La vera grande differenza di pensiero tra me e te è in quello che cerchiamo da un'autovettura: tu sei un'amante delle sensazioni nude e crude, talvolta anche a scapito della prestazione e del confort; io invece sono l'esatto contrario, sono alla ricerca della prestazione, non sacrificherei mai il confort, mentre sacrifico volentieri il rapporto "sanguigno" con il mezzo. Quanto a quello che tu definisci "cassone", io ne ho uno uguale al tuo munito di girelle, che poi tanto cassone non è :wink: Permettimi un domanda, cosa avrebbe l'erogazione del GT-R per non essere decente? La GT-R è una 4 posti vera (almeno da quel che dicono le riviste, dalla metà della prossima settimana potrò parlare con maggiore cognizione di causa), non spacca vetri, non ha sedili a guscio, nè rollbar, tantomeno uno staccabatteria, ma può competere prestazionalmente con le auto equipaggiate con queste cose. Il razzismo automobilistico per me è una cosa nuova, che ci vogliano i flussi anche per le auto jap?
Anche te Cobra? in fondo è angloammeregana!:wink: Cmq idem...sono anch'io per la guida vintage, con la Z mi sento abbastanza soddisfatto in questo! Ma in futuro voglio anch'io qualcosa di più estremo per i miei momenti di Guida.:wink: Non mi importa se prendo 1,2,3,5 secondi al giro dal nuovo modello appena uscito con il pilota automatico che esce il manichino di Prost dal cruscotto e guida lui mentre una mano meccanica ti fà una sega...io mi diverto di più perchè mi sento coinvolto dall'azione del mezzo meccanico...quindi provo piacere e godo anche senza la mano meccanica (senza bisogno di venire cmq!)
Non sono razzista, anzi mi piacciono tante auto diverse. Una Nsx R mi piacerebbe, una GT-R no. Erogazione: i turbo mi piacciono poco tutti. Li "tollero", nulla di più. L'erogazione bella è solo quella dell'NA, parlando col cuore. Quanto invece all'utilizzo 360° non ne sono contrario. Esistono auto che lo fanno bene, anche le BMW in questo sono ottime. Ma se decido che voglio un coupè, non estremo ma per fare granturismo nel senso letterale del termine, mi oriento su auto che siano belle in primis, che suonino bene, che abbiano un design di interni classico. Il cronometro viene dopo. Una Maserati Granturismo la trovo perfetta per questo utilizzo: è di una bellezza sconcertante, romba da Dio, interni di classe senza tante minchiatine. Oppure una Jaguar XKR. Sono macchine di classe queste, non mi dire che un GT-R ti appaga l'occhio allo stesso modo..:wink:
La maserati Granturismo è bellissima quanto costosa e ferma (in senso relativo s'intende), ai 115.000 euri di listino bisogna aggiungerne almeno altri 10.000 per avere un esemplare discretamente accessoriato, per avere un elefante da 1.880 Kg. con 405 cv di potenza, non spenderei mai 120.000 euri ed oltre per appagare gli occhi e prenderle anche dall'M3 E92 :wink: Quanto alla Jaguar XKR, la trovo meno accattivante di linea, il costo è equivalente, meno peso, ma cmq il rischio fondato di prenderle da una M3 E92 come da una C63 AMG esiste. Non voglio convincerti a comprarla (non ci riuscirei mai), ma a me la GT-R piace davvero, e va molto più delle due suelencate
Quindi compri una macchina per non prenderle da qualcuno? Io questo non capisco. Se stiamo parlando di gusto di guida, come dice Farmaco, o se giochiamo a cellolungo o celloduro. Chiami Elefante la Granturismo, ma dai un'occhiata al peso della GT-R indicato nel listino a fondo pagine di evo. Io sono scandalizzato, oltre 1.900 kg. Questi devono dirmi comecavolo si fa a staccare tempi del genere con un rapporto CV/TON inferiore alla M3.
Io dico solo una cosa: la prima volta che ho visto dal vivo una Granturismo ho avuto un orgasmo. Per il resto, se non deve essere auto da trackday io comprerei una M3.
ahahahha un *****, se c'è prost io la macchina la pianto direttamente contro un pino, pur di farlo fori quel franceseeeee nel dubbio, viva i cavalli 'mmmmerrregani della cobra
ieri per inciso a mestre c'era parecchia gente a vederla dal vivo.. e devo dire che mi sono ricreduto su alcune cose , riguardanti almeno la sua bellezza bruttezza presunte , vista dal vivo e' notevole . impressionanti i cerchi da 20 dentro il posto guida e veramente ben fatto forse lasciano a desiderare plastiche varie non all' altezza per il resto devo dire che almeno staticamente mi ha favorevolmente impressionato
Allora è solo una questione di tempo....quando cominceranno a girare, sarà apprezzata maggiormente..:wink: Comunque da molti video che ho visto, ho capito una cosa, il suono non è eccezionale...forse per colpa del fatto che ha 2 catalizzatori mega che la fanno essere euro 1000.... Quando parliamo di GT-R ricordiamociquesta cosa: 480cv a 80k€.. X335, martedi' sera ........
Compro la macchina per quello che voglio, ovviamente, come tutti noi. State parlando di gusto di guida, io sto parlando di efficacia del veicolo, che è cosa ben diversa. La Granturismo è un elefante (sempre relativamente parlando), pesa più della GT-R ed ha molti meno cavalli, senza contare che non ha aggravi dovuti alla trazione integrale. Vedo con piacere che leggi EVO, bene, avrai letto anche che nell'articolo più di una volta manifestano stupore per come la GT-R sembra avere ben più dei "soli" 480 cv dichiarati, ne ipotizzano 550 e non sono gli unici. A tal proposito ti consiglio una attenta lettura di questo articolo: http://www.motortrend.com/roadtests/coupes/112_0803_2009_nissan_gt_r_dyno_test/index.html I jap non sono nuovi a queste cose, avevo letto diversi articoli riguardo al divario tra il valore dichiarato ed il valore effettivo di potenza delle Lancer Evo e Subaru STI, e francamente ero piuttosto scettico al riguardo, poi mi è capitato di vedere una prova su banco a rulli di una STI 2.5 originale prima, poi con mappa e scarico, e sono rimasto di sasso (originale 313 cv, con mappa e scarico 358 cv e 54 kgm di coppia)
se potessi la prenderei al volo........ questo minitest è bellino....http://www.youtube.com/watch?v=yDoJdQXmwu8&feature=related
Non gli è richiesto di essere un'auto estrema, è una granturismo appunto. Deve essere bella, suonare bene, muoversi bene, non ci si aspetta di trovare il lap-time oppure o i vetri in lexan. Sennò sarebbe una Lister e non una Granturismo.:wink: Va pensata come una 650i o un CL500 solo molto molto più bella e per chi sa apprezzare il Made in Italy. La vedo come macchina per la persona dai gusti sofisticati, che vuole una macchina veloce ma non racing. Per me esistono le sportive senza compromessi ed esistono le macchine tuttofare non lente, siano esse granturismo (Vanquish, Maserati GT, XKR, Scaglietti), wagon (3er, 5er, Rs4, Rs6, AMG varie), cabrio/spider (XKR Convertible, E93, SL) o coupè (M3, 135i, CL, 6er, S5). Le vie di mezzo non mi piacciono proprio, dove per vie di mezzo intendo Veyron, GT-R, 997Turbo. Insomma una macchina o è una grandissima tro.ia oppure deve avere allure.
Detto da te che dici di avere una M3, non può che farmi piacere, il tuo nik poi ... e tutto un programma