M3 vs 997GT3 vs Nissan GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 25 Febbraio 2008.

1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...non l'ho capita :eek:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che ha una grafica da anni '80, molto cheap. Senza sapere cosa è.

Se mi permetti uno che spende 70-80K in una macchina guarda anche a questi dettagli.:wink:

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

aahahahah attento che in giappone le feste dell'unità sono bandite da sempre, potrebbe essere un offesa definitiva, mandala alla nissan giappone sta frase, ti regalano una gt-r secondo me :lol: :lol:

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La mando in Giappone o in Francia alla Renault?:mrgreen:

5. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

in giappone ovviamente, in francia se ne sbattono :wink:

cmq quando ho preso la z4 (per carità costava meno di 70-80) non m'hanno dato una sega, manco una cartellina :wink: però con mille euro in più mi davano il modellino, ho preferito declinare l'invito :mrgreen:

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me hanno dato tutt'altra cosa, un contenitore rosso ad anelli marchiato Nissan con all'interno una panoramica sul mondo Nissan, la carta Assistance, ed una sezione dove andranno conservati gli altri documenti relativi alla vettura (per il momento c'è solo il contratto e la fotocopia dell'assegno dato in acconto).
    Quando hai ordinato la tua BMW cosa ti hanno dato?

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Quando ho ordinato la Micra non mi hanno dato nulla.:mrgreen:
    Con la BMW o Mini c'è il welcome pack: per carità, mica ci ho trovato un ovetto Fabergè, ma a livello grafico sicuramente qualcosa di meno squallidotto.
    Quella roba li ormai te la fa anche un'agenzia di Tirana.

Naturalmente si fa per parlare, sono il primo che guarda più ai contenuti che alla forma, ma basta entrare in una concessionaria Nissan e osservare il layout o l'arredamento e fare i confronti con quelli di BMW, di Porsche, di Audi o di Jaguar. Si vede che è un altro target.:wink:
    Voglio dire che forse ti da più l'idea di giorno speciale il giorno che vai a comprare un Ligne2 in un negozio S.T. Dupont o quando compri una Birkin da Hermes rispetto a quando vai a ritirare o ordinare una Nissan.

Probabilmente non se ne accorgerà nessun altro oltre a me, solo che a me quel grigio con quella scritta ha fatto un po' tenerezza. Nel mondo dei beni e dei servizi di lusso, visto quanto costano, sono abituato a considerare tutti gli aspetti: da come vengo accolto, da come sono vestiti gli interlocutori, dall'ambiente in cui mi ricevono e da quanto curano anche i dettagli per far sentire il cliente una persona speciale.
    Può essere, un ristorante, un hotel, una concessionaria, un negozio di sigari, un'orologeria, ecc.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche io, per questo sono andato ad ordinare una GT-R :wink:

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Eh si, alla forma non bisogna guardarci per ordinare una GT-R-:mrgreen:

10. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Quando sono andato ad ordinarla, il primo giorno possibile, 02-Aprile-2008, non avevano ancora nulla di decente da vedere o da leggere a riguardo, figuriamoci poi per contenere i documenti, la scatola grigia chissà cos'era!!
    Si decisamente un pò sprovveduti nell'accogliere il cliente, vedremo se alla prossima visita saranno in grado di rifarsi.....

"tretrecinque posta una foto del contenitore rosso che ti hanno dato...Grazie"

11. claudioTT3.2

claudioTT3.2 Kartista

188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    si infatti! esteticamente è quello che è... quanto a prestazioni e tenuta di strada! :eek:

12. claudioTT3.2

claudioTT3.2 Kartista

188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    ma anche BMW, Audi e Mercedes in quanto accoglienza fanno pena! nessuno che ti guarda fino a quando non ti innervosisci!!
    L'unica "casa" tedesca che ti accoglie davvero bene è la Porsche! quando sono andato con mio padre per prendere il 4S fin da quando siamo entrati, si sono prodigati e si sono messi a disposizione. Non hanno fatto finta di non vederti, di aspettare che sia tu ad andare da loro...

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Allora.. di Nissan ne ho avute due. Di aneddoti negativi te ne potrei citare quanti ne vuoi.
    Intanto "dove" ti ricevono: ma che concessionarie squallide hanno?:eek:
    Io non so se ci avete mai pensato ma sono luoghi dove ci si staccano assegni da 10.000€ in su, mica pizza e fichi! :eek:
    Io io dove spendo certe cifre devo vedere un divano squallidotto e un ambiente freddo???:confused: Ma visto che hai un'Audi: ma che concessionarie stanno costruendo??? Spettacolo!=D>
    Mi basta entrare in un negozio Davidoff che vende sigari da 10€, quindi un prodotto molto meno costoso, per godere invece di tutt'altra atmosfera rispetto ad un concessionario Nissan.

Non prendetemi per snob. E' solo che quando si spendono tanti dindini si finisce anche per cercare il pelo nell'uovo, forse a giustificare una spesa che di razionale ha poco, forse perchè si ha la presunzione che il lusso non finisca con un tempo al Ring sotto gli 8 minuti. A parte la (in)disponibilità di ricambi e la (in)competenza del personale, ma non avere neanche una sala d'aspetto in accettazione, oggigiorno la trovo una caduta di stile che non può permettersi neanche la Tata o la Dacia.:confused: In BMW, quando non mi vengono a prendere la macchina a casa, aspetto su un divano leggendo il giornale e mi offrono anche qualcosa bere. Mica grandi cose, però fanno piacere.

