M3 vs 997GT3 vs Nissan GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 25 Febbraio 2008.

  1. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Devo tirare fuori la MIA COBRA?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Per Nicola Spinazz!
    Hai descritto esattamente come devi guidare la GT-R nella realtà virtuale di GT5...è proprio così...compare sottosterzo in ingresso...allora dai gas e la trazione la rimette dentro, chiude un po' il posteriore...se invece la lasci scorrere dopo aver perso aderenza, continua a scorrere finchè riacquista grip!
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    se ti dico che mi sono informato e dovrebbe costare intorno agli 80mila? :mrgreen: (no, non compro niente, ho anche troppe macchine, e non ho il tempo di usarle)
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dipende dalla pista, al ring con Godzilla ci vengo, ovviamente senza famiglia :lol::lol::lol:
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per cui torniamo a bomba...........

    Non va bene per la pista.............e ok, avete ragione.

    Non va bene per il brand......in fondo è pur sempre una nissan.

    Non va bene per l'estetica...........siamo sinceri.

    Per cosa va bene?

    Per il rapporto €/CV?

    ............................................
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ma cosa? la Cobra o la GTR?
    La Cobra con il 427 Ford by Roush a carburatori da 550hp e Halibrand da 17" viene via quasi 100mila (lo stesso motore ad iniezione perde un 20-30cv)...mentre con motore base che ha 360 hp o giù di li viene via sugli 80 mila...sia dal venditore di Milano che dall'importatore ufficiale per L'Europa...

    Vuoi che non abbia il preventivo?:mrgreen::mrgreen:..c'ho pure il modulo d'ordine in Excel da compilare con gli optional e spedire via mail:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...giuro ne..che se non stò attento l'altro giorno per sbaglio glielo mando via sul serio poi mi tocca andare a ritirarla...e pagarla soprattutto!](*,)

    La GT-R dovrebbe essere sui 70-80 no?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    gtr full optional 80mila all'incirca
    la cobra superperformance full con i 17" / tremec 6 marce / 427 con 550cv circa 80mila, a quanto mi hanno detto :wink:

    straccia il tuo preventivo e fatti fare sto prezzo, minacciali di morte se necessario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Me ne frego della pista (le auto sono fatte per andare per strada).
    Me ne frego del brand (non devo dimostrare niente a nessuno).
    A me l'estetica piace moltissimo (de gustibus non disputandum est)
    Va bene per chi vuole spendere così 80.000 € :wink:
    Per l'esattezza 79.835,00 per una Premium Edition
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Contestualizzavo ai trackday: è sbagliato pensare che sia il target della GT-R. Per i motivi che ho esposto.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si, è l'unico punto di forza di quelli che hai detto.
    Un altro forse è la versatilità, presumo che in condizioni proibitive sia più performante di una M3 o di una Z06. Forse anche più intuitiva da guidare, ma andrebbe provata per affermare una cosa del genere.:wink:
     
  11. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Salve
    credo ci siano anche altri punti a suo favore:
    cx 0,27...anche se esteticamente non è ben riuscita, per un cultore della tecnica con un valore del genere tutto passa in secondo piano
    ...sezione aerodinamica...che bello finalmente il carbonio usato come deve essere usato e non come una finitura per interni!
    http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html?cid=gtrplIT_itR35europepsgg
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Occhio che il cx è solo una delle due componenti, l'altra, la sezione frontale, non mi sembra ottimale.:wink:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La tua è un'analisi molto corretta....

    .....ma altrettanto molto personale.

    Per cui torno ancora alla considerazione di prima, e cioè che premesso che la GT-R è secondo me un'auto stratosferica, il vero motivo per cui la comprerei è il rapporto €/cv.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ha lo stesso rapporto €/cv di una M3 E92 :wink:
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Optional compresi? :wink:

    Da quel punto di vista è nettamente più vantaggiosa una GT-R

    Tranne nel mio caso che l'ho presa demo ^_^ ^_^
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La GT-R non ha optional a listino, e nonostante questo, di serie ha una dotazione da fare invidia ad una full tedesca, un altro punto nettamente a favore dei giapponesi :wink:
    Peccato non sia possibile (almeno adesso) acquistare una GT-R demo
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ha solo il navigatore con hard disk come optional al momento :wink: (e non si può montare dopo)
     
  18. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per essere più precisi parlere del rapporto prestazioni/prezzo.:wink:

    E la penso come te, cioè che sia questa la motivazione principale che ti fa staccare l'assegno per portarla a casa.
    Detto ciò, M3 tutta la vita.:lol:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Informazione errata, è di serie :wink:
     

Condividi questa Pagina