Sei ad un buon livello, anche se c'è roba non conosciuta da noi, piccole realtà che fanno cose egregie.:wink: Quoto Masa per la RR.
...ma va!!! è una vita che spammo e ho rischiato solo una volta tanto della GT-R è già stato detto tutto e il contrario di tutto semplicemente diverse strategie di mktg: prestazioni superiori a un prezzo inferiore per Nissan prestazioni superiori a un prezzo superiore il resto del mondo; ci aggiorniamo quando cominciano ad arrivare e nel frattempo si spamma ps(secondo me meno di 530cv non li rulla )
...prima volta in più di un anno per festeggiare vado a stappare una bottiglia di quelle in oggetto anzi facciamo una magnum di Belvedere
Come numero di bottiglie è il più grande produttore di Champagne, come fatturato di conseguenza saremo lì quindi più che VW sarebbe GM, Ford o Toyota. Il grosso della produzione non è nulla di che e si fanno pagare cari, però fanno anche un minimo di produzione interessante: i Dom Perignon o le limited edition.
Che però non sono il core buisiness di Moet. Basta visitarne la sede, sembra di essere al Ritz o comunque in un hotel di lusso con tanto di reception e mille coccole e merchandise da comprare per il cliente. Nelle altre maison invece si respira un'altra aria, più vera.
Pensa che io la vedo esattamente al contrario, come al contrario la vede l'ingegnere giapponese che ha progettato la GT-R, un'auto capace di andare forte dovunque e con il massimo confort. Sento spesso parlare di sensazioni alla guida, dato per certo (ed oggettivamente è difficile) che tutti gli intervenuti abbiano provato le auto di cui si parla (personalmente ho provato la 997GT3, ho avuto l'M3 E46, e sono stato passeggero sulla M3 E92, grazie a Nicola :wink:), penso che la GT-R non l'abbia ancora provata nessuno, quindi o ci si attiene alle prove delle testate giornalistiche (che sembra vadano in un'unica direzione) o a mio parere sio corre il rischio di parlare a vanvera. Se fossi un pistaiolo che vuole grattare l'ultimo decimo, comprerei l'auto da famiglia più tranquilla che esiste (tipo "Picasso"), ed un'auto da track day da caricare sul carrello e dare libero sfogo alle emozioni in pista.
Qui ti quoto al 100% La GT-R credono tutti che sia un'auto da trackday, mentre invece è un fast commuter.
Il mio concetto è piuttosto semplice: con la GT-R esci e non ti preoccupi di chi guida, di che tempo fa, di chi incontri per strada, di che strada andrai a fare, ecc... perchè sai che in ognuna di queste condizioni può dire la sua, non sarà il massimo in nessuna, ma non sfigurerà come qualche auto che potendo dare il massimo in una condizione a lei favorevole è costretta a sfigurare in altre condizioni. Se a questo aggiungiamo che puoi uscire con moglie, figli (max 2) e bagagli, qualcuno direbbe "cosa vuoi di più?"
Certo, con le dovute proporzioni è come un 997Turbo o una Veyron. Solo che è un genere di macchina che a me non piace.