M3 vs 997GT3 vs Nissan GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 25 Febbraio 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha :haha :haha Ci sei mancato ieri sera.:mrgreen:
     
  2. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    :biggrin: :biggrin: :biggrin: Quotissimo!
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quello che ha detto ATD mi ha inquietato non poco.

    Non la slimito.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono abituato per esperienza a dare giudizi su di un mezzo dopo averlo visto all'opera, nonostante sia convinto del valore assoluto della GT-R, mi toccherà aspettare il prossimo marzo per convincre anche Nicola :wink:
    Sempre che qualcuno di nostra conoscenza non faccia in modo di riuscire ad averla prima (vero Marco???) :mrgreen:
     
  5. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono macchine che seppur veloci, possono anche non interessare lo stesso.
    Il GT3 o una Scuderia o una M3 vanno a pescare clienti sia tra gli smanettoni, sia tra quelli a cui piace guidare ma che cercano suggestione, appagamento visivo, sonoro e tanti altri dettagli semirrazionali.
    Poi ci sono altre due categorie di macchine ai due estremi di quelle che ho citato sopra.
    Uno è quello dell'estremizzazione della leggerezza, della guida racing e della rarità: parlo di Ariel Atom, di Noble, di Caterham, di Caparo, di Morgan, di Wiesmann, di Lancer EVO o Gumpert Apollo.
    L'altra è di quelle auto tecnologiche e veloci tipo Veyron, Skyline, Mercedes AMG, ecc.
    Bene, io uno che compra una Ariel posso anche arrivare a capirlo, quello che compra un'auto dell'altro gruppo onestamente con tutti gli sforzi che possa fare rimarrà un concetto di intendere l'auto a me estraneo.
    Quindi, anche girassero a Monza in 1.50" mi rimarrebbero lo stesso totalmente indefferenti.

    Filosoficamente insomma mi sento vicino a M3, GT3 e Scuderia, ma non disprezzo una Aero8. Una GT-R rimane invece mentalmente fuori dalla mia portata.
     
  7. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Alla fine l'importante è ....
    nn ritrovarsi con una fi*a di gomma!!!!!![​IMG]
    :multi: :multi: :multi: :multi: :multi: :multi: :multi:
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ricorda che anche in questo caso, tutto dipende dal grip....

    :smilecolros::smilecolros::smilecolros:
     
  9. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    attenzione che su evo dice anche che c'erano 10 gradi la mattina!
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non sono mica pochi, una estiva cala le prestazioni sotto i 7°.

    In Italia stai almeno 5 mesi all'anno con temperature vicine ai 10°.
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    verissimo ma anche un pneumatico normalissimo a 10° inizia a far schifo!
     
  12. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Evviva la vaselina!!!!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lilangel:[​IMG]
     
  13. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    MI ha finalmente risposto il mio amico che lavora in Jap in Pirelli...

    Mi ha confermato che monta queste fantomatiche gomme, purtroppo non l'ha potuta ancora provare perchè non sono fornitori, nell'ultimo Tokyo Autosalon c'era in quasti tutti li stand (sembra sia un salone di Tuning, loro esponevano come Pirelli un Cayenne Rinspeed)
    I Giappo ne sono entusiasti ed orgogliosi, un po' come se fosse una nuova Ferrari da noi.
    In giro però non ce ne sono e dal vivo mi dice che è bruttina.

    Appena la prova mi dirà qualcosa, ma non sarà a breve!
     
  14. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    comunque in tutto sto test la gt-r è l'unica con la trazione integrale e il cambio sequenziale!
     
  15. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW


    ...assolutamente soggettivo ed inopinabile!

    Una GT3 sarà sempre una GT3 e questo non lo toglie nessuno, però sai, se per viaggiare per lavoro, facendo 50.000 km/anno riesco ad utilizzare un oggetto che pure mi dia delle soddisfazioni pazzesche, non mi spiace poi tanto.
    Oggi uso una M5 E39, macchina meravigliosa ma dall'handling non certo portentoso...

    Molta gente è usa andare in giro con suv quali Cayenne o X5, o station come 535d, che per me rappresentano il demonio da uccidere tra le vetture.

    Onestamente potendo usare una macchina che va da pazzi, è confortevole ed utilizzabile 365 giorni all'anno anche con mia moglie e mia figlia non mi spiace poi tanto...però capisco che sia soggettivo.Probabilmente per qualcuno sarà meglio una X5!...incontestabile...

    Infondo si tratta di avere un'auto che va più forte di una M6, con la guida di una M3 e la motricità di un a RS4, e la capienza di una M3.

    Da purista della guida concordo che possa non essere il massimo di orientato verso la guida come una M3 CSL o una GT3 o una 430Scuderia, ma non va dimenticato che quelle vetture sono auto da usare o per track day o per la sgroppata in montagna...non certo per farci starda.

    Infondo la filosofia della M3 e della Porsche turbo era proprio quella di dare la possibilità di avere un'auto molto entusiasmante ma sempre fruibile.

    Concludo dicendo che accostare una GT-R ad una AMG mi sembra un insulto alla tecnica ed alla impostazione meccanica pur avendo oggi la C63 un livello davvero eccezzionale tecnicamente parlando.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se il target è l'utilizzo a fini lavorativi è un conto. Per mia deformazione, visto che vado a lavorare a piedi, penso sempre che uno che compri un'auto sportiveggiante lo faccia solo per piacere personale e fini ludici.
     
  17. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    spero che l'insulto sia per la gtr!!!
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahah ho gli occhi a mandorla e non lo sapevoooo :mrgreen::mrgreen:

    gli serve una mano in pirelli per bruciare le gomme? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

    Perchè anche te ne sei orgoglioso come i jappi?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Per le gomme, si...serve uno che dia fuoco a quelle finite che non sanno dove metterle!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Mentre per l'insulto tra C63 e GT-R...beh direi che l'insulto è per la GT-R, se parliamo di meccanica e tecnologia vince a mani basse la Jappo, direi molto più raffinata in tutti i comparti, dal motore, cambio, sospensioni ecc...
    Poi mi potete dire che la Mercs sia più elegante, si vabbè...ma se parliamo di auto sportive chissenefrega, anzi più ignorante è meglio!:wink:
     
  20. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW


    ...SI, secondo me l'insulto è nei confronti della GT-R ad essere paragonata ad una C 63 Amg!
     

Condividi questa Pagina