Ah... BMW mi ha anche regalato un corso Motorsport Academy. Di certo non mi ha fatto diventare il Kubica della situazione, ma se lo vai a comprare costa 800€.:wink:

Naturalmente ho calcato la mano nel considerare questi aspetti secondari. Solo che se qualcuno si vuole porre come alternativa a Porsche o BMW... ci siamo capiti.:wink:

14. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

si si, audi concessionarie spettacolo, ma quella spettacolare qua mi faceva il 7% malapena, l'altra che pareva un concessionario nissan mi faceva il 10% senza problemi, alla faccia dello spettacolo :biggrin:

il welcome pack nella mini è molto carino, nella bmw te lo fanno pagare oppure se tiri sul prezzo manco te lo danno (bel comportamento in effetti) :wink:

mercedes più o meno siamo lì

poi si parla di esperienze con i singoli concessionari...

cmq tutto quello che vedi in più oltre alla macchina, lo paghi

tutti gli eventi porssss li paghi quando vai a prendergliene una, mica lo fanno per fare :mrgreen:

viva l'austera nissan allora, che rispecchia di più il modus vivendi :wink:

15. claudioTT3.2

claudioTT3.2 Kartista

188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    io concordo in tutto!!
    Sì, l'Audi sta facendo delle concessionarie molto belle però anche lì, nessuno ti accoglie come si deve! Entri, trovi 2-3 venditori liberi e nessuno di loro si avvicina a chiedere, a vedere se ti serve qualcosa! Certi addirittura, anche quando vai li per fare domande ti guardano scazzati!!:eek:[-X:evil:
    Poi ovviamente dipende sempre da concessionario a conce. però la regola è ormai questa purtroppo!
    Addirittura alla Fiat, oggi come oggi, si permettono di non farti neanche lo sconto!!!
    Ho appena ordinato la nuova 500 Abarth e, in un conce., mi hanno fatto il 5-6% di sconto. Vado in uno diverso, parlo, mi fanno il preventivo, gli dico che ho il 6% da un loro concorrente e gli faccio vedere il preventivo e mi dice: "noi su questo tipo di auto -perchè se non lo sa, ormai puntano ad una clientela alta- non facciamo sconti"......!!!! :eek::eek::eek::eek: E' infatti risaputo, senza comunque nulla togliere alla Fiat, che ha una clientela come quella della BMW, Audi, Mercedes ecc..........

16. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Eccolo

17. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    @ 996GT3: al mondo nessuno ti regala niente, tantomeno le case automobilistiche e/o i loro concessionari, se l'ambiente e strepitoso e ricco di gadget e c.....e varie, puoi star pure tranquillo, le stai pagando tu :wink:

18. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Ah... BMW mi ha anche regalato un corso Motorsport Academy. Di certo non mi ha fatto diventare il Kubica della situazione, ma se lo vai a comprare costa 800€.:wink:

Naturalmente ho calcato la mano nel considerare questi aspetti secondari. Solo che se qualcuno si vuole porre come alternativa a Porsche o BMW... ci siamo capiti.:wink:[/quote]

Anche a me hanno dato in omaggio il corso Motorsoport :wink: e ammetto che l'accoglienza BMW o Audi fa la sua parte nella scelta della vettura.

Io ho visto e guidato la GTR mentre ero in Giappone per lavoro, esteticamente non mi entusiasma la trovo un pò "grezza" (anche gli interni non sono allo stesso livello di certi competitor), ma come motore e tenuta di strada è di sicuro un gran bel mezzo.
    L'ho guidata solo per 10 minuti e purtoppo con la guida a dx non ho potuto tirare come avrei voluto (le strade lo permettevano ](*,)), ma ho comunque saggiato la notevole potenza del motore. Per il resto ho dovuto raffreddare i bollenti spiriti visto che l'auto aveva una sola settimana e che il proprietario che sedeva al mio fianco avrebbe potuto licenziarmi in un amen #-o.
    Ho notato che il mutifuncion meter di cui era dotata è diverso da quello per il mercato occidentale..
    Ah dimenticavo: in Giappone questa auto costa l'equivalente di circa 40-45mila Euro...io mi sentirei tirato per il cubo a pagarla 80mila [-X

19. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...costa 13000 il corso

e son l'unico a cui non l'hanno regalato :confused:

beh, il pricing di un prodotto è una variabile molto importante e complessa a livello di marketing... se son andate via come il pane subito tutte le gt-r evidentemente i clienti hanno ritenuto valido il prezzo in relazione ai futuri e probabili benefici ottenuti, no?

20. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Io penso che il costo del corso base (che farò a settembre) per una giornata si aggiri intorno ai 700 Euro credo che tu ti riferisca a quello avanzato della durata di più giorni.
    Anche in audi quando mio papà ha preso il Q7 gli hanno regalato il corso di guida sul ghiaccio (ci sono andato io :lol:!!).

Assolutamente d'accordo che il prezzo lo fa il mercato, ma se pago lo stesso prodotto il doppio di quello che vale (perchè in giappone l'auto è uguale e non credo la nissan la venda sottocosto!!) mi sentirei preso in giro..almeno io :wink:!

Poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole con i suoi soldi :biggrin:.

Condividi questa Pagina