per i materiali pregiati degli interni e quant'altro e per la cura dei dettagli. Le ultime due cose in modo particolare mancano alle Jappo, mentre per l'affidabilità sono allo stesso livello...anzi. Anche per la classe delle Mercedes..boh non è più come una volta, ormai l'immagine del berlinone di lusso Mercedes che ho in mente è quella del rapper con i catenoni d'oro e il pigiama delle squadre di baseball, che canta (se così si può dire) con dietro un classe S con i cerchi da 20 color oro con su due zoccoloni vogliose che si dimenano
ci sono montato sopra la gtr e dire che dentro non ha niente da invidiare è sacrosanto!!!parlo proprio di raffinatezza dei materiali,di concezione degli spazi,di design estetico e di ricchezza di contenuti.Montateci e vi ricrederete.Se monto sulla mia 997 la gtr vince 10-0...stessa cosa sull'm3!
Quoto in pieno! Io penso che ci voglia un pò di obbiettività. Siamo su questo forum perchè appassionati nel cuore di BMW, oltrechè anche possessori di queste meravigliose auto. Io sognavo la M3 E30 a 16 anni e nei miei sogni vi è sempre stata una BMW. Per me BMW ha sempre rappresentato il marchio dei sogni perchè realizza prodotti fatti col cuore da appassionti e da gente che ci crede davvero. Tuttoggi BMW costruisce vetture con questo spirito che incontra in peno i miei gusti...però i tempi cambiano...e molti altri costruttori si stanno affacciando sulla scena mondiale costruendo vetture sempre più sportive appassionanti e di alto livello costruttivo fatte da gente che ha passione e ci crede. Pensate Audi che è riuscita a fare una macchina della levatura della R8, dal piacere di guida esagerata e vi assicuro che anche la RS4 non scherza! Porsche riesce sempre a stupire con prodotti via via più eccezzionali..vedere il susseguirsi di GT3 e GT2.. Pensiamo a Ferrari e Lamborghini, marchi che solo pochi anni fa costruivano dei ferri come la 348!--oggi riescono a creare strumenti perfetti come la Scuderia o la Superleggera. Persino un marchio come Mercedes si sta avvicinando a BMW (leggi freni Brembo, differenziale autobloccante, assetto top, cambio che seppur ancora automatico sta avvicinando gli elettroattuati) Perfino Lexus con la IS-F è riuscita a creare una macchina di alto livello come la IS-F. E in questo panorama la Nissan si in serirà con una macchina dalle qualità notevoli e fatta anche molto bene dentro. Penso che potrei anche aspettarmi delle Mercedes AMG che tra cinque anni raggiungono e superano le BMW M come qualità di guida! Oggi più che mai gli stereotipi automobilistici stanno cadendo...è secondo me un pò troppo di parte e ottuso considerare ancora le Mercedes macchine lente,pesanti ma affidabili, le Jap sportive ma fatte di plasticaccia,ecc Per assurdo oggi le Mercedes non sono neanche più tanto affidabili e le Giapponesi non fatte poi così male! Bmw sta continuando a fare gran macchine ma è sempre meno sola e qualche piccola cosa la sta anche sbagliando...(vedi freni della nuova M3 che non sono per niente all'altezza nè del costo nè delle prestazioni...ma costava molto mettere un bell'impianto come quello della GT-R?) Amo BMW e adoro guidarle e comprarle ma ciò non mi leva l'obbiettività di vedere intorno prodotti che nascono da marchi, prima non competitivi, che fanno prodotti di alto livello e che desidero come desiderai le tante BMW. Prima di tutto infondo sono un appassionato di AUTO SPORTIVE CON LE PALLE!
vedo solo ora che hai una splendida gt3!!!ti racconto in breve,io ho un 997s,a giugno dovrei vambiare auto:volevo prendere la gtr ma ho parlato con un direttore della nissan e le consegne marzo 2009.Allora volevo orientarmi su una 993 turbo,meglio se s,ma se ne trovano poche come la voglio io e i prezzi sono fuori mercato.Ho anche una m3 e92 e volevo affiancarci una 997 gt3.Anche se comunque avrei altre auto su cui contare,io la porsche la prendo veramente sempre,considera che in due anni e mezzo ho fatto 60 kil!!!!tu come ti trovi?è tanto scomoda?altro problema,abitando a roma mi preoccupano i sanpietrini?che mi dici?
Guarda CSL, la 997 GT3 non la trovo per niente scomoda, anzi! Ho anche una 996 GT3 che è nettamente più scomoda. E' chiaro che ci sono dei grossi limiti utilizzativi, hai solo due posti, è molto vistosa da lasciare nei parcheggi, è bassa da morire e tocca quasi da tutte le parti davanti il baffo (costa però sol 60€). La mia ha i sedili sportivi normali come quelli delle altre Carrera S e uscire/entrare non hai problemi! Per il resto viaggi in autostrada a 200 con un filo di gas e non è neache tanto rumoroso(il rumore comunque è un orgasmo!). Dipende cosa ci vuoi fare tu! Se hai già una M3 che è una macchina stupenda e fruibile io lascerei stare la GT-R e punterei sulla GT3 da farci il pazzo ogni tanto. Poche macchine hanno il rumore della GT3. Io compro anche la GT-R ma la mia 997 non la venderei neanche morto. 993 turboS, grandissima macchina, io ho avuto una 993 turbo Kit 420Cv e ti posso dire che dà delle sensazioni sbalorditive...mi spiace non essermela tenuta in garage... Dal punto di vista efficenza è anni luce dalla GT3 ma è comunque un orgasmo la spinta del motore. ..il problema è però che è un'auto con ormai 10 anni e trovarle veramente belle costano tanto e non so se sia un bell'investimento...se cerchi di risparmiare rischi di trovare bidoni con 200.000km fatti male. Se ne trovi una davvero bella col prezzo non esitare anche se rispetto alla GT3 è una scelta difficile. Calcola che la 993TT è di sicuro più utilizzabile ma un pò più carente in satbilità e freni però al motore puoi buttare su una valanga di cavalli! Alla fine mi sento di dirti di scegliere seguendo questi principi: 997GT3: va fortissimo, è bella e perfetta, gran coinvolgimento ma poco fruibile 993TT :affascinante e con una spinta di altri tempi e fruibile ma difficile da reperire e difficile fare valutazione del prezzo corretto GT-R: macchina devastante, ipertecnolgica, pratica e velocissima dal costo molto competitivo ma forse poco coinvolgente e affascinante Tutte e tre ottima scelta...va dove ti porta il cuore.
grazie,la penso come te!!!certo una 997 gt3 mi attira parecchio ma il problema sono i due posti secchi e la paranoia di toccare per strada!!!comunque come termini di prestazioni,fascino e bellezza ci sono poche auto che riescono a stargli dietro!
...concordo con te anche se secondo me ci sono dei distinguo! La GT3 va fortissimo nella guida ma devi spremerla fino all'ultimo giro...sul dritto, tipo gara in autostarda potresti avere delle brutte sorprese.. Ti faccio un esmpio...con un mio amico che ha la 997 TT ci facciamo spesso un pò di bagarre in autostrada e dai 130 in su mi è praticamente impossibile satrgli davnti...mi attacco alla scia e ci resto ma se tipo sono davanti io, mi riesce comunque un po a sopravanzare...e non serve nemmeno spremerla troppo la turbo per avere queste prestazioni.. Calcola che in autostarda quando rallenti tipo a 120 con la GT3 e sei in bagarre...devi mettere la terza se voui il massimo...se anche solo scali in 4° non hai il massimo della spinta! Con la turbo hai una sorta di catapulta continua...schiacci il gas anche in 6° e ti spara nello spazio! Però la 997 turbo ha il rumore di un'aspirapolvere, non è troppo bella e nel misto guidato si prende delle botte da orbi dalla GT3(realmente anni luce!) Il coinvolgimento e le sensazioni che da la GT3 sono davvero sconvolgenti....è tutta bella! Frizione pesante e cambio duro, corto e secco che quando sbatti le marce dentro a limitatore entrano come un coltello nel burro, sterzo come un compasso..asseto spaziale anche su "Confort" e sound sconvolgente....ma se devi caricare una terza persona non ci sono c.... Ho una bimba da un mese la GT3 purtroppo la sto usando davvero..niente! Questo è il suo limite!
beh,se parli di cambi manuali coi MErcedes dovresti sapere che parli di versioni e cilindrate di basso rango; le migliori sono (purtroppo) quelle automatiche, quindi il paragone è solo con quelle se si mettono in ballo auto di livello... La C63 è di alto livello MErcedes, ma è la sportiva di casa Mercedes, ovvero di una casa votata al lusso e al comfort, non parliamo di Porsche....le Nissan invece di lussuoso o comfortevole non hanno una bella cippalippa....il loro merito è quello di proporre auto performanti a prezzi concorrenziali,ma sono di un altro genere rispetto a Stoccarda perché hanno altri target di acquirenti oltretutto. Con una seven replica pompata in pista distruggi diverse Ferrari e spendi 1/5 rispetto ad esse....ma con questo non si può dire che siano meglio. Poi cmq sei mai montato in una classe E? Prova a confrontarla con la sky e poi mi ridici....:wink:
si,infatti penso che la turbo sia il miglior compromesso tra prestazioni e comodità di utilizzo.nonchè di godibilità soprattutto in strada.La gt3 è quasi un pronto pista e considerando che io non vado mai...se solo mi consegnassero la gtr prima non avrei dubbi!!!comunque staremo a vedere,ti ringrazio per le spiegazioni,diciamo che mi hai chiarito le idee!!!auguri anche per la bimba,sicuramente fortunata ad avere un papà così!!!
...ti invito a sederti su una GT-R e guardare come è realizzata, pelle dappertutto e di alta qualità e plastiche davvero ottime oltre a componentistica e varie...secondo me superiori a C63 Amg...a Ginevra gli stand erano abbastanza vicini da fare un confronto diretto. Non cadere nei soliti retaggi del passatoun pò superficiali tipo jap=plasticacce...i tempi sono MOLTO cambiati Oggi la Lexus LS 460 è altop di affidabilità al mondo e di qualità costruttiva e si confronta niente po po di meno che con la Serie S ...qualche anno fa la gente rideva al solo pensare al marchio Lexus ...i tempi cambiano e così anche le cose
io ci monto abbastanza spesso (è pure automatica), non mi pare una tipologia di macchina da confrontare con la sky... poi vabbeh possiamo anche paragonare autobus granturismo con una exige, ma il nesso è poco evidente :wink:
quoto a ginevra ho visto con mano lla lexus!!!se uno coprisse i marchi e facesse entrare una persona dentro una lexus e una mercedes direbbe sicuramente che la migliore è la lexus!!!a volte ci facciamo suggestionare dal nome!!!ripeto,entrate dentro una gtr e rimarrete come dei salami! li vedete questi?sono gli interni della versione normale e non il top...già da questa foto che ho fatto apposta si capisce che anche internamente la gtr non ha nulla da invidiare agli interni della mia m3,anzi...
ok,quest'ultima è un po' meglio delle altre magari....però tutta sta qualità la devo ancora toccare con mano...appena avrò occasione monterò in questa sky...un paio di persone mi fatto un capo come una mongolfiera co sta macchina,ma ora mi ha un po' incuriosito....
beh,qui siamo d'accordo...lo dicevo anche prima,sono generi diversi....è un problema paragonare auto che rispondono a esigenze di pubblico ben differenti:wink:
ok, staremo a vedere,se avrò la possibilità di metterci le chiappe la analizzerò da cima a fondo....però in passato premetto che i giapponesi più di tanto nn mi han mai convinto